Anime & Manga > Saint Seiya
Ricorda la storia  |      
Autore: Crateide    29/08/2014    6 recensioni
XX secolo: Davanti al Muro del Lamento, Dohko di Libra sta per sacrificarsi insieme ai suoi compagni e inevitabilmente i suoi pensieri si rivolgono agli amici del passato, in particolare a Tenma, il cavaliere di Pegaso della precedente Guerra Sacra ...
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Libra Dohko
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

every little memory resting calm in me

resting in a dream

smiling back at me

the faces of the past keep calling me to come back home …


- Rest Calm, Nightwish -

 

 

 

 

Infine, è giunto anche per me il momento di recitare l’ultimo atto. Quanto ho dovuto aspettare!
Presto vi rivedrò, compagni … amici miei.
Non è passato giorno che non vi ricordassi, o istante in cui le Stelle in cielo non avessero disegnato i vostri volti.
Ho atteso immobile che il tempo facesse il suo corso e che la vostra eredità venisse raccolta da degni successori. Ho aspettato di rivedere te, Tenma

Siete fieri di questi ragazzi, vero? Nonostante tutto hanno lottato con forza e coraggio, onorando quelle stesse Sacre Armature che, in passato, sono state illuminate dal vostro ardore e dalle vostre speranze.

Amici miei …
Mi sono chiesto spesso perché fossi sopravvissuto proprio io. E lo ammetto senza alcuna vergogna: i primi tempi sono trascorsi nel rimpianto e molte volte il mio animo ha vacillato, preda del dolore e della tristezza.
Ma era in quei momenti che alzando il viso al cielo vedevo brillare la costellazione di Pegaso. Con la sua luce – il tuo sorriso, Tenma – rinnovava la speranza nel mio cuore stanco, ricordandomi ogni volta la promessa che mi facesti quel giorno così lontano: “ci rivedremo sulla Terra!”.

“Maestro!”

La voce di Shiryu mi chiama con commozione. Il Dragone ha il viso inondato di lacrime, ma nei suoi occhi leggo solo fierezza e coraggio, forza e speranza.
Gli rivolgo un ultimo, grande sorriso: questa volta sono io a dare la vita per il mio amato allievo, come giurai di fare tanti, tanti anni fa …

“Sono pronto, amici miei!”.

 

 

 

 

 

 

Angolino dell’autrice:

Ciao a tutti!
Desidero spendere solo poche parole: Dohko è il mio Saint preferito e l’ho apprezzato soprattutto in Lost Canvas e nel gaiden a lui dedicato. 
Deve essere stata dura, per lui, sopravvivere ai suoi compagni e al suo allievo, vivendo nel loro ricordo …
Forse questa volta non sono stata in grado di descrivere tali sentimenti (mi chiedo se esista qualcuno in grado di farlo …), ma ho voluto provarci ugualmente.

Alla prossima!

 

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Crateide