Fanfic su artisti musicali > Queen
Ricorda la storia  |      
Autore: Miss Mad Girl    02/09/2014    4 recensioni
Semplicemente un pensiero che ho voluto dedicare ad una grande persona,
fra pochi giorni sarà il suo compleanno.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Freddie Mercury
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

                                                                     Dear Freddie...

 

 

Scrivo questo pensiero per te il due di Settembre, mentre penso al tuo compleanno che si sta avvicinando, un compleanno che da ventitré anni a questa parte risulta piuttosto infelice per i tuoi numerossimi fans.

 

Io sono soltanto una delle tante persone ad assersi domandata più volte il motivo per il quale un artista e un uomo eccezionale come te abbia dovuto andarsene in una maniera così orribile.

 

Non è facile raccontare il modo in cui ho conosciuto te ed il tuo meraviglioso gruppo: fu praticamente un caso, o un segno del destino.

Stavo girando frettolosamente tra i canali di musica, quando inciampai nel video di One Vision.

 

L'immagine iniziale, quella con i quattro volti, mi colpì subito, e così decisi di fermarmi ad ascoltare.

 

Ci fu quel mormorio indefinito, poi la melodia ed infine la voce...

quella voce.

 

Fu mia madre a parlarmi di voi per la prima volta a fine video, ricordo che dopo avermi detto il nome della band disse -Ora però non fanno più canzoni, quello coi baffi è morto-.

 

Sulle prime la notizia non ebbe grande effetto su di me, ero ancora troppo piccola.

 

Da quel momento in poi la vostra musica non mi ha mai completamente lasciata, ed ora che sono passati un po' di anni la considero come una parte di me, o un pezzo della mia breve storia se preferisci.

 

Ormai nel mio cuore c'è una canzone per ogni stato d'animo che provo.

 

We are the champions quando sono felice.

 

Another one bites the dust quando ho voglia di ballare.

 

Headlong dopo una frizzante giornata in compagnia degli amici.

 

The show must go on e Bohemian Rhapsody nei pomeriggi grigiastri e piovosi, quando sono sola in camera mia ma vorrei essere da un'altra parte.

 

Who wants to live forever e These are the days of our lives quando invece la luce del sole tenta in tutti i modi di guadagnarsi uno spiraglio tra le imposte scure affinchè possa illuminare la stanza buia, ma è come se io non la vedessi, perchè sono sdraiata sul mio letto e sto piangendo.

 

Sto piangendo perchè non mi sento capita dagli altri, sto piangendo perchè ho paura di non combinare niente e di lasciarmi sfuggire tutto, sto piangendo perchè mi sembra che il mondo sia contro di me.

 

E' in particolare per quest'ultima tipologia di momenti che ti ringrazio Freddie, senza dimenticare tutte quelle piacevoli sere d'estate in cui mi sono seduta comoda sul divano del mio salotto, ho messo le cuffie alle orecchie e, con gli occhi chiusi, ho iniziato a perdermi.

 

Mi sono lasciata trasportare da ogni assolo di chitarra, ogni nota del pianoforte ma soprattutto da ogni tua frase o parola, urlata o sussurrata che fosse.

 

La fine di una canzone dei Queen è come il risveglio da un bel sogno.

 

Sei assente, come se in quei pochi minuti avessi lasciato completamente da parte tutto ciò che riguarda la tua vita, per passare temporaneamente a un mondo che senti subito tuo e che pensavi potesse esistere solo nelle fiabe, un mondo dove tutti possono trovare la pace.

 

La tua musica è un miracolo Freddie, o una specie di magia.

 

Purtroppo però ogni cosa ha i suoi risvolti negativi, nelle tue composizioni c'è n'è solo uno: più riesci ad aiutarmi e più il pensiero che la tua vita sia finita così presto ed in quel modo mi ferisce e mi fa riflettere su quanto sia crudele il fato.

 

Mi sento spesso triste quando sento le mie amiche parlare dei trascorsi dei loro idoli, mentre io ti ho saputo morto nel momento in cui ti ho conosciuto.

 

A volte le persone mi dicono persino che tu ormai sei finito, e lì vorrei rispordere loro a tono, perchè non sanno quanto si sbagliano.

 

Tu continuerai sempre a vivere nei ricordi e nel cuore di chi ti ha amato e di chi ti ama ancora.

 

Probabilmente ora ti trovi in un posto migliore, perchè non puoi essere svanito per sempre, c'è troppa gente che ancora aspira ad incontrarti un giorno.

 

Hai ancora la possibilità di riflettere, di provare emozioni? Puoi leggere nei pensieri e nei sogni di chi ti considera un uomo da ammirare?

 

Solo il tempo potrà dirmelo.

 

Nel frattempo lascio che la tua musica mi renda una persona migliore e concentro i miei pensieri su tutti i modi in cui mi piace ricordarti.

 

Ti ricordo col sudore alla fronte, mentre suonavi il piano ed intonavi le parole di Bohemian Rhapsody.

 

Ti ricordo nel video di I'm going slightly mad, truccato e con un casco di banane in testa.

 

Ti ricordo bellissimo e sotto ad una luce azzurra, com'eri nel video di Who wants to live forever.

 

Riposa in pace Freddie.

 

 

We still love you.

 

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Queen / Vai alla pagina dell'autore: Miss Mad Girl