Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: Theautumncolours    02/09/2014    1 recensioni
"(...)e ti accorgi dell'intensità
di un momento
solo quando è già passato
quando è ormai un ricordo.."
Genere: Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Semplicemente il tepore dell'aria fresca, carica di goccie di poggia, discendenti verso il terreno umido dell'asfalto accaldato dalle ruote delle auto che sfrecciano verso una meta.
Lo sguardo alternato rivolto verso la finestra aperta allo spettacolo delle nubi grigie e lo schermo illuminato in viso.
Questi momenti sono piuttosto efficaci per riflettere sul gioco delle nubi incrociate e strette tra di loro, pronte per scoppiare in lacrime e a riempir il profumo dell'atmosfera, rendendola caratteristica del loro pianto.

E giunge in seguito la decorazione, degna di accompagnare i brividi che regalano questo momento, la nostra musica. Una melodia di sottofondo, tenuta per accompagnare i tuoni che irrompono docilmente uno spazio del cielo via via sempre più imbrunito, uno spettacolo che raramente viene apprezzato da una parte di persone, nella maggior parte i giovani tendono a catturarlo per sè, a fotografarlo in tutte le sue sfumature e a raccontarselo rendendolo di una bellezza propria. Molti di noi riescono a percepirne il lato tranquillo e affascinante, per altri sarà solo un semplice temporale ornato di rumori istintivamente fastidiosi o eccessivamente dannosi.

Invece noi adolescenti, anche in minor parte, siamo trascinati in tutto ciò che il rumore della pioggia riesce a coinvolgerci, alcuni di noi vorremmo che ci sia qualcuno affianco da poter proteggere perchè ci farebbe solo stare bene, restare a guardare un film tra le coperte ed i cuscini, oppure semplicemente assaporare ciò che ci illumina di una particolare luce bianca sul nostro viso, apparentemente impaurito dal tempo.
E tutto questo è bello da poter ricordare, molte volte non diamo un'importanza assoluta mentre altre volte tendiamo a voler rimanere stretti fra di noi, con un cuscino sul petto e la musica della pioggia, costernata da un piacevole rumore dei tuoni.

L'asfalto carico di pozze d'acqua piovana, un'allarme scattato all'improvviso, la corrente che viene e che va improvvisamente, il traffico di auto impazienti, le persone che accorrono sotto ad un riparo mentre altre che scorgono dietro ad una parte di vetro incuriosite da ciò che la pioggia sta accompagnando la serata oscura e buia.

I film ci regalano scene d'amore sotto una di queste sere, sarebbe bello poter interpretare quei due giovani attori che fuggono senza alcun pensiero bagnati fradici coi capelli sul viso colmi d'acqua, fra le luci della notte, rincorrendo un luogo incognito, interamente da scoprire insieme a quella persona che corre al tuo fianco.

"La pioggia è uno stato d'animo, che ti prende quando non sei qui vicino a me."

-Dear Jack.

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Theautumncolours