Storie originali > Favola
Segui la storia  |       
Autore: storie a caso    04/09/2014    0 recensioni
"Nella fattoria di don Turuzzu tutto era tranquillo. Era davvero il paradiso in terra"
O almeno era così prima dell'arrivo di un nuovo ospite, l'agnello Costoletta, la cui curiosità sconvolgerà le vite degni animali della fattoria, in particolare del bianco coniglietto Pappardella, e del grasso Parmacotto, un simpatico maiale.
Genere: Avventura, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

l'indomani i nostri eroi si alzarono di buon mattino, come al solito di buon umore. L'appetito non mancava e, in previsione di un avventuroso viaggio verso l'ignoto, fecero un ricchissimo pasto.
Stavano riposando assorti in una digestione lenta e laboriosa, quando videro arrivare un camion che ben presto fu caricato dai contadini di don Turuzzu di freschissimi mazzi di insalata. Silenziosamente, con un'organizzazione degna delle migliori truppe d'assalto, i nostri eroi, approfittando di un momento di distrazione dei contadini, chiamati da don Turuzzu, si nascosero nel cassone, sommersi da tutta quella fresca verdura. Salutarono con lo sguardo, certi di non rivederlo mai più, il loro amico pennuto, che nel frattempo non aveva cambiato idea, poi,  lentamente il camion si mosse. Videro scorrere come un film tutti i luoghi dove avevano trascorso tutti i loro momenti più belli: la pozzanghera grande vicino all'abbeveratoio, la mangiatoia sempre piena di poltiglia grassa, l'aia rumorosa e allegra... Quanti ricordi! Che malinconia!

Il camion si fermò a Catania, nei pressi del mercato ortofrutticolo. Da lì sgattaiolarono e si diressero tutti quanti verso il porto. Ancorato, con il portellone aperto, c'era un traghetto che stava imbarcando auto e camion. Lucignolo lesse il nome ben verniciato sulla fiancata: Aristeia-Pireo,
e capirono che quella nave li avrebbe portati in Grecia. Si finsero parte di un carico di animali che stava per imbarcarsi su un grosso TIR e si unirono al gruppo, per la verità molto singolare.
Si trattava infatti di un carico di cavalli da corsa, molto chic e vanitosi, ma di grande generosità. Avevano capito la situazione e li presero con sé.
-Vedrete, vi scambieranno per le nostre mascotte!- disse loro Ortensia OM, che aveva appena vinto il Gran Premio del''ippodromo di Siracusa e che era considerata da tutti il cavallo di maggior prestigio della comitiva. Lucignolo, inguaribile ottimista, non cessò mai di rassicurare i suoi compagni e raccontò loro di Giuseppe, per lui Pino, un suo caro amico che aveva conosciuto in un paese dove si giocava sempre, insomma, un gigantesco luna park, e che adesso aveva messo la testa a posto e viveva e lavorava ad Atene.

La traversata si rivelò piacevole: mare calmo, cibo buono e abbondante, lettiere confortevoli; insomma, tutto sembrava andare per il verso giusto. 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Favola / Vai alla pagina dell'autore: storie a caso