Fanfic su artisti musicali > Ramones
Segui la storia  |       
Autore: AgainstEstablishment    17/09/2014    2 recensioni
Dopo la morte di Joey, il cantante, i Ramones sono vincolati da un contratto che non li lascia respirare per un secondo. Dovranno trovare un sostituto, ma deve somigliare a Joey.
alla fine non ci sarà altro che la fine di tutto. Derry il manager, non avrebbe mai voluto che andasse così, forse...
with love, AgainstEstablishment
Genere: Dark, Horror | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO 3 – A particular called


 

Johnny stava camminando per strada, erano rimasti in Colorado tutti, ma non avevano più percorso lo stesso sentiero che portava al ponte. Il chitarrista si accese una sigaretta e prese il telefono dalla tasca dei Jeans. Cercò nella rubrica, soffermandosi su ogni sigolo numero, finché non trovò il nome di Derry Vincent. Esitò per un attimo e poi lo chiamò.

-Pronto?

-Ciao Derry, sono Johnny, Johnny Ramone.

-Chi si sente! Come va la vacanza?

-Ascolta, abbiamo un problema enorme, e lo definisco così perché non mi vengono in mente altri agettivi che indichino un qualcosa di più grande.

-Devo preoccuparmi?- chiese il manager con tono allarmato.

-Vedi tu.

-Racconta, allora.

Johnny deglutì e poi cominciò a raccontare.

-Siamo venuti in Colorado per una settimana bianca, no? Allora, ieri siamo partiti per una passeggiata, ma ci siamo persi. Non volevamo tornare indietro, così abbiamo continuato a camminare, finché Joey non ci disse che avevamo trovato il sentiero che ci avrebbe riportato in albergo. Eravamo felici perché eravamo stanchi e finalmente saremmo tornati da dove eravamo partiti, ci saremmo fatti una doccia calda e saremmo andati a bere qualcosa.

-Dove sta il problema? Mi pare che ve la state cavando più che bene!- una risata.

-Abbiamo trovato un ponte sul sentiero che stavamo percorrendo. Joey si è avvicinato per guardare il torrentello che passava sotto, ma si è sporto troppo.

-Non penso di capire.

-Joey è morto- il chitarrista alzò per un attimo il tono di voce.

-Dio mio, è uno scherzo, vero?

-Ti sembro uno che sta scherzando?

-Non so.

-Allora Joey ha continuato a sporgersi, finché non è caduto di sotto. Era un bel volo, infatti non è sopravvissuto. Abiamo chiamato i soccorsi, che lo hanno semplicemente portato in qualche obitorio di qualche ospedale, aspettando che gli dicessimo cosa fare, dove sepellirlo e ogni dettaglio. Volevo solo avvertirti- ci fu un lunghissimo minuto di silenzio.

-Ragazzi, non sapete quanto mi dispiace, Joey era un tipo a posto, non avrei mai pensato che potesse essere così incosciente da sporgersi così tanto, senza darvi ascolto.

-Non c'è più nulla da fare.

-Lo so, e voi cosa avete pensato?

-Adesso abbiamo un tour e sta per uscire il secondo disco, non so come faremo senza cantante.

-Mi dispiace, ma il tuor non può essere rimandato, è un sold out e voi dovete esibirvi come fate sempre. Non posso lasciarvi rinunciare- il tono di voce era cambiato, era diventato grave e con più sicurezza Derry stava dettando legge.

-Ci spieghi come facciamo senza Joey Ramone? Lui era il punto focale della band, il frontman che parla davanti alle telecamere e durante le interviste. Era un cantante che aveva talento. Con la sua voce così partocolare aveva conquistato il suo pubblico ed era riuscito a farci conoscere da un mucchio di gente. Non possiamo rimpiazzare una persona così speciale, un ragazzo così talentuoso.

-Io non ho mai parlato di rimpiazzare, non ne parla nemmeno il vostro contratto.

-Cosa significa?

-Significa che non potete saltare i vostri appuntamenti con il pubblico e non potete non far uscire il vostro album e, soprattutto, non potete rinunciare al cantante. Non potete cambiarlo. Non potete piazzare là davanti un altro, uno diverso. Dovete cercare un Joey.

-Non penso che esistano altri come lui.

-Dici di no? Un tipo alto, magro con capelli neri e di media lunghezza, con viso pallido e occhiali da sole rotondi?

-Non penso che ci sia qualcuno che ha tutte le caratteristiche che stiamo cercando.

-Dicono che abbiamo sette sosia nel mondo.

-Cosa intendi? Che se fosse un cinese che gli assomiglia vagamente andrebbe bene?

-Cos'hai contro i cinesi?

-Assolutamente nulla!- Johnny cominciava a perdere la pazienza, mentre Derry sembrava calmo e controllato. Non aveva reagito male alla morte di Joey, ma ora sembrava molto strano, sembrava che fosse cambiato. Usava un tono pacato e roco, non era come parlava di solito, era peggio, ti metteva i brividi, ti trasmetteva uno stupido senso di insicurezza. Johnny lo sentiva, sentiva quella sensazione alle ginocchia. La stessa cosa che lo faceva tremare e gli metteva paura.

-Allora, ti spiego le cose come stanno, mi ascolterai? Perché voglio che poi dirai ciò che ti ho detto anche agli altri due musicisti rimasti.

-Sì, dimmi.

-Ci sono delle condizioni da rispettare, scritte nero su bianco in un foglio chiamato contratto, ci sei fino a qui?

-Sì.

-Allora, devi sapere che non puoi non rispettare certe cose, perché ci sono le vostre firme in fondo al contratto che vi ho proposto, mi segui?

-Certo.

-Voglio sempre sapere se ci sei e se non hai capito qualcosa voglio che mi fermi subito, d'accordo?

-Va bene.

-C'è chiaramente scritto che non potete cambiare cantante, non potete trovare qualcun altro. In pratica non potete rimpiazzare Joey con un qualunque altro ragazzo che sa cantare, anche se è bravo, ci sei ancora?

-Sì.

-Allora, oltre a non poter cambiare cantante, secondo il contratto, non potete ritardare l'usicta del secondo album e, di conseguenza, neppure i concerti previsti in giro per l'america e il resto del mondo- a Johnny, sembrava che a Derry non importasse più nulla di Joey si preoccupava solo del contratto e dei soldi. -Finale della storia, dovete trovarvi un altro Joey, punto e basta.

-Credo di essere ancora abbastanza scettico da questo punto di vista, non credo che sia possibile una sostituzione del genere.

-Bene, allora vi consiglio vivamente di dare della audizioni segrete e vi consiglio anche che tutta questa storia non venga mai detta in giro, chiaro?

-Certo che sì.

-Vi do ancora un mese per risolvere il casino che avete combinato, l'album uscirà a breve e poi ci saranno un mucchio di concerti- Derry si era fatto più severo, Johnny capiva che ciò che aveva appena detto era un ordine, esigeva che fosse così e loro non avevano il coraggio di non dargli ascolto.

-Sarà fatto- di rassegnò il chitarrista, abbandonandosi su una panchina.

-Sono molto contento che tu abbia recepito il messaggio, ci vediamo fra un mese con i QUATTRO Ramones- Derry accentò quel numero che a Johnny parve così impossibile, lui lo avrebbe considerato un tre più uno.

-Ciao Derry.

-Ciao, salutami anche gli altri.

Il chitarrista riattaccò, poi scrisse un messaggio che avrebbe inviato agli altri due.

To: Dee Dee; Tommy.

Si fermò un attimo dopo aver selezionato i numeri di telefono dei suoi amici e gli dispiacque di non vedere quello del cantante, le decisioni le avevano sempre prese insieme e mai avrebbero pensato che si sarebbero lasciati così presto.

Ragazzi, dobbiamo parlare, Derry mi ha detto che dobbiamo trovare un sostituto identico a Joey sotto ogni aspetto e che dobbiamo lavorare sodo perché ci lascia un mese per risolvere la questione.

Johnny

Il ragazzo premette invio e attese una risposta.





 

--Angolino dell'autrice--

Vi avevo detto che dovevate aspettarvi il peggio nel sentire il manager, è starno come non gliene possa fregare di meno della morte, i soldi sono quello che conta. Non scherzavo dicendo che avevano lasciato le loro anime sul tavolo vicino al contratto. Eccolo qui, un foglio così opprimente che non li lascia respirare e un manager così pacato che detta legge e ordini che i ragazzi non voglio infrangere, o non possono farlo. Rassegnati a tutto questo la mia fanfic su i Ramones continua ed entra nel vivo della questione...

Ci vediamo al prossimo capitolo, se c'è qualcuno che sta leggendo...

With Love

-AgainstEstablishment

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Ramones / Vai alla pagina dell'autore: AgainstEstablishment