Anime & Manga > Saint Seiya
Ricorda la storia  |      
Autore: Crateide    12/08/2014    5 recensioni
Teneo ha conquistato l'armatura del Toro e, davanti ad essa, il suo pensiero va inevitabilmente al suo maestro Aldebaran ormai scomparso e, soprattutto, ai suoi insegnamenti.
Questa flashfic è stata ispirata dalla morte di Robin Williams e al ricordo che ho di lui ne L'Attimo Fuggente, uno dei miei pochi film preferiti.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Taurus Hasgard
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

O Captain! My Captain! our fearful trip is done;
The ship has weather'd every rack, the prize we sought is won …

- O Captain! My Captain!, Walt Whitman -

 

 

 

 

 

Infine, la Sacra Armatura del Toro è mia.

 
Sei fiero di me, maestro Aldebaran?

 
Piego le labbra in un sorriso soddisfatto, bagnando lo scrigno sotto di me con le mie lacrime e il mio sudore.
Se mi vedessi, maestro, sono sicuro che mi scompiglieresti i capelli, accompagnando quel  gesto affettuoso con la tua fragorosa risata. Ah, la tua risata …


Bravo, Teneo!

 
Mi sembra di sentire la tua voce possente e calda, così rassicurante, avvolgermi nel suo abbraccio.
Non sono stati facili, questi anni. Non è stato semplice continuare a vivere senza di te e senza tutti gli altri, credendo ancora in un futuro migliore, attaccandomi ancora alla speranza.
Ma in fondo, non è questo ciò che mi hai insegnato? Ogni giorno vissuto accanto a te, ho imparato che non bisogna lasciarsi soggiogare dalla paura di morire e soprattutto che non è importante se si è un Saint o un semplice contadino: ciò che conta è vivere con forza per sé stessi e soprattutto per gli altri.

 
Bisogna vivere senza mai arrendersi!

 
Così come hai fatto tu, maestro.
Ti sei sacrificato per me, per tutti noi, affinché potessimo continuare a difendere i deboli, a garantire un futuro alle generazioni che verranno.
Ormai il mio corpo è scosso dai singhiozzi e il sorriso ha lasciato il posto a labbra tremanti e ai denti serrati.

 
Sono il nuovo Saint del Toro e questa è la mia missione: insegnare a chi verrà dopo di me che bisogna dare un senso alla propria vita, facendola ardere con forza e coraggio come la grande stella Aldebaran!

 

 

 

 

 

 

 

 

O Captain! My Captain! rise up and hear the bells;
Rise up-for you the flag is flung-for you the bugle trills …

- O Captain! My Captain!, Walt Whitman -

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Angolino dell’autrice:

Ciao!
Come tutti sapete, oggi se n’è andato il grande Robin Williams che io ho sempre amato.
Non spenderò parole su di lui, non è questo il luogo giusto, tuttavia desidero spiegarvi come mai questa flashfic: quando ho letto il manga e poi ho visto l’anime, Aldebaran mi ha ricordato tanto Robin Williams nei panni del professor Keating nel film L’Attimo Fuggente: anche il Saint del Toro ha donato tanto ai suoi allievi, ricevendo a sua volta la certezza che avrebbero vissuto e lottato per un futuro migliore, per le “prossime generazioni”.
Detto questo, spero che apprezziate questa flashfic.

P.S.: Come avrete notato, il titolo è lo stesso della poesia di Whitman.

 

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Crateide