Libri > Cronache del mondo emerso
Ricorda la storia  |      
Autore: Crateide    02/09/2014    6 recensioni
Cosa pensava Aster, rinchiuso nella sua Rocca, odiato e temuto dal mondo intero?
Il passato torna spesso a bussare alla porta di tutti e il Tiranno non fa eccezione. Le vecchie ferite si riaprono e per quanto possiamo fingere indifferenza, ci fanno ancora male. E Aster lo sa bene.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Aster
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

Paper is dead without words

Ink idle without a poem

All the world dead without stories

Without love and disarming beauty

- Song of Myself, Nightwish -

 

 

 

Tutti mi temono. Tutti mi odiano.

“Io sono il Tiranno”, mi dico.

La cattiveria di un’umanità corrotta mi ha condannato alla solitudine. Con i suoi artigli affilati mi ha strappato via dal petto i sentimenti e i volti di chi amavo, credendo – illudendosi – che ne sarei morto.
E invece sono qui, in questa Rocca costruita con l’indistruttibile cristallo nero, ancora in vita per mettere in scena l’Atto Finale.

Dopo  quarant’anni di sanguinosa guerra, ho esteso il mio dominio su quasi tutto il Mondo Emerso. Tuttavia, invece di gioirne ho lasciato che l’indifferenza s’impossessasse completamente del mio cuore: alla fine distruggerò tutto, annullando anche me stesso nell’impresa, affinché possa rinascere un mondo migliore, più giusto.
“Un mondo dove anche a quelli come me sia concesso di amare”
.

Con il passare degli anni la mia vita è divenuta oscura come questa Rocca, come l’ombra che cela il mio vero aspetto ai miei servitori. Non ricordo nemmeno cosa significhi “amare” o “bruciare di passione” per qualcuno. Ormai non hanno più senso per me, sono solo parole vuote di cui si riempiono la bocca i giovinastri imbelli per giustificare i loro desideri carnali.
È strano come con quanta semplicità si possono dimenticare i sentimenti.

“Mi hai tolto l’amore, Mondo, ma così facendo mi hai aperto gli occhi, permettendomi di vedere il sudiciume in cui sei immerso. Guardami: io sono ciò che tu stesso hai creato. Io sono il tuo Distruttore!”.

 

 

 

 

 

Angolino dell’autrice:

Ciao a tutti!
Purtroppo per voi sono tornata con una nuova flash-fic il cui protagonista è Aster. Ok, ammetto che qui sono molto di parte: io lo amo e – lo so che mi lincerete – per un istante ho tifato per lui. Inutile ribadire che io adoro i “cattivi” e il loro essere così deliziosamente psicopatici.
In questa mia breve flash, vediamo un Aster che ripensa al suo passato mai dimenticato e che, per quanto voglia sembrare apatico e disinteressato, prova ancora un profondo odio nei confronti di un Mondo che l’ha umiliato. Non so voi, ma per me ha tutto il diritto di essere incavolato!
Spero che apprezziate anche questo mio breve delirio su un personaggio assai complesso e dalle mille sfaccettature.
Alla prossima!

p.s.: il titolo della flash è lo stesso del brano dei Nightwish, come sempre! :)

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Cronache del mondo emerso / Vai alla pagina dell'autore: Crateide