Serie TV > The Hollow Crown
Segui la storia  |       
Autore: Sammy_Stark    12/08/2014    0 recensioni
[The Hollow Crown http://it.wikipedia.org/wiki/The_Hollow_Crown]
[The Hollow Crown http://it.wikipedia.org/wiki/The_Hollow_Crown]" Non era un segreto che lui si intrattenesse con delle prostitute, ma con tutti i problemi che il regno era costretto a sistemare, la sua passione per le donne era l'ultimo di quella lunga lista.
Chi mai si sarebbe interessato più a quella sua condotta che al grano o alle tasse? "
Genere: Guerra, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Scappare non era di certo l'idea più brillante di sempre ma era l'unica idea che gli era venuta in mente.
Non si era stupito troppo quindi quando le guardie lo avevano riaccompagnato al castello.
Un altro livido si era aggiunto sullo zigomo e gli era stato vietato di lasciare il castello.
Era un topo in trappola, un esserino innocuo nelle mani di un grasso gattaccio troppo pigro e sazio per uccidere ora la sua preda.
Al diavolo il trono, lo avrebbe volentieri lasciato ai fratelli, quei fratelli che il padre elogiava sempre più spesso.
A volte si ritrovava a pensare che sì, sarebbe stata meglio la guerra, avrebbe potuto riscattarsi, dimostrare il proprio valore.
Poi, una sera a cena, il secondogenito di Enrico IV diede finalmente voce ai propri pensieri.
- E' davvero insolito che una principessa si trovi in terra straniera, senza una scorta, di notte in giro per locande..-
Era stato un pensiero sussurrato, sempre in allerta perchè il padre non lo sentisse.
Ma lo aveva detto.
E ad Hal tanto bastò per accendersi.
- Sono stato incastrato!- Affermò infatti.
- E' un complotto! Vogliono sottometterci, vogliono il trono! Spiegatemi perchè non ci hanno fornito il motivo del viaggio della principessa sul nostro suolo! E perchè l'abbiano lasciata alla mercè della più bassa classe sociale!-
Salì in piedi sulla sedia con la sua solita irruenza.
- Ve lo dico io! Mi hanno seguito!-
I fratelli cercarono di farlo mettere a sedere.
Il padre lo fissava da lontano, senza dire una parola.
Anche lui credeva che quella situazione non fosse stata affatto frutto di una casualità, ma senza prove, non poteva incolpare nessuno a parte il figlio.
Hal, incoraggiato da quel tacito consenso del padre a continuare, scacciò i fratelli e si rimise in piedi, più fiero di prima.
- Mi hanno seguito ed hanno fatto in modo che incontrassi quella fanciulla! Chi di noi può affermare con certezza che quella sia la principessa di Francia? Potrebbe essere la figlia di un cuoco per quel che ne sappiamo! Vogliamo davvero consegnare il nostro amato regno nelle mani dei Francesi? Ci sarebbe più onore nel perire di spada contro di loro che lasciare che i loro subdoli piani si compiano!-
Fu in quelle ultime parole che il re rivide se stesso da giovane e capì che forse, c'era ancora una possibilità per il suo primogenito.
- Gli accordi non sono ancora stati firmati. Fino ad allora hai il mio permesso per indagare, nel massimo rispetto della Francia. Se mi porterai delle prove che sostengano le tue parole, allora non esiterò a dichiarare guerra. Dovranno pagare per l'affronto fatto a noi. Sia chiaro che ti sarà vietato frequentare bordelli ancora a lungo in ogni caso. Sarai scortato da due guardie che avranno il compito di tenermi informato e se verrai meno a queste decisioni, verrai immediatamente ricondotto qui e prenderai in matrimonio la principessa senza emettere un respiro. Sia essa di sangue blu o proveniente da ghetto. E abdicherai in favore di tuo fratello, una volta re.-
Hal abbozzò un sorriso, grato per quella fiducia.
Annuì e scese dalla sedia, tornando al suo pasto con il cuore più leggero.
Era presto, dannatamente presto per cantare vittoria, ma due settimane erano lunghe e anche lui avrebbe trovato il modo di uscirne vincitore da quella situazione, si trattava solo di preparare un buon piano.



Il leggero rumore di passi preannunciava l'arrivo di Catherine.
- Padre, posso parlarvi per un istante...?-
La sua voce era un sussurro, quello di una bambina spaventata.
Carlo VI alzò lo sguardo dalla pergamena che aveva in mano.
La figlia era sulla soglia della porta, lo sguardo pudicamente rivolto al pavimento.
- Padre, il giovane che dovrò sposare...-
- Ancora con questa storia, Catherine??-
Sbuffò l'uomo, già spazientito.
La ragazzina sussultò e fece un passo indietro.
- Mi dispiace di avervi arrecato disturbo, padre...- Mormorò.
Si inchinò e corse via nella sua stanza.
Le avevano detto che avrebbe dovuto sposare un principe Inglese, un giovane che credeva di aver giaciuto con lei in una sporca locanda.
Le storie che Alice le aveva raccontato quando era bambina parlavano di valorosi principi che avevano ottenuto il regno a colpi di spada e poi avevano sposato la bella principessa e avevano avuto tanti bambini.
Catherine quindi aveva sognato da tutta la vita di avere un fato simile a quelle principesse.
Aveva appena quattordici anni e l'ingenuità era ancora quella di una neonata.
Per questo ogni notte piangeva, da quando aveva saputo di dover sposare un principe senza valori morali, che prediligeva il vino e il calore di una donna alla spada e ai libri.
E in più non sopportava di dover fingere di essere una persona che evidentemente non era.
Come avrebbe potuto fingere quell'intimità che credeva si creasse tra due persone dopo essersi unite..?
Il principe l'avrebbe scoperta, sarebbe andato su tutte le furie, l'avrebbe uccisa, forse.
Di certo non avrebbe mai avuto la sua favola con un valoroso principe e tanti bambini.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Hollow Crown / Vai alla pagina dell'autore: Sammy_Stark