Storie originali > Comico
Segui la storia  |       
Autore: Astrid 5E    12/08/2014    3 recensioni
Serie di flash-fic. Piccoli e brevi racconti concatenati incentrati sulla vita di tutti i giorni di due persone molto speciali: due amiche di vecchia data, entrambe amanti della lettura, si dilettano dal mondo delle fan fiction alle pubblicazioni su riviste, tra idee strampalate e revisioni senza fine!

“Credi… che possa andare bene?”
< Cosa, non hai scritto nient’altro? >
“Mh, già…”
< Pazienza. Lo capiranno una volta entrati a leggere. >
Dedicato a tutte le Alpha e (soprattutto) le Beta del mondo delle fan fiction!
Genere: Comico, Demenziale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Io ci credo. Credo vivamente nell’esistenza di un narratore.

È inutile che Alpha continui con questa storia della presentazione, non vi pare?
Voglio dire, siamo personaggi di una storia, il nostro compito si limita a viverla quella storia! O mi sbaglio?
Le do un’occhiata e la vedo ancora là intenta a parlare da sola davanti ad uno specchio.

<< Roba da matti… >>
“E questo qui invece è…”
<< Si può sapere che stai facendo? >>
“Mh?” un paio di occhi marroni si volta interrogativo “Mi sto allenando a parlare da sola!”
Non faccio in tempo a sospirare che si corregge balbettando “P-per la mia storia, s’intende!”
<< Se è per quello, ci riesci benissimo anche da sola, non serve alcun allenamento… >>
“Ah, Beta è inutile, non capisci!”
<< Sarà… >>

La lascio nel suo mondo fantasioso, perché so che quando è in questo stato prima o poi sforna una delle sue solite chicche. Solo… bisogna darle il tempo.
Seduta su una poltrona, apro il nuovo libro della Rowling che sto leggendo solo da ieri, togliendomi qualche ciocca di capelli che mi cadono sulle guance.
Cavolo, l’ho quasi finito, maledizione!
E alzando un’altra volta lo sguardo sulla mia amica, noto con dispiacere che Alpha sta ancora borbottando qualcosa allo specchio. Ah, ci vorrà più tempo del dovuto…
 

Piuttosto, ma quanto ci mette questo narratore ad arrivare?! Le presentazioni vanno fatte almeno entro il primo o il secondo capitolo, ma qua stiamo già al terzo! E le descrizioni fino adesso chi le ha fatte…?!
 
… Oh!
 
<< Alpha! >>
“Mh?”
<< Capisco che intendevi prima, con la storia della presentazione… >>
I suoi occhi si illuminano.
 
… Infatti, lo immaginavo: senza volerlo le descrizioni le sto facendo io.

<< Un narratore non arriverà, giusto? >>
“Giusto!”
<< Perché quel narratore… siamo noi. >>
“Sì!”
<< E va bene, facciamo così! >>
“… Approvata l’idea della ragazza che parla da sola?”
<< Ehm… su quello dovremo lavorarci ancora un po’, ma… credo si possa fare. >>
Sorridiamo assieme ed è come ci dessimo un segnale.
 
Piacere! Noi siamo Alpha & Beta! Benvenuti nel nostro mondo e nella nostra fan fiction! Diciamo in coro.
 
Ci avete sentito? O il tono era troppo basso? A mia discolpa, ammetto di aver bisbigliato; sapete, parlare al nulla non è proprio segno di sanità mentale… Ma comunque.
Mi limiterò a raccontarvi la nostra vita di tutti i giorni. Spero non sia troppo noiosa.
 
“Sorridi, Beta?”
<< Sì, sono contenta >>
“Anche io!”
Sarà un’esperienza interessante.
 
---------------------------------------------------------------------------------
N.a.:
Ehi ehi ehi! Eccoci qui!
Come vedete, rispetto al capitolo precedente a parlare adesso è Beta!
Mi piacciono i dettagli, descrivere un oggetto in tutti i suoi minimi particolari mi interessa molto… ma so che spesso la cosa può risultare difficile e pesante da leggere, perciò… PUF! Rivoluzione! Ho deciso di limitare al massimo le descrizioni, lasciando più spazio alla vostra fantasia! ^ . ^
Se aveste comunque problemi con il focalizzare i personaggi, ho comunque intenzione prima o poi di inserire delle immagini (quando riesco a capire come fare) e darvi un’idea ;)
Per il momento è tutto! Ciao e buone vacanze!
Astrid.
 
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: Astrid 5E