Storie originali > Thriller
Segui la storia  |       
Autore: Atalanta96    10/09/2014    2 recensioni
Allison Ford, giornalista freelance, si trova in villeggiatura nella piccola cittadina di Saeglojur in Islanda. Nei boschi dei monti Daulong, presso Saeglojur, corpi senza vita di bambini vengono ritrovati a pochi giorni dalla loro scomparsa. Allison s'imbatterà presto in qualcosa che cambierà la sua vita..
Salve a tutti!
Questa è la prima storia che pubblico in questo sito e spero proprio di non annoiarvi o deludervi!
Commenti e critiche costruttive sono sempre ben accolti, grazie e buona lettura!
Genere: Thriller | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shoujo-ai
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Terra atavica dei ghiacci, madre di bellezze naturali come le sorgenti idrotermali sotto forma di geyser o laghi bollenti, i vulcani attivi, I vasti deserti di lava e i picchi che si coprono di neve...”- DA UN’OPUSCOLO DEL TIMES.
 
“Beh, tra poco è il mio compleanno quindi potrei concedermi una piccola pausa! Almeno eviterò la solita noiosa festa in famiglia” pensò Allison mentre sorseggiava l’ennesimo deka nel cucinino del suo piccolo ma rispettabile appartamento.
Il telefono trillò. “Tempestivi” , pensò Allison.
-“Yuhuuuu! Tesoro, come stai?” mamma.
-“Ciao mamma, bene, voi?” .....
-“Non c’è male, beh tra poco è il tuo ventiduesimo tesoro! Sarà ora di farci conoscere il tuo fidanzato?”
“Fidanzato?” pensò titubante Allison....”aaah già secondo loro ne ho uno”.
 -“Beh in realtà io e il mio fidanzato (come si doveva chiamare? Bho) abbiamo pensato di festeggiare partendo per un viaggetto, quindi mamma mi dispiace ma quest’anno non festeggerò con voi”.
-“Oh no, che peccato! Beh se è tra voi due....buon viaggio allora!
-“Grazie, mamma”
-“Ti serve niente tesoro? Mangi come si deve? Ti ricordi di pagare le tasse in tempo? E il bucato, usi la lavatrice che ti abbiamo regalato o vai sempre in lavanderia? Se non la sai usare posso venire da te e spiegarti.
-“Mamma! Sò badare a me stessa!”
-“Certo, tesoro..è che ci manchi tanto!”
-“Eh anche voi, scusa ma ora devo chiudere che ho un importantissima riunione di lavoro!(ma dove) A presto, ciaoo!
-“A presto tesoro, ti saluta papà e ti mandiamo un grande bacio!”
Fin da piccola Allison è stata viziata peggio del principe William, essendo la sua unica zia sterile e lei figlia unica, era la preziosa primogenita (e unica) della famiglia. I bambini viziati solitamente quando crescono si dividono in due categorie: adulti figli di papà e mamma e adulti opressi e soffocati da papà e mamma. Allison apparteneva alla seconda categoria. Appena concluse il collegge decise che nella vita d’ora in avanti avrebbe fatto tutto da sola senza contare troppo sul supporto dei genitori.
Per quanto riguarda la vita amorosa, per Allison gli uomini esistevano al solo scopo di soddisfare i suoi sfoghi sessuali senza troppi coinvolgimenti perchè mai in nessuno ha provato il desiderio di passarci più di un paio di mesi insieme e come si dice, di far sul serio.
Allison Ford non credeva nell’amore, credeva nella vita che andava vissuta a pieno, infatti il suo film preferito era “L’attimo Fuggente” e quando seppe della morte dell’attore R.W pianse come una ragazzina.
 
“Volo diretto a Reykjavic 349 ,partenza ore 10.15.” Aeroporto di New York.
“Bagagli a posto, check-in effettuato, telefono spento, cibo spazzatura pronto in borsa..non credo manchi altro”.
Il volo durò circa 7h 30min, scesa all’aeroporto di Reyckjavic, Allison sembrò trovarsi in un’altro mondo. Visitò Reyjavick poi fece diverse escursioni in lungo e in largo intorno la città e dintorni.
Decise di avventurarsi in luoghi meno conosciuti e remoti dell’islanda così tra varie soste e giri interminabili finì nel villaggio di Saeglojur. Non a caso ci era finita perchè leggendo il giornale islandese (laureata in lingue) si era interessata al piccolo villaggio dove nelle montagne vicino sono scomparse e ritrovate morte parecchie persone in circostanze misteriose.
Pensò che poteva prendere due piccioni con una fava e cioè godersi la vacanza e magari avere la fortuna di avere tra le mani lo scoop del secolo da mandare al Times. Non era tuttavia l’unica giornalista americana e non a trovarsi nei paraggi, molti suoi colleghi avevano avuto circa la sua idea.
Dietro al tavolo dov’era seduta, due islandesi del luogo parlavano sottovoce ma abbastanza forte perchè Allison potesse sentirli.
-“Ehi, l’hai sentita la notizia di stamane?”
-“Ti riferisci all’aumento del prezzo dei biglietti ferroviari?”
-“Ma no! Un’alpinista americano è stato trovato morto sulle montagne non molto distante dai boschi, mi pare fosse un professionista, un certo Ralph McConnor”
-“Un’altra vittima? E perchè non ne parlano sui giornali?”
-“Lo sai che porterebbe cattiva pubblicità al villaggio e al nostro paese!Stanno ancora valutando le cause del decesso comunque”
“Ralph McConnor.....perchè ho già sentito questo nome...” rifflettè Allison.
 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Thriller / Vai alla pagina dell'autore: Atalanta96