Fumetti/Cartoni americani > Avatar
Ricorda la storia  |      
Autore: AlexandraCoffeeTime    04/09/2014    3 recensioni
10 cose su una giovane e spensierata Avatar di nostra conoscenza...
Piccoli missing moments di Korra, ambientati nella sua infanzia.
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Katara, Korra, Senna, Tonraq
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Legends'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
1#Scoperta
Si accorse di essere l’Avatar quando da piccola, volendo aiutare la madre ad accendere la legna per il falò, riuscì a materializzare una piccola fiamma nella mano destra.
Solo allora Tonraq e Senna capirono che la vita per la loro figlia non sarebbe stata così facile.

2#Storia
Korra si era sempre annoiata a morte durante le lezioni sulla storia degli Avatar passati spiegata da alcuni illustri membri del Loto Bianco: a cosa mai le potevano servire insegnamenti antiquati in un epoca che non era nemmeno la sua?

3#Acqua
Il primo dominio che Korra apprese ufficialmente (almeno secondo il Loto Bianco) fu quello dell’acqua.
Amava il dominio della sua terra natia: la faceva sentire forte e fedele alle proprie origini.
Inoltre, era un modo per Tonraq di giocare un po’ con la sua bambina.

4#Katara
Korra adorava stare con Katara; le insegnava alcune tecniche in più rispetto al Loto Bianco, come le arti curative e il dominio dell’acqua sotto altre forme, come il ghiaccio.
Di conseguenza, Katara voleva molto bene a Korra: era come se il suo amato Aang non fosse mai andato via.

5#Tenzin
- E’ un vero onore conoscerti, Avatar Korra.-
Korra si sentì un po’ a disagio, non solo per quella semplice frase, ma anche perché davanti a lei stava l’ultimo dominatore dell’aria esistente, figlio del precedente Avatar.
Katara sorrideva lievemente, accanto ai genitori di Korra, in disparte: era come se suo figlio Tenzin rivedesse in qualche modo suo padre.

6#Naga, parte 1
Tonraq e Senna non sapevano proprio cosa pensare: Korra era scappata dalle lezioni del Loto Bianco, sparendo per più di un’ora e tutti i membri, incitati da Tenzin, si erano messi subito alla ricerca dell’Avatar.
Solo al tramonto la bambina si ripresentò al villaggio sorridendo come se nulla fosse successo, con in braccio un piccolo batuffolo, bianco e spelacchiato di cane orso.

7#Naga, parte 2
- Possiamo tenerlo? Per favore…..-
La prima cosa che ci si sarebbe aspettati da una bambina ben educata sarebbero state le scuse, soprattutto se la bambina in questione aveva fatto mettere in ansia un intero villaggio ed era (niente meno) che il futuro Avatar…
E invece, la prima cosa che la suddetta “futura speranza del mondo” disse fu la richiesta di tenere con sé un cucciolo di cane-orso come animale domestico.

8#Amici
Essendo l’Avatar, Korra non aveva molto tempo per giocare con gli altri bambini, poiché troppo impegnata ad imparare i diversi tipi di domini e la storia delle quattro nazioni.
Per fortuna, l’anno precedente aveva convinto i genitori a tenere a casa loro Naga, la sua fedele cane-orso, che considerava la sua più cara amica.

9#Sogni, parte 1
Dal momento in cui i suoi genitori le avevano spiegato che non era una bambina come le altre, Korra aveva cominciato a fantasticare sulla sua vita: eroici salvataggi di popoli, apprendere nuove tecniche di combattimento e trovare l’amore della sua vita.
Quest’ultimo tuttavia, non lo disse mai a nessuno, nemmeno a sua mamma: era l’eroina forte e determinata di quell’epoca, non una romantica ragazza dai sogni banali!

10#Sogni, parte 2
Dopo il periodo di terrore imposto dai Paritari, Korra realizzò che i suoi sogni si erano realizzati: aveva salvato Città della Repubblica da un pazzo visionario, era riuscita ad apprendere il dominio dell’aria e c’era Mako al suo fianco, pronto a sostenerla negli avvenimenti futuri.
E, cosa più importante, era riuscita finalmente a farsi consacrare come Avatar da tutti, anche dai miscredenti.
Non poteva chiedere di meglio.

 
576 parole, arr!
Angolo del manicomio!
Zalve a tutti!
Cosa scritta di getto, in un momento di noia interiore.
Se non si è capito, adoro Korra, e se tutto fila liscio (esami inclusi) farò un’altra serie di frasi come questa, sempre 10, non di più.
Se volete lasciare una recensione, anche se siete tristi perché avete appena finito di guardare il finale della terza stagione (io piangevo, e non me ne vergogno u.u), fate pure!
Alla prossima bellezze! ;)
 
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Avatar / Vai alla pagina dell'autore: AlexandraCoffeeTime