Anime & Manga > Il grande sogno di Maya
Segui la storia  |       
Autore: BluRei    26/09/2008    4 recensioni
Serie di one-shot comiche su GNK dove ognuno può far accadere ciò che vuole,dato che è una ROUNDROBIN. I temi saranno scelti di volta in volta, la prima one-shot parla di come Masumi mollò Shiori. Maggiori delucidazioni sulle modalità di partecipazione nel primo capitolo. Partecipate numerosi mi raccomando! Da un'idea congiunta di BLU REI e Celestellina
Genere: Parodia, Demenziale, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
" Penna&Calamio "



C'era una volta, in un paesino lontano, lontano...

(Scusatemi l'intrusione...sono l'autrice...certo non potevo essere il postino, voi che dite? Ma torniamo a noi. Mi sarebbe piaciuto che la mia favola fosse come le solite c'era una volta...ma non è così! Ed è meglio che voi ve ne facciate una ragione fin da subito, quindi, se non volete riempirvi la testa di stupidaggini questo è il momento giusto per chiudere la pagina e disconnettervi. Si, avete capito bene, dovete anche disconnettere il computer latrimenti non vi garantisco che riuscirete a liberarvi della mia storia. Ma adeso basta con i convenevoli...andiamo a cominciare...) n.d.a.

E' mattina, il sole splende alto nel cielo limpido ed azzurro. Tutte le nuvolette, bianche come pecorelle...

(Che poi non ho capito perchè si dice "bianche come le pecorelle?! Ma voi le avete mai viste le pecore dentro l'ovile? Ok ok...andiamo avanti...)
n.d.a.

 Tutte le nuvolette, bianche come le pecorelle, sembrano brucare, qua e là, nel ceruleo del cielo.

(AH! C E R U L E O...che poi che sarà mai sto ceruleo? Boh! Ma fa tanto artistico...)
n.d.a. (ppss...ppss...vorrei dire...intranos...che io lo so che colore è il ceruleo)n.d.a.

Una tiepida brezza primaverile,

(Fuori stagione perchè siamo in inverno!)
n.d.a.

...muove delicatamente le fronde degli alberi ormai spogli.

(Ve l'ho detto che è inverno? Va bene, va bene, vado avanti...Come siete permalosi...potremmo anche comunicare, scambiare due chiacchiere...)
n.d.a.

Gli uccellini  cinguettano felici.

(Naturalmente a cinguettare sono quelli che non sono morti dal freddo. : -(...Scusate...Era solo per precisare...)
n.d.a.

AH! AH! AH! AH! AH! AH! AH! AH! AH! AH!

(Oh, oh! Questi non mi sembrano affatto gli allegri uccellini che cinguettano felici di non aver tirato le quoia!)n.d.a.


CAMERIERA.....CAMERIERA! PORTAMI DI CORSA IL MIO SPECCHIO!

sI SIGNORA, HAI SUOI ORDINI!

Specchio, specchio delle mie brame. Dimmi! Chi è la più bella del reame?

Cara Ayumi, parlo in fretta, fra noi tutti eri perfetta. Ma adesso te lo dico, attorno agli occhi hai un bel rigo. Io vorrei tanto darmi alla fuga, perchè quella è una brutta ruga.

AH! AH! AH! AH! AH! AH! AH! AH! AH! AH!

(Ve lo avevo detto io che quelli non erano gli uccellini! Non so voi ma io so riconoscere un cinguettio!)n.d.a.


La bella regina del teatro, Ayumi Himekawa, vive da un paio d'anni rinchiusa in questo castello con il marito, Il fedele sir Peter Hamil, e la sua eterna rivale, la principessa Maya Kitajima.  Sono state rinchiuse, nel castello, dalla perfida strega dell'ovest...

(Come dite? Che quella è un'altra storia? Scusate...ma sono io che sto scrivendo o siete voi? Quando vi deciderete a prendere il vostro pc in mano, va bene anche sul tavolo, e scriverete il vostro "Strambo Garakame", allora, e solo allora, potrete parlare!  Stavo dicendo...)
n.d.a.
 
Sono state rinchiuse, nel castello, dalla perfida strega dell'ovest, Chigusa Tsukikage.  Il perchè credo non sfugga a nessuno di voi...la donna in nero deve ancora scegliere la sua erede.

(E badate bene che per ancora intendo dopo più di dieci anni. Ed è per questo che la povera Ayumi ha fatto in tempo a veder spuntare le prime rughe. Eheheheeheheeh! E lei che aveva puntato tutto sulla bellezza. )
n.d.a.

Allora specchio, dimmelo tu: Chi è di me più bella ancor di più?

(emh...voi non potete vederlo ma lo specchio ha deglutito...qui c'è aria di guai. Se fossi in voi andrei a fare un giro e tornerei più tardi! Come dite? Non vedete l'ora di vedere la tanto composta Ayumi Himekawa in preda ad una crisi di nervi? OK, ok...ma poi non dite che non vi avevo avvertite)
n.d.a.

Cara regina, io te lo dico, ma tu non puntarmi addosso quel dito. Ricorda sempre mia diletta regina che ti ho servito per una trentina. Gli anni passano non è colpa mia, quindi sii buona per cortesia.

PARLA HO DETTO! Scusa, sarò più gentile, dimmi ti prego, non andar per il sottile. Io di calma , classe e dignità son portatrice. Non lo ricordi? Sono un'attrice. Parla suvvia, in tutta fretta, c'è la parrucchiera che mi apsetta.

Cara regina il tuo servo te lo dice, ad esser più bella è un'altra attirce.

Parla ti hodetto! E' fallo in fretta! Chi è adesso l'eletta?

E' un nome strano. Vorrei dirtelo con una rima. Ecco! E'mpresto detto. E' Maya Kitajima!

AH! AH! AH! AH! AH! AH! AH! AH! AH! AH!

(Siccome ho pensato che cominciavate ad avere nostalgia della mia presenza, sono ricomparsa per un attimo...solo per ricordare, alle lettrici più disattente, che questi non sono i timidi versi di un pettirosso, nè di una cinciallegra. Anzi, i poveri uccellini che erano riusciti a scampare al freddo ed al gelo, adesso sono tutti morti d'infarto!)
n.d.a.

PRESTO! CHIAMATEMI IL GUARDIACACCIA!

Mia regina. Avevate bisogno dei miei servigi?

Si Sakurakoji!

(Che cos'è questo brusio? Ora vengo e mi spiego...allora...come vi ho già detto sono passati molti anni, ed anche Sakurakoji ancora aspetta una risposta. Solo che lui non è di famiglia ricca come Ayumi, e non ha neanche un ammiratore segreto che lo foraggia. Quindi, il poveretto, per sbarcare il lunario, lavora a cottimo dalla bella e danarosa regina)
n.d.a.

Se non m'inganno, e non lo faccio, io non ti piaccio! Credo, piuttosto, e non capisco il perchè, che di Maya tu sia il lacchè. So che ti piace e bando alle ciance, portala via anche se piange!

Ma dove la porto, mia adorata regina, ho da un bel pezzo superato la trentina.

Andate nel bosco, se li vi piace...oppure gettala sopra la brace!

Nel bosco? Io ce la porto, vossignoria. Ma quando arrivo poi vado via?
 Io non saprei cosa fare nel bosco...

("Vieni, c'è una casa nel bosco, il suo nome conosco, vuoi conoscerlo tu. Vieni c'è una strada nel cuore, dove nasce l'amore...* Sakurakoji...cosa possono fare un ragazzo e una ragazza da soli nel bosco? Ma tu vuoi, o non vuoi concludere qualcosa con quell'altra bella addormentata di Maya? Ok perdonatelo il ragazzo è sempre stato un pò tardo. Ma daltronde è una caratteristica irrinunciabile per chi vuol far parte di questo manga)n.d.a.

...vuole che scappi appena posso?

Portala in Africa, dove vuoi tu, fa che io non la veda e la strega dell'ovest non la trovi mai più!

Vado regina, a voi obbedisco, ma...mi staccherebbe un assegno prima che esco?

(Scusate...non ho ben capito perchè questi due tonti abbiano cominciato a parlare in rima. Mi sa che sono sfuggiti al mio controllo...capita quando si scrive alle tre di notte! Rimedio subito)n.d.a.

E sia, Sakurakoji, avrai i tuoi soldi. Prima di uscire passa dal mio tesoriere, Onodera, sarai pagato per la "cortesia" che stai per farmi!

Quando il guardiacaccia uscì dalla stanza, la bella regina cominciò a pensare alla sua rivale, aveva già avuto modo di liberarsi di lei, ma la sua coscienza non le aveva permesso di arrivare fino in fondo. Ma adesso quel problema non si poneva. Qualcun'altro sarebbe arrivato "fino in fondo" per lei. Quella stramba ragazza, dall'abbigliamento orripilante, avrebbe avuto la punizione che meritava per aver osato sfidare la bellezza di Ayumi Himekawa! Una lunga, lunga, vita nel bosco, insieme a dei nani, miliardari e taccagni!

Ihihihihihihihihihihihihihihih!!!!!!!!!!!

(Dlin.dlon...avverto i gentili passegg/lettori, che nel castello non ci sono topi...Questo non è il castello di Cenerentola. Non ci sono topi sarti, cantanti e ballerini. Quel suono stridulo che sentite, non è uno squittio, ma è la risata di Ayumi in modalità "Regina malvagia")n.d.a.

Intanto...nella stanza del tesoriere...

Buongiorno Sakurakoji...

Buongiorno Onodera, mi manda la regina.

Sò già tutto! Tieni i tuoi trenta pezzi d'oro.

???

(Ok, lo ammetto, forse sono un pò invasiva...Caro Sakurakoggio, è inutile che fai quella faccia da santarellino inconsapevole...stai, o non stai, tradendo quella povera sprovveduta? Su, rispondiamo tutte in coro...si...TOC-TOC...Coro? C'è poco da dire siete un pò distratte. Ricominciamo. OK?...Con i piedi...con le mani...con i piedi...con le mani...____________ti____________tiiiiiiiiiii___________________
Calma piatta? C'è poco da dire...siete un pò apatiche...Lasciamo perdere i momenti di convivialità!)n.d.a.

Nel frattempo, in un castello lontano, lontano...

FIGLIO!

Si padre, ditemi!

Sono anni ormai che ti ordino di maritarti,

(Si maritau Rosa, Saridda e Pippinedda e io ca sugnu bedda, mi vogghiu maritari...dai...tutte insieme...si maritu Rosa...Ma io che ci parlo a fare con le piante grasse?)n.d.a.

...e tu, con delle scuse improbabili, continui a glissare sulle tue incombenze di principe della D.A.P.!

(Questa volta con spirito affranto...D.A.P., sta per...calma, calma...cos'è questo coro? Quando vi incito non parlate e adesso che nessuno vi ha chiesto niente sembra che siete allo stadio. E no, così non vale...va bene ...vediamo cosa avete da dire...Come dite? Daito Art Prodaction? Avete visto che facevate meglio a stare zitte?! Vi siete sbaglite...Daito Azzurro Prodaction...Dai...ditemi, chi è stato? Coraggio...fate la spia...tanto non lo viene a sapere nessuno. Come dite? Voi non fate la spia? )



Si padre, ditemi!

Sono anni ormai che ti ordino di maritarti, e tu, con delle scuse improbabili, continui a glissare le tue incombenze di principe della D.A.P.!

(Ah! D.A.P., sta per…calma, calma…cos’è questo coro? Quando vi incito non parlate e adesso che nessuno vi ha chiesto niente sembrate allo stadio! Come dite? Daito Art Production? Avete visto che facevate meglio a stare in silenzio! Chi è stato? Coraggio…fate la spia…non fate la spia? Tanto io lo so chi è stato! Kaoru…sei stata tu a rispondere…la solita saputella. “LE SO TUTTE”, questo è il tuo motto, vero? No! Non le sai tutte…fattene una ragggione! D.A.P., sta per Daito Azzurro Production) n.d.a.


Lo so padre, ma ho sempre molto da fare e poi la signora Tsu/strega malvagia dell’ovest non si è ancora decisa a scegliere la sua erede.

Masumi! Non sopporto più questa ignobile pantomima! Tu, entro quest’anno ti sposerai! Ma che dico quest’anno? Tu, entro questo mese ti sposerai!

???

(Caro mio, è inutile che fai quella faccia da cagnolino bastonato! Mi sa che questa volta ti tocca.)n.d.a.

E’ inutile che fai quella faccia da cagnolino bastonato!

(TOC-TOC…scusi, signor padre padrone…ma questo l’avevo detto già io. Cerchiamo di essere almeno un po’ originali. Va bene?)n.d.a.

[Mi scusi signora! Cercherò di rimediare.]n.d.p.*

(Non facci il lecchino con me! Io non sono corrompibile…lei farà la fine che farà! Proseguiti!)n.d.a.

Masumi, è inutile che fai quella faccia da piccolo cucciolo cagliaritano abbandonato e vituperellato.

[Così va bene?]n.d.p.

(Se qualcuno non ci chiede i diritti d'autore, per me va bene! proseguiti, proseguiti pure...)n.d.a.

Ho indetto un ballo per radunare tutte le principesse del regno. Tra loro sceglierai la tua futura sposa!

(Sono certa che adesso tutte voi vi starete chiedendo: che fine ha fatto Shori? Come mai non è più fidanzata con Masumi? Eh? Come? Non ve lo state chiedendo neanche di striscio?...E a me non me ne frega niente! Sempre per quella legge fisica e scentifica, che ho annunciato pocanzi, se non siete voi a scrivere, sono io a decidere!...Vi ho sentite! Chi è stato a chiedere il nome di questa legge? Lo so sai? Questa puoi essere solo tu! Sheila84...la solita miscredente. Che credi? Io lo so come si chiama questa legge...allora...legge detta "diBLUREIsottopsicofarmacidaonnipotenzaconclamata"...vai a cercare su internet...se voi ignorate l'esistenza di certe cose, io non ci posso fare niente! Comunque...adesso torniamo a noi, stavamo dicendo che TUTTE voi. volevate saper che fine ha fatto Shori...Beh! Questo ve lo dico più avanti.)n.d.a.

[Tanto rumore per nulla! Perchè ha tirato fuori Shori, se tanto aveva già deciso di spiegare la faccenda più avanti?]n.d.p.

(Ei, Ei...cosa sono tutte queste arie? Senti principe azzurro over-anta. Io ti ho cresto ed io ti distruggo! Solo perchè hai qualcosa da nascondere non c'è bisogno che tiri fuori le unghie)n.d.a.

[Io non ho nulla da nascondere. Quello che ho fatto è legale. Comunque ho capito! Comunque...tecnicamente, non è stata lei a crearmi, ma quel genio del male-incompiuto di Suzue Miuchi. Senza offesa, era solo per precisare]n.d.p.

Purtroppo, Masumi, come al solito, dovette piegarsi alla volontà del padre. Così, prima della data fatidica, il 2 Novembre, cominciò a darsi da fare per non arrivare impreparato al ballo.

(Andrà in cerca di MAya e la farà partecipare al ballo per poi sceglierla, sposarla e vivere per sempre felici e contenti, direte voi? No, rispondo io. Semplicemente è andato dal sarto per ordinare un abito nuovo e ad iscriversi ad una scuola di balli latino-americani. E' inutile che state li con la bocca aperta! Servirebbe solo a farvi entrare le mosche. Del resto Masumi non è mai stato capace di arrivare al sodo. Neanche se glielo ordina il dottore ci riesce!)n.d.a.

Intanto, nel giardino del castello, Sakurakoji si avvicina circospetto...

(Come, non sapete cosa vuol dire circospetto? CON MOVIMENTO SUSSULTORIO, ONDULATORIO A SPINA DI PESCE! OH! Lo so Kaoru, tu lo sapevi...ma agli altri glielo dovevo spiegare, no?)n.d.a.

Sakurakoji si avvicinava circospetto a Maya, che allegra e gioviale, giocherellava con i suoi amichetti animali del bosco.

Maya!
Sakurakoji!
Maya!
Sakurakoji
Maya!
Sakurakoji!
Maya!
Sakurakoji!

[Mi sta venendo il mal di mare.]n.d.p.

(Scusami Sakurakogggio!)n.d.a.

Maya! Non hai paura ha giocare con quegli animali?

???

Potrebbero avere le pulci, le zecche, o peggio ancora la rabbia!

(E bravo san Francesco d'Assisi...così si che la convinci a venire con te nel bosco, dove ci sono centinaia di possibili, giocosi animaletti infetti! Scusate l'ardire del cretino. Cancellate tutto e ricominciamo d'accapo)n.d.a.

[Scusatemi!]n.d.p.

(Sakurakogggio, è inutile che ti scusi, tanto a casa non ti sopporta nessuno! Sei ultimo nella classifica di gradimento. E rischi addirittura di andare in nomination e poerdere al televoto contro i terribili calzini al polpaccio di Maya! Proseguita...)

Maya!
Sakurakoji!
Maya! Vedo che ti diverti molto con i tuoi amici animali. Che ne dici di venire a fare una passeggiata nel bosco, insieme a me? Lì potremo incontrare tanti altri animali.

Oh! Che bella idea che hai avuto Sakurakoji!

Così, in men che non si dica, canticchiando canzoncine improbabili e saltellando, Maya seguì, ignara, il guardiacaccia Sakurakoji, nel bosco.

Guarda Sakurakoji, una casina. Perchè non entriamo a vedere? Devo fare pipì.

???

Ohhhhhhhhhh!!! C'è un letto grande, grande, uno piccolo e uno piccolo,piccolo. E guarda, c'è una tazza grande, grande, una piccola e una piccola, piccola. Restiamo qui per la notte?

No Bianca...emh...Maya. Qui non possiamo restare, questa e la casa dei tre orsi, è un'altra favola, e a meno che tu non ti chiami, Riccioli d'oro, non possiamo restare.

No, io no! Forse Ayumi...Sakurakoji, si sta facendo notte, forse è meglio che torniamo al castello. E poi, ho fame! Tu non hai fame?

Veramente no. Però ti devo confessare una cosa.

Sei gay? non ti preoccupare, io l'avevo capito già da tempo.

??? MA CHE DICI? IO NON SONO AFFATTO GAY!!

Scusa...dopo che hai lasciato Mai non ti ho più visto con una ragazza....scusa...

Il perchè non ho avuto altre ragazze sono fatti miei! Volevo solo confessarti che non mi ricordo più la strada per tornare al castello...mi sono perso...ci siamo persi.

Non ti preoccupare. Io ho lasciato per la strada delle mollichelle di pane e salame.

{Pane e salame?}n.d.l.*

(Lo so, lo so...ma ricordatevi che è sempre Maya!)n.d.a.

Ma!!! DOVE SONO LE MIE MOLLICHELLE DI PANE E SALAME???

Fu così che Maya scoprì perchè, quella volpe senza senso dell'orientamento, non avesse fame. Il guardiacaccia espertone aveva mangiato tutto il pane. Improvvisamente, Maya divenne furente, i piedi, le braccia ed il viso le diventarono verdi.

(Ci siete cascati eh? Scherzavo! Hulk non c'entra niente con la mia storia...)n.d.a.

Improvvisamente, Maya si gettò per terrà e portandosi il dorso della mano sulla fronte simulò uno svenimento. Sakurakoji subito restò esterefatto.

AaAaAaAaAaAaAaAaAaAaAaAaAaAaAaAaAa

(No, non vi confondete, questa non è un'ambulanza. Il suono è molto simile ma il risultato è diverso. L'ambulanza ti salva la vita, il pianto di Maya, la vita te la toglie. E se non proprio la toglie, te la complica)n.d.a.

L'urlo di Maya era così acuto che Sakurakoji avrebbe voluto strozzarla. Era basito, e quasi pentito di aver perso tutto quel tempo a morire per lei. La ragazza era inguardabile. Il viso paonazzo, il naso le colava e tanto era il pianto, che dalla bocca le usciva una sorta di liquido bavoso. I piedi le facevano male, non avrebbe dovuto indossare le scarpe che le aveva regalato Cenerentola! E per di più, il vestito che le aveva confezionato La Bella addormentata, con il suo fuso, era troppo corto.

{Ci credo! Quella si addormetna ogni due secondi!}n.d.l.

(Aaaaaaaaaaaah...allora è un vizio? Kaoru! La vuoi smettere di interromper?)n.d.a.

{Si, però Blu, non la trattare in questo modo. Dopotutto lei è una delle poche che ci aiuta a portare avanti questa sezione stramba}n.d.l.

(Va bene Celestellina, hai ragione! Kaoru è abilitata a parlare...ogni tanto.)n.d.a.

Stavamo dicendo, che il vestito di Maya era così corto che la poverina cominciava a morire di freddo.

(Ei! Non è che con tutto questo trambusto vi siete scordate che è inverno?)n.d.a.

{NOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!}n.d.l. in coro.

(Bene, bene, vedo che avete imparato...vi vedo più attive...)n.d.a.

Sakurakoji, stoico, si offrì di tornare indietro da solo per cercare la strada. Lasciò la sua giacca all'amica e dopo averla salutata e aver promesso che sarebbe tornato presto, scomparve nel buio del folto della foresta. Maya, da quel giorno non rivide mai più il povero "guardiacacciasakurakojisenzasensodell'orientamento".

(Cosa sentono le mie fosche pupille? Volete saper che fine ha fatto Sakurakogggio? Ma se non vi è mai importato niente di lui?)n.d.a.

Il povero ragazzo, mentre vagava senza meta nel bosco, la fame lo stava tormentandosi, si imbattè in una vecchina gentile, gentile, che vivena in una casina molto appetitosa. La porta di cioccolato, il tetto di wafer, le mura di pan di zenzero e le finestre di lecca lecca. Sakurakoji visse con la vecchina per molti mesi, mangiando fino allo sfinimento. Qualcuno ha bisogno di conoscere la fine che fece? Pensate ad Hansel e Gretel, sottraete la loro furbizia e buona sorte, ed avrete la risposta.

Quella notte, per Maya fu terribbile. I suoni, il gelo e l'oscurità la terrorizzarono a tal punto, che non appena sorse il sole scappò via a gambe levate. Corse alla cieca verso una destinazione ignota. Ignota per lei ma ben famosa per noi.

Giunta davanti ad una casetta piccina, piccina, con il giardino ben curato, i fiori ed il pergolati, Maya bussò titubante. Non ricevendo alcuna risposta, entrò!

(Certo! Perchè quando uno va a casa di una persona, bussa, e non riceve risposta, se la porta e aperta si infila dentro. Spero di cuore che questa cosa accada solo nelle favole, nelle parodie delle favole e a Beautiful.)n.d.a.

Quando entrò, Maya si mise le mani nei capelli. Tutto era a soqquadro.

(Va bene ho capito!)n.d.a.

Tutto era in disordine. Pulì la cucina, pulì il salotto, pulì il bagno, pulì la stanza da pranzo, pulì il tinello.

{OK! ABBIAMO CAPITO! PULI' TUTTA LA CASA! La piccola biancacenerentola si diede da fare. Andiamo avanti!}n.d.a.

(????????)n.d.a.

Come stavamo dicendo, Maya pulì tutta la casa e finì con la stanza da letto. Si meravigliò quando vide i 6 piccoli lettini. Inforcò gli occhiali...

(Gli anni passano per tutti)n.d.a.

Inforcò gli occhiali e lesse i nomi che vi erano incisi.

Kuronumolo, Hijimammolo, Mizukolo, Genzolo, Reidotto, e Ichireolo.

Quandò finì di leggere, e di sbellicarsi dalle risate, Maya si adagiò sui 6 lettini e cadde in un sonno profondo.

{Mh! Toc-toc...mi scusi signora scrittrice...toc-toc...}n.d.l.

(Cosa c'è Celestellina?)

{Sei?}n.d.l.

(OOOOOOh! Sei sempre la solita precisina...6 nani, perchè?)n.d.a.

{No, perchè i nani erano sette!}n.d.l.

(Che credi che non lo so che i nani erano sette? Biancaneve e i sette nani...lo sanno tutti che i nani erano sette...solo che io ho avuto un problema. Non mi ricordo il nome del settimo nano...cioè...Pisolo, Dotto, Mammolo, Brontolo, Eolo e Cucciolo sono chiari nella mia mente...ma il 7°? Come cavolo si chiama il settimo nano? Non me lo ricordo e così ecco i 6 nani. Anzi, vorrei approfittare del momento per dire a tutte voi che se nelle recensioni mi vorrete dire il nome del 7° nano, mi farete un piacere. FERME! Dove stato andando? Mica potete fare la ricerca su internet! Così ero brava pure io! Se lo sapete bene, altrimenti ciccia!)n.d.a.

{Cspisco il tuo dilemma, e sai che io ti apprezzo molto come scrittrice, ma credo che i nani dovrebbero essere comunque sette!}n.d.l.

(Guarda, ti accontento perchè altrimenti non la finisci più e non mi fai lavorare in santa pace!)n.d.a.

Kuronumolo, Hijimammolo, Mizukolo, Genzolo, Reidotto, Ichireolo e l'Innominano!

Proprio mentre Maya era dentropienamenteinserita nella sua fase rem, i nani ritornarono dal lavoro.

(Che poi dico, si può essere 7 nani miglionari, possessori di una miniera di diamanti, e vivere nel bosco, sudici, soli e vestiti male? Cioè, dico, se la potevano permettere una colf! Non ho capito perchè dovevano sfruttare quella povera Biancaneve? Va bene...andiamo avanti...)n.d.a.

Non appena furono vicini alla casa, ebbero paura, uno strano rumore proveniva dall'interno.

Ichireolo: Reidotto! Sento un rumore! Dicci tu cos'è? Tu che sai sempre tutto.

Mizukolo: Dal rumore sembra un cinghiale!

(Ebbene si! So che tutte voi forse non volevate saperlo, ma Maya Kitajima russa come un cinghiale.)n.d.a.

Kuronumolo: Io dico che è un porcospino!

Reidotto: Tu devi fare sempre il bastiancontrario! Qualcuno deve entrare a vedere. Hijimammolo, vai tu!

Hijimammolo: Pe pe perchè de de devo a a andare p p proprio io?

Reidotto: Perchè tu sei il meno pericoloso, l'animale lo fiuta e si fida.

Hijimammolo: I I Io c c credo che que que questa sia sos sos

Kuronumolo: Si, s.o.s.!

Hijimammolo: Solo una be be bella scusa!

Innominano: Andiamo tutti insieme.

Kuronumolo: Eccolo! E' arrivato lui. Di te non ci ricordiamo neanche il nome, figurati se ci mettiamo a darti retta!

Fatto sta che i nani seguirono il consilgio dell'innominano, ed entrarono tutti insieme, mano nella mano, dentro la casa. Vedendola pulita si meravigliarono, anche se qualcuno non era poi così contento. Si recarono nella camera da letto e si sorpresero vedendo una creatura tanto amabile nei loro letti.

Kuronumolo: Certo che una persona che russa così non è umana?

Reidotto: SSSSShhh!! Non la svegliamo. Deve essere molto stanca, ha pulito tutta la casa?!

Kuronumolo: Spero che quando si sveglia non si aspetti un salario, la povera illusa! A me infondo piaceva quell'olezzo di nano virile!

(Cioè, sporchi, puzzoni e pure taccagni!)n.d.a.

Nel frattempo, nel castello, Ayumi, nonnostante l'uso di creme, unguenti e dintingoli vari, non vedeva miglioramenti
Di quella patata? Ma non mi ero di lei liberata?
I giorni, per Maya, insieme ai nani , cominciarono a scorrere sereni e gioiosi. Gli animaletti del bosco le facevano compagnia, lei imparò a fare la torta di mele che, XXXXX, il cameriere di Shori le aveva dato tempo addietro. I nani cominciarono a diventare più ordinati e le serate passavano liete canticchiando e bevendo grappa.

[Che volete? Gli inverni nel bosco sono ancora più rigidi che nel castello!]n.d.p.

Il tempo passava anche nel castello ed Ayumi, nonnostante l'uso di creme, unguenti e dintingoli vari, non vedeva miglioramenti. La sua ruga continuava a troneggiare intorno ai suoi occhi. Così si decise a interpellare, nuovamente, lo specchio magico.

Specchio, specchio delle mie brame, dimmi, chi è la più bella del reame?

Cara regina, e siamo a bomba, sai che l'attrice non è nella tomba?

Cosa vuoi dire, con quella battuta? Che la mia rivale è ancora la più piaciuta?

Si mia regina, te lo devo dire. Maya è più bella e scusa l'ardire.

E la Tsukikage, la sta ancora cercando?

La tua sensei, senza esitazione, gira nel bosco con disperazione. Cerca e ricerca quella
"ragazza", senza dar pace alla ramazza.

(Ramazza???)n.d.a.

{Ramazza???}n.d.l.

[Si lo so, non c'entra niente. Ma voi lo sapete cosa vuol dire avere sempre la rima pronta? Abbiate pietà!]n.d.p.

Di quella patata? Ma non mi ero di lei liberata?

Sakurakoji, dovresti saperlo, non è proprio bello. Quella ragazza sarà pure tonta, ma ha l'occhio clinico e a cogliere la bellezza è sempre pronta. Chiamala fessa e poverina, ama Masumi, non è mica cretina!

Un gorno, un brutto giorno, una vecchina, vestita di nero e brutta, bussò al  portone del castello. In quel frangente la servitù era tutta via per le vacanze estive, ed Ayumi fu costretta ad andare a ricevere la sgraditissima ospite.

Buongiorno.

Buongiorno vecchiaccia. Cosa desidera.

Tra qualche giorno è la festa "del convento del povero viandante, sgarrupato della beata smarrita nel bosco di sera al tramonto". Ed io sono qui per far partecipare anche lei alla riffa annuale.

Si, ma muoviamoci! Io non ho tempo da perdere!

Mi dica, cosa sceglie, la Dea Scarlatta oppure il pacco misterioso?

IL PACCO MISTERIOSO, IL PACCO MISTERIOSO!

Ma Ayumi! La Dea Scarlatta!

Zitto Hamil! E se poi nel pacco misterioso c'è un viaggio per l'isola che non c'è? lì non si invecchia, ed io non avrò più problemi di rughe!

La vecchina, molto volentieri, diede il pacco misterioso alla bella attrice e si recò nel bosco alla ricerca di Maya.

E fu così, che per una ruga, Ayumi, perse la Dea Scarlatta.

Ihihihihihihihih!!!! Lo sapevo! Nessuno resiste al pacco misterioso. Adesso Maya, mi raccomando...ti farò un'offerta che non potrai rifiutare!

Toc-toc
Buongiorno dolce vecchina.

Buongiorno. Tra qualche giorno è la festa "del convento della povera regina vanitosa, sgarrupella della beata attrice nel bosco di sera da sola". Ed io sono qui per far partecipare anche lei alla riffa annuale.

Che bello! Che bello! Io sono sempre così fortunata!

Anche lei deve scegliere tra due cose. La D-E-A  S-C-A-R-L-A-T-T-A , oppure una M-E-L-A  A-V-V-E-L-E-N-A-T-A?

Emh...LA MELA, LA MELA! Adoro la frutta!

Cara ragazza, forse non hai sentito bene. Ho detto che la mela è avv/

LA MELA, LA MELA!

Ma la mela/

Ei vecchina! Ho detto che voglio la mela! Sei sorda? Non l'hai vista in televisione la campagna nazionale pro frutta&verdura? Il consuno di questi alimenti aiuta a prevenire i tumori!

La strega dell'ovest capì che insistere con quella testona era inutile.

(Sarà pure fortunata però deve fare sempre i conti con la cretinaggine!)n.d.a.

Appena Maya diede il primo morso alla mela, cadde per terra e onn si risvegliò più. Quando i nani tornarono a casa la trovarono riversa per terra. Dopo un pò di battibecchi Hijimammolo dovette immolarsi per la patria e si avvicinò per toccarle il polso.

Hijimammolo: E' morta!

Kuronumolo: Allora seppelliamola!

Reidotto: Certo che tu sei sempre il solito tenerone-romanticone!

Kuronumolo: Perchè che ho detto?

Innominano: Perchè non la mettiamo in una teca di vetro e così diamo la possibilità a tutti i suoi amici di venirle a dare l'ultimo saluto?

Kuronumolo: Ma se a quanto sappiamo non aveva amici?

Come fu, o come non fu, tutti i nani diedero dinuovo ragione all'innominano e maya fu messa in una teca di cristallo per essere salutata dai suoi amici...conoscenti...va bene. Dagli emeriti sconosciuti che passavano di là!

Gira che ti rigira, chi passò, allegro e gioviale, per quella via?

{Il principe azzurro}n.d.l.

(Brave...menomale che stiamo finendo perchè già non vi sopporto più! Mica ho detto ditemelo...)n.d.a.

Ooooooooooooooohhhhhhh!!!!!!! Povera Maya, io le volevo tanto bene. Ecco, una rosa viola per te.

Kuronumolo: Ma questo scemo non lo sa che il viola porta sfortuna a teatro?

Ichireolo: Sssssshhh, si sta dichiarando!

Kuronumolo: E dopo tutto questo tempo l'ha dovuto fare quando lei era morta?

Mizukolo: Sssssssssshhhhhhh!!!!

Kuronumolo: Io questi non li capisco proprio!

Il nano infame ha ragione! Avrei dovuto rivelarti i miei sentimenti quando eri viva.

Scialalalalalalala coraggio baciala. Uoh!Uoh!
Scialalalalalalala coraggio baciala. Uoh!Uoh!

Kuronumolo: Ma è morta! A me farebbe un pò schifo!

Reidotto: Kuronumolo, la vuoi smettere! Questo è un momento importantissimo nella vita di questi ragazzi!

E fu così, che tra un coro di nani ubriachi, Masumi diede il suo bacio alla bella Maya.

Aaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhh!!

¨Uauh!  Che alito!¨

Caro...sei qui? Sei venuto a cercarmi. Come mai?

Maya, io ti ho sempre amato.

Davvero caro? E come farai con Shori?

[Ancora? Ma allaora è una mania! Ok, rispondo. Siete contente?]n.d.p

{E chi ti ha detto cosa}n.d.l.

Devi sapere che è già molto tempo che non sto più insieme a Shori. Vedi, ormai la situazione era diventata insostenibile, ed io...io...

Non mi dire che l'hai uccisa?

Ma che stai dicendo? Io non farei mai una cosa del genere!

E allora cosa hai fatto?

Beh, visto che, come sai, aveva una saluta cagionevole, ho deciso di regalarle una crociera. Qualche anno fa mi ha telefonato per dirmi che era stata catturata da un certo mangiafuoco e che avrei dovuto andare a cercarla nonappena le saranno allungate le trecce. Ha scoperto che i suoi capelli sono molto resistenti! Da un pò di tempo ha anche cambiato nome...si fa chiamare

{Raperonzolo!}n.d.l.

(Brave!!!!!!! Ma anche stavolta, nessuno vi aveva chiesto niente)n.d.a.

E non andrai a riprenderla?

Io amo te!

Ma non puoi lasciarla li?

Non ti preoccupare. Ho già mandato mio padre a riprenderla.

Ah!

Ti prego, seguimi. Insieme metteremo in scena la Dea Scarlatta più bella che sia mai esistita.

Ma, caro, io non ho vinto i diritti dell'opera!

Non ti devi preoccupare. Li ho vinti io!

E come?

Sai, ero nel bosco, stavo, tranquillamente, facendo pipì tra i cespugli, quando, una orribile vecchina mi ha preso alle spalle proponendomi una riffa.

E' venuta anche da me, sai? E cosa ti ha offerto?

La Dea Scarlatta, una scatola misteriosa e una mela avvelenata.

L'hai presa la mela? Era buonissima! E poi il governo dice che dobbiamo mangiare più frutta e verdura.

Non ti preoccupare chibi-chan, mi occuperò io della tua testolina buffa!

E fu così che ogni cosa si mise a posto...

Shori venne tratta in salvo da un certo Ken.

Ayumi, che nella scatola misteriosa trovò una bacchetta magica, trovò un lavoro nella favola di pinocchio.

Eisuke Hayami, mentre girava nel bosco si imbattè in una vecchina con degli occhi strani ed una bocca grande.

E Maya&Masumi vissero felici e contenti, interpretando, insieme, la Dea Scarlatta fino alla nausea.



THE END




p.s.

Rei?
Dimmi Celestellina.
Dov'è finito tutto il tuo succo d'uva?
L'ho finito! Scrivere notte e giorno mette sete!
AH! Adesso capisco molte cose!
Cosa vorresti dire?
Niente, niente.

THE END
(Forse)n.d.a.


p.p.s.

Blu?
Si Celeste?
Non ho capito bene cosa c'entra il titolo?
Ah! Giusto! Allora...

Era una notte buia e tempestosa...
Blu?
Che c'è, Celeste?
Taglia! E' già un'ora che leggiamo!
Pioveva-stop-fulmini-stop-temporale-stop-pericolo fulmini-stop-scritto a mano-stop-quindi-stop-penna&calamaio-stop
Grazie. Adesso tutto è più chiaro.


THE END




Se la storia non fosse stata di vostro gradimento,
rivolgete le vostre lamentele al sito:
www. provatecivoi@quando?EFP










_________________________________________________BluRei
*la casa nel bosco di Claudio Villa
*nota del personaggio
*nota del lettore


O mamma mia che lavoraccio! Spero che la mia parodia di Biancaneve vi sia piaciuta! Fatemi sapere...Mi raccomando...non offendetevi  per le batttutte!

Il prossimo "Strambo Garakame" parlerà di: Come si dichiarerebbe Maya al suo adorato Masumi?

Avanti...gettatevi nella mischia!


ciaociao
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Il grande sogno di Maya / Vai alla pagina dell'autore: BluRei