Anime & Manga > Saint Seiya
Ricorda la storia  |      
Autore: Crateide    26/08/2014    5 recensioni
Dègel di Aquarius ha deciso di sacrificarsi per adempiere alla missione affidatagli da Athena, ma soprattutto per salvare il suo amico Unity. Quali sono stati i suoi ultimi pensieri, mentre il ghiaccio lo avvolgeva inesorabilmente?
Genere: Introspettivo, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Aquarius Degel
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

We’ve been dreaming

But who can deny,

It’s the best way of living

Between the truth and the lies

- See how I am, Within Temptation -

 

 

 

 

 

“Il Cigno ha disteso le sue ali …”.


Non ho mai dimenticato quella promessa, Unity. Se oggi sono qui con indosso le Sacre Vestigia di Aquarius, è perché ho fatto di quel sogno – il nostro sogno – la mia ragione di vita. E ho sofferto, ho lottato senza mai arrendermi, spinto solo dalla certezza che tu stessi facendo lo stesso in questa terra sepolta dal ghiaccio.

Ma le cose sono andate diversamente da come le avevamo immaginate, vero?

Il Fato ha stabilito che diventassimo nemici, che ci scontrassimo rinnegando la nostra promessa, la nostra amicizia. Per un istante ho davvero temuto che quel ponte fra me e te fosse andato distrutto, ho creduto che le ali del Cigno fossero state spezzate.

Invece …

Sulle mie guance le lacrime bruciano come fuoco, nonostante i frattali di ghiaccio che mi stanno avvolgendo, che stanno inghiottendo la mia vita.
Guardo il volto di Serafina e, con grande tristezza, penso che Blugrad abbia perso l'unico Sole che avesse mai avuto. Appena le sfioro la guancia, quell’espressione fredda e insensibile lascia il posto ad sorriso caldo e riconoscente. Sono certo che anche la tua nobile sorella sta pensando a te, Unity. Come sto facendo io.
Vivi, amico mio! Diventa quel Cigno che unisce le due sponde, sii un ponte di Speranza!
Onora la nostra promessa, Unity.

 
“Non rinunciare mai più al nostro sogno …”.

 

 

 

 

 

 

 

Angolino dell’autrice:

Ciao a tutti!
Cosa posso dire? Oggi ho riletto i manga e mi sono soffermata sulla morte di Dègel.
Ho immaginato cosa avesse provato in quell’istante, mentre Unity fuggiva: ed ecco che è venuta fuori questa breve flashfic.
Ho apprezzato molto il personaggio di Dègel perché ha lottato per un sogno in cui credeva e ha tenuto fede ad una promessa, arrivando a sacrificare sé stesso … beh, non posso che provare una profonda ammirazione per lui.

Spero di essere riuscita a "rendergli giustizia" e a trasmettervi qualcosa …

 

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Crateide