Fanfic su artisti musicali > Simple Plan
Ricorda la storia  |      
Autore: trialbyfire    03/09/2014    4 recensioni
E' la mia prima OS, abbiate pietà. cwc Ho letto una FF simile ma su un album intero, l'idea mi è piaciuta e l'ho applicata ad una canzone. Siete curiosi? Leggete e capirete.
--
Sono una “canzone” nata per i fan dai fan: racchiudo il potere della musica. Mi han definito così, ma non sono molto d’accordo. Io sono This Song Saved My Life.
Genere: Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sono una “canzone” nata per i fan dai fan: racchiudo il potere della musica. Mi han definito così, ma non sono molto d’accordo. Io sono This Song Saved My Life.
 
 
Nasco ufficialmente nel 2011, ma io so per certo di avere una storia più lunga. Banalmente potreste definirmi come ‘una canzone’, ma no, non è vero. Sono un pensiero comune, sono un punto fermo,  di ritrovo, di contatto. Sono tutto ciò che tu non sei mai riuscito ad esprimere appieno: sono l’amore per quella canzone che… ti ha salvato la vita.
 
Ora, come potete definire il mio anno di nascita? Io esisto da quando la musica esiste. Ogni artista, ogni cantante, cantautore, chitarrista, trombettista e chi più ne ha più ne metta, ogni musicista, ogni fan, del presente o del passato non ha importanza: tutti, o quasi, gli esseri umani che vivono o han vissuto su questa terra,  hanno una canzone preferita. Io descrivo esattamente quel legame. Quindi… non ho età. Nasco con la musica e morirò con essa.
 
Ufficialmente però, sono stati i Simple Plan e gli Astronauts – i fan della band – da tutto il mondo a tramutare questo rapporto in parole, accordi e insieme di voci. Loro, i loro cuori e le loro mani, mi hanno così composto.
Parto lenta, per dare il tempo a chi mi ascolta di entrare nel mio mondo: un piccolo giro di piano, e poi una voce, dolce e piena d’amore, accompagnata da un arpeggio di chitarra. Procedo così, per tutta la prima strofa: cauta, tranquilla… magica.
Poi il ritornello: questo è più energico, è la prima vera e propria esplosione di emozioni. Chitarre, basso, batteria, voci. E’ un’insieme di sensazioni particolari: ti cullo, ma al tempo stesso ti faccio battere il cuore.
Preoccupata per te, perché voglio colpirti ma senza incuterti paura, mi tranquillizzo con la seconda strofa. Sono leggermente più movimentata rispetto alla prima parte, d’altronde dopo la botta di emozioni al ritornello come si può tornare calmi del tutto? E tu questo brivido lo senti, ti vengono gli occhi lucidi e mi canti come se mi conoscessi da sempre. Esplodi anche tu insieme a me, siamo in sintonia.
Oramai abbiamo preso il via, voliamo insieme su linee indefinite. Viaggi su un aereo tutto tuo, un aereo che non sapevi di possedere.
 
Fuochi di artificio. Il bridge.
I'm not alone, that I'll never have to be.
E tu lo senti. Lo sai che non sei sola, scorri mentalmente tutte le persone che ti sono sempre state vicine, subito ti balza in mente quella canzone a cui ti aggrappavi per star meglio. Sempre, come un’ancora, ti ha portato sulla sua nave, ti ha condotto su acque più quiete. Ti ha portato in salvo.
Puntualmente, mentre pensi ciò, ecco: i cori. Trenta (simboliche) persone che sono state salvate da un’ancora, come te. Persone che, senza saperlo, ti strappano un sorriso.
 
Non sei sola, mai lo sarai.
Io rappresento tutto ciò.
 
 
Ma qual è il mio volto?
Io mi rispecchio nella pelle d’oca, nelle lacrime, nel battito accelerato che hai quando ascolti la tua ancora.
Per mettere insieme tutti questi sentimenti, hanno creato un piccolo video. Volti di coloro che sono in piedi grazie a quattro accordi, frasi dal testo che mi compone, piccoli (ma enormi) momenti vissuti ai concerti, i Simple Plan stessi. Si, anche loro, a dimostrazione del fatto che anche se sono famosi, anche se hanno scritto canzoni che si, hanno salvato vite, loro stessi sono stati salvati.
 
Che aspetti?
Ascoltami.
Sono qui per questo. 
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Simple Plan / Vai alla pagina dell'autore: trialbyfire