Film > Pacific Rim
Ricorda la storia  |      
Autore: emmevic    15/08/2014    3 recensioni
Cit/: Quando l'ultimo Kaiju aveva smesso di respirare e la breccia era stata chiusa, l'orologio azzerato fra grida di gioia, per Herc era stato difficile sorridere; e di certo non a causa del braccio che bruciava per l'infezione.
[ Post-movie; introspettiva ]
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Chuck Hansen, Herc Hansen
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Silenzio



Avrebbe voluto esserci lui al posto di Chuck, avrebbe preferito essere lui il co-pilota di Stacker ed esplodere con lo Striker Eureka in fondo all'oceano: un padre non dovrebbe mai sopravvivere a un figlio, a maggior ragione non dovrebbe poterlo fare grazie al suo sacrificio. Se fosse stato possibile invertire le parti, l'avrebbe fatto.
Quando l'ultimo Kaiju aveva smesso di respirare e la breccia era stata chiusa, l'orologio azzerato fra grida di gioia, per Herc era stato difficile sorridere; e di certo non a causa del braccio che bruciava per l'infezione.
Dal Giorno della Vittoria Herc si svegliava ogni mattina con la recondita speranza che quello fosse l'ultima giornata della sua vita. In fondo, con tutte le radiazioni a cui era stato sottoposto, non gli si prospettavano innanzi troppi anni, ancora una decina, forse una ventina. Questa consapevolezza alleviava l'attesa.
Perché un mondo senza Chuck era vuoto, invivibile ― silenzioso; un mondo senza Chuck era anche peggio di una realtà fatta di Kaiju e Jaeger.  Non l'avrebbe sentito mai più nella testa, solo i suoi pensieri l'avrebbero affollata.

E come puoi rallegrarti appieno per la Vittoria, quando la clausola è la vita del tuo unico figlio?
Come?



Un film spettacolare, l'ho amato.
Una grafica eccezionale.


   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Pacific Rim / Vai alla pagina dell'autore: emmevic