Videogiochi > Yume Nikki
Segui la storia  |       
Autore: Claireroxy    23/08/2014    2 recensioni
Tutti conosciamo lo scopo del gioco: raccogliere i ventiquattro effetti.
Ma perché? Cosa rappresentano per Madotsuki? Che emozioni e situazioni ci sono dietro ciascuno di loro?
Questa è la mia personale interpretazione. I nomi degli effetti sono in inglese e procederò in ordine alfabetico, come qui elencato:
B come Bicycle- Bicicletta
B come Blonde Hair- Capelli Biondi
B come Buyo Buyo- Buyo Buyo
C come Cat- Gatto
D come Demon- Demone
F come Fat- Grassa
F come Flute- Flauto
F come Frog- Rana
H come Hat and Scarf- Cappello e Sciarpa
K come Knife- Coltello
L come Lamp- Lampada
L come Long Hair- Capelli Lunghi
M come Medamaude- Medamaude
M come Midget- Nano
N come Neon- Neon
N come Nopperabou- Nopperabou
P come Poop Hair- Capelli di Cacca
S come Severed Head- Testa Mozzata
S come Stoplight- Semaforo
T come Towel- Asciugamano
T come Triangle Kerchief- Fazzoletto Triangolare
U come Umbrella- Ombrello
W come Witch- Strega
Y come Yuki-Onna- Yuki-Onna
Epilogo: U come Uova
Genere: Introspettivo, Malinconico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Madotsuki, Nuovo personaggio
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

A volte, ho desiderato diventare più piccola dei problemi che mi circondavano, in modo da poterci passare sotto con velocità.

Sapevo già cosa avrei fatto: avrei visitato tutti i luoghi per me significativi. Avrei visto quel mondo- no, quell'inferno- come una piccola e innocente esploratrice, che non sa niente della cattiveria e del male inferto dalle altre persone. Magari, nelle mie esplorazioni, avrei trovato anche un modo per visitare tutte le cose belle contemporaneamente, magari facendomi aiutare da qualcuno di simpatico, pensavo...

Però a quel punto mi veniva sempre in mente che poteva accadere qualcosa di brutto: qualcuno avrebbe potuto pestarmi per sbaglio, mentre correva per i corridoi immerso nei fatti suoi, oppure qualcuno di più attento avrebbe potuto riconoscermi, e decidere che m'avrebbe fatto qualcosa di male- come chiudermi in una gabbia, vendermi a uno zoo oppure...

E' a quel punto che mi fermo sempre. M'immagino sempre le cose più brutte, mentre vorrei, anche solo per una volta, camminare col sorriso, senza temere niente.

Ma ciò non accadrà.

Per alcune persone, sono già abbastanza bassa da poter essere calpestata.

 

Angolo precisazioni

Ehilà! Salve a tutti! M'auguro di non avervi fatto attendere troppo! (Se è così, mi dispiace)

E no, sono un po' così, oggi, e non riesco a pensare a un'intro divertente!

In ogni caso, passiamo alle spiegazioni!

Per tentare di sfuggire ai suoi problemi, ogni tanto Mado vorrebbe (secondo me, almeno) diventare così piccola che nessuno la possa vedere: diventare un nanetto, appunto. Un nano veloce (..poterci passare sotto con velocità), con cui vorrebbe visitare molti posti, anche contemporaneamente (... avrei trovato anche un modo per visitare tutte le cose belle contemporaneamente...). Tuttavia, essere così piccolo nasconde dei vantaggi (quando, nelle fogne, ti trasporti direttamente sulla passerella senza passare per il mostro rosso), ma anche dei pericoli: avete presente la piccola piramide presente poco più in là di dove trovate l'effetto? Ecco, è fatta apposta per il nano, e all'interno c'è una Toriningen “cattiva”, pronta ad aspettarti. E vi ricordate che, se si prosegue, si incontra quel “mobile” che ti porta nel labirinto rosso? Secondo me, rappresentano i pensieri che Mado si fa su questa sua presunta capacità, che la può portare anche in guai grossi (almeno secondo lei), forse rappresentati dal bruciamento di uno dei cloni quando premi un determinato tasto (ora non ricordo quale...)

Beh, per oggi è tutto! Se avete problemi chiedete pure e al prossimo effetto!

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Yume Nikki / Vai alla pagina dell'autore: Claireroxy