Storie originali > Avventura
Segui la storia  |       
Autore: Charlotte Atherton    30/08/2014    0 recensioni
In una Roma del 2094, dominata dall'Associazione, una ragazza la cui unica voce è il suo violino incontra un misterioso ammiratore che sarà la principale causa delle sue avventure, ma anche la sua unica possibilità di salvezza.
Dal prologo: "Credevo che sarebbe stato così per sempre, non avevo ancora idea che il nuovo Governatore nominato dall’Associazione avrebbe imposto il divieto della musica, men che meno avrei immaginato che la mia vita sarebbe cambiata così radicalmente, e che quel ragazzo sarebbe diventato così importante per me."
Genere: Introspettivo, Romantico, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 2

Il caldo afoso di fine agosto si faceva sentire mentre, ormai usciti dal parco, camminavamo fianco a fianco per le vie di Roma, il sole in prossimità dell’orizzonte alle nostre spalle. Eravamo quasi giunti a destinazione, la mia abitazione era situata sì in periferia, ma abbastanza vicino al “nostro” parco da poterlo raggiungere in una ventina di minuti. Il mio misterioso accompagnatore, gli occhi socchiusi e le labbra piegate in un sorriso, stava mormorando la melodia da me suonata col violino, per accompagnare la nostra camminata. Quando il brano finì si voltò verso di me: “Non riesco ancora a capacitarmi della tua bravura, davvero! Ogni volta riesci a evocare in me sensazioni sempre nuove e mai eguali tra loro, e mi beo delle tue note come gli dei dell’ambrosia, e anelo cotidie di poter immergermi nelle tue note soavi”.
Non mi aspettavo di certo un complimento come quello: certo sapevo che apprezzava la mia musica, ma non credevo a quella maniera. E non potei fare a meno di sentirmi estremamente lusingata e, forse, quella volta molto più di tutte le altre, limitata nella mia mutezza. Avrei voluto poter ringraziare come si meritava quell’angelo biondo, mentre tutto quello che riuscivo a fare era sorridere e annuire. Non che lui ci fosse rimasto male, anzi, si era avvicinato per accarezzarmi dolcemente una guancia, però io volevo dimostrargli di più.
Probabilmente si accorse della mia espressione corrucciata, perché mi chiese: “Qualcosa non va-” ma si bloccò prima di finire la domanda. Lo guardai incerta.
“Mi sono accorto solo ora di non sapere il tuo nome” mi rispose con lieve imbarazzo. Feci un risolino sommesso prima di prendere in mano la collanina col mio nome, precedentemente invisibile poiché nascosta dalla camicetta da me indossata. Essendo muta, i miei genitori avevano pensato bene di regalarmene una in caso qualcuno mi ponesse una siffatta domanda.
Lui la guardò per un momento. “Beatrice” lesse ad alta voce, poi spostò il suo sguardo sui miei occhi e si aprì nel più bello dei sorrisi: “Hai un nome stupendo, proprio come te”. Realizzai che era un corteggiatore di prima categoria, e per essere così bravo doveva sicuramente aver fatto pratica con le sue precedenti vittime, ma non potei comunque fare a meno di arrossire e questo fece ampliare il suo sorriso.
“Comunque, io sono Niall” si presentò lui. Che strano nome, non l’avevo mai sentito! Beh, quanto meno questo mi dava la conferma che non fosse italiano.
Ora lui non era più il misterioso “ojos de ciel”, bensì Niall, il corteggiatore dallo strano accento, e chissà perché morivo ancora di più dalla voglia di fare la sua conoscenza.

Note autrice:
Mi scuso per l'enorme ritardo nell'aggiornamento ma era da mesi che non entravo più su efp. Questo capitolo l'ho scritto qualch tempo fa e sarà l'ultimo che pubblicherò per un tempo indeterminato, dato che il 15 inizio l'università e ora ho la mente su altre storie. Cercherò però di non abbandonare del tutto questa storia, se mi dimostrerete che vi interessa. Come al solito vi invito a lasciarmi nei commenti un vostro parere sul capitolo (anche se chiamarlo capitolo è un'esagerazione, data la "cortezza").
Love, Charlie <3
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Avventura / Vai alla pagina dell'autore: Charlotte Atherton