Storie originali > Epico
Segui la storia  |       
Autore: MaxJovanotti    12/08/2014    1 recensioni
La storia tratta di un bambino che sarà destinato a diventare un grande eroe è destinato a compiere la profezia.
Genere: Avventura, Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La nostra storia comincia con Merticole, sacerdotessa del tempio di Apollo. Viveva a Sorlotene, città di dotti scrittori e suonatori di lira, in cui regnava la pace. Però nascondeva un segreto: aveva avuto un figlio con lo stesso Apollo, e la nostra storia comincia proprio da qui. 431 B.C: la città di Sorlotene era stata invasa dai Traci, Merticole era nella sua casa e teneva stretto Alertone. ''Non piangere, andrà tutto bene, c’è la tua mamma con te. Tu diventerai un grande uomo, colui che farà compiere la profezia!''Mise il bambino nella sua culla, gli diede un bacio sulla fronte e gli lasciò il proprio ciondolo, infine corse via, lasciando il povero Alertone piangente. Corse via, fra le strade di Sorlotene, inseguita da un piccolo gruppo di Traci. ''AIUTO'' gridava invano, nessuno sarebbe venuto in suo soccorso. Oramai stremata,finì in un vicolo con le spalle al muro, senza via di uscita. ''Risparmiatemi'' implorò i soldati, ma quelli non le diedero retta e la uccisero, trapassandole il cuore con una lancia. Nel momento in cui stava per spirare, profetizzò il destino dei Traci. ''Quando un Sorloteno, raggiungerà il suo diciottesimo anno di vita, la vostra armata verrà demolita da un semidio di Apollo figlio, che tra voi porterà scompiglio''. Dopo lo sterminio dei Sorloteni, il sovrano dei traci, re Tarclamennone, ordinò il saccheggio di tutte le case. A capo dei Traci c'era il generale Maximone. Misero a ferro e fuoco ogni casa di quella bellissima città che era Sorlotene,con i suoi campi verdi e i suoi edifici fregiati dai migliori scultori. Arrivando davanti alla casa di Merticole, Maximone sentì un gemito. Prima di appiccare il fuoco, entrò nella casa, ne setacciò ogni angolo, fino a quando trovò Alertone. Lo prese fra le sue possenti braccia ed iniziò a cullarlo come se fosse figlio suo. Subito Alertone smise di piangere e guardò gli occhi dolci di Maximone, accennando un sorriso. Maximone diede il segnale, ed anche la casa di Merticole venne rasa al suolo. È da qui che inizia la storia del grande eroe della profezia.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Epico / Vai alla pagina dell'autore: MaxJovanotti