Storie originali > Noir
Segui la storia  |      
Autore: __Astronomy__    04/09/2014    0 recensioni
Non so nemmeno se sono nella sezione giusta, comunque questa è una raccolta sui sette peccati capitali, tema banale, lo so. Spero in ogni caso che possa interessare i lettori ^^
Ogni peccato a rotazione, comunque, avrà più di un capitolo, spero di scriverne almeno una ventina.
#1 Pride
Aveva passato la vita a corrodere disperatamente tutto ciò che lo circondava –l’oro lo aspettava sotto la superficie oscena del mondo [degli uomini].
Aveva cercato la fama, aveva cercato di marchiare a fuoco la realtà con il suo nome.
E, che Dio lo perdonasse, ci era riuscito.
Ci era riuscito.
Genere: Drammatico, Introspettivo, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Raccolta | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Superbia: desiderio irrefrenabile di essere superiori, fino al disprezzo di ordini, leggi, rispetto altrui.

 

 

 

 #1 Pride - King Nothing

“Then it all crashes down and you break your crown
And you point your finger, but there's no one around”

Metallica – King Nothing

 
Aveva passato la vita a corrodere disperatamente tutto ciò che lo circondava –l’oro lo aspettava sotto la superficie oscena del mondo [degli uomini].
Aveva cercato la fama, aveva cercato di marchiare a fuoco la realtà con il suo nome.
E, che Dio lo perdonasse, ci era riuscito.
Ci era riuscito.
Uomo tra bestie antropomorfe [bestia spietata tra uomini], aveva comprato e si era venduto. Un cuore che dell’idolatrato oro aveva solo la durezza.
Lui, che del re aveva portato la corona, lui, che si era procurato il mondo sul sangue degli altri [uomini, uomini, uomini, decine, centinaia di uomini per i suoi vuoti desideri], lui che era arrivato ad un passo dall’onnipotenza, lui era stato in realtà volontario sacrificio alla divinità creata dall’uomo per l’uomo: il dio Denaro di fittizia felicità.
Malsano rapporto di schiavitù, aveva reclamato alla fine il suo compenso.
La corona che si era posto sul capo con mani corrotte [sporcano tutto ciò che toccano, anche lei, anche lei] si era infranta al suolo: era bastato un soffio di vento.
Tutto ciò che aveva inseguito, tutto ciò che aveva costruito [sono aria e sogni di un illuso], tutto era andato distrutto [resta solo il ricordo fugace di un mostro, era quello che volevi?].
E allora aveva puntato il dito, aveva accusato e aveva ucciso ancora [è la rabbia del caduto, misero assassino della propria gloria] e infine la mano l’aveva tesa [osa chiedere aiuto chi è consapevole dei delitti commessi?], ma attorno aveva trovato [creato] il vuoto: nessuno l’avrebbe lavato dei suoi peccati.
Furono lacrime di carbone allora, nero su nero, per colui che aveva giocato a fare il re. Portava un impero crollato sulle spalle: erano macerie che sarebbero pesate anche dopo la vita, e lo schiacciavano, lo schiacciavano, lo schiacciavano.
Lo schiacciavano. Lui a cui restava solo il fantasma di un nome razziato.

Dov’è la tua corona, re Niente?
Dov’è la tua corona?

Ne era rimasta solo una scheggia, piantata in profondità nel suo cuore. E sanguinava ogni giorno, sanguinava per ricordargli che aveva voluto l’infinto senza poterne sopportare il peso.
Aveva soggiogato una stella [alcuni la chiamano Lucifero] per i suoi desideri, e gli era esplosa tra le mani.

Dov’è la tua corona, re Niente?
Dov’è la tua corona?

Polverizzata nell’impatto al suolo.
Vertiginosa caduta che aveva spezzato il suo regno e la sua anima [l’hai già persa da tempo].
E poteva solo vagare, ora, in un nulla fremente di ricordi e voci accusatrici [verrà un Giudice più alto, e le tue colpe dilanieranno ciò che di te sarà rimasto].
La sua fame aveva divorato il mondo [sei sazio, uomo?], la sua sete il sangue degli uomini [sei sazio?].


Sei sazio?

 

Word count: 447

 

Note dell’autrice:
Hola! Con la superbia si apre questa raccolta! Intanto, complimenti se siete arrivati fino a qui, poi: come potete vedere, la shot di per sé non ha una vera e propria trama, e gran parte delle cose che scrivo sono su questo genere, tuttavia molti dei prossimi capitoli saranno più lunghi, strutturati e meno incentrati sull’introspezione, se no sai che palle se scrivessi solo così!
Quanto al resto, beh, mi sembra che non ci sia troppo da spiegare, spero soltanto che il capitolo vi sia piaciuto ^^
Ovviamente mi piacerebbe sapere cosa ne pensate: sono ben accette anche le critiche, purché siano costruttive!
Un inchino e al prossimo capitolo!
-Nomy

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Noir / Vai alla pagina dell'autore: __Astronomy__