Storie originali > Drammatico
Segui la storia  |       
Autore: MedusaNoir    20/09/2014    2 recensioni
Lorenzo Lucherini, quindici anni, milanese appena trasferito sul lago di Bracciano, nel Lazio.
Lorenzo e sua madre, Lorenzo e gli zii da cui vive, Lorenzo e lo psicologo della scuola, Lorenzo e i compagni di classe, Lorenzo e il suo nuovo migliore amico.
Lorenzo visto da se stesso nei resoconti di ogni giornata, Lorenzo nei post it lasciati dalla zia, Lorenzo nei moduli, nei biglietti del treno, nelle registrazioni; Lorenzo nei compiti in classe e Lorenzo negli sms; Lorenzo e la vita che vorrebbe anonima, una vita su cui chiunque ha bisogno di dire la sua.
Lorenzo, quindici anni, un braccio rotto, un letto condiviso con la madre e un segreto che porterebbe volentieri nella tomba.
Genere: Angst, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

L’Amore che non osa pronunciare

il suo nome



Dedicato a chi, il nome del proprio amore, ha avuto il coraggio di dirlo.

Dedicato a chi non l’ha ancora avuto, dedicato a chi lo avrà.

Dedicato, più di tutti, a Christian – che ha coraggio da vendere.




Prologo




Image and video hosting by TinyPic

DOMANDA DI TRASFERIMENTO E ISCRIZIONE

 

Il sottoscritto LORENZO LUCHERINI nato a MILANO provincia MI il 24/12/1998

 

CHIEDE

 

di essere trasferito dall’istituto superiore LICEO SCIENTIFICO ALESSANDRO VOLTA di MILANO provincia MI all’istituto superiore LICEO SCIENTIFICO IGNAZIO VIAN di BRACCIANO provincia RM a partire dall’anno scolastico 2014/2015.

 

Allego i seguenti documenti:

 

1) nulla osta rilasciato dall’istituto superiore di arrivo;

2) certificato medico;

3) richiesta di partecipazione/non partecipazione al corso di religione;

4) fotocopia di un documento di identità;

5) foglio compilato in tutte le sue parti relativo ai membri della famiglia.

 

Bracciano lì, 18/07/2014

 

Firma

 

LORENZO LUCHERINI

 

 

Firma di un genitore se minorenne

 

ANTONIA MAFFEI

 






FASCICOLO DI LORENZO LUCHERINI







REGISTRAZIONE DELLA SEDUTA DEL 10/09/2014

 

“Di cosa devo parlare?”

“Decidi tu. Perché non cominci dicendomi qualcosa di te?”

“Ehm… D’accordo. Mi chiamo Lorenzo e… ho quindici anni. Sedici a dicembre. Sono nato la Vigilia di Natale.”
“È un bel giorno.”

“Ha influito qualcosa? C’entra qualcosa la data di nascita?”

“Non agitarti, ho solo fatto un’osservazione. Tu credi c’entri qualcosa?”

“Non so… Le cose tra i miei sono andate bene per anni… Credo… di no, ecco.”

“Come mai sono cambiate?”

“…”

“Lorenzo? Ti va di parlarne?”

“No, preferirei di no.”

“Quando sarai pronto, allora. Non c’è fretta.”

“E se non volessi parlarne mai?”

“Farei un pessimo mestiere.”

“Mi spiace, non… non volevo dire quello…”

“Non scusarti, era solo una battuta. Riprendi da capo, parlami di te. Qualunque cosa ti passi per la testa. Ma prima mi sembra giusto chiedertelo: hai qualche domanda?”

“Sì, qualcuna ce l’ho. Devo venire qui anche durante la scuola?”

“Potrai saltare una lezione o, se preferisci, venirmi a trovare nel pomeriggio. Il martedì sono sempre qui.”

“Se vengo nel pomeriggio devo pagare?”

“No, è convenzionato con la scuola.”

“Non volevo parlare di soldi, è che… non stiamo messi bene. Parliamo di altro, ok?”
“Certo. Come sta il braccio?”
“Va meglio, non fa più male quando lo muovo.”

“Ne sono felice. Altre domande?”

“Quando finiremo?”

“Quando te la sentirai. Puoi venire anche dopo il termine delle nostre sedute regolari, se avrai bisogno di confidarmi qualcosa. Vuoi un caffè?”

“Grazie, ma non lo prendo.”

“Allora ti porto una lattina di Coca Cola e… un Mars va bene?”

“Sì, sì, un Mars va bene. Grazie.”

“Aspettami qui.”









POST-IT SUL FRIGORIFERO






Passi a prendere Bene da Chiara?

In frigo c’è la pasta fredda.

Ti voglio bene

Zia Debora








DIARIO DI LORENZO







VOGLIO MORIRE





____________________________________________________________________________________

Buonciao a tutti!
Sono Med (per gli sventurari che ancora non mi conoscevano) e sono Med a Firenze, questa è la novità. Ed ecco a voi la mia prima pubblicazione made in Florence!
Saranno uno o due anni che va avanti questa storia - no, in realtà non "va avanti", perché avevo scritto il prologo (che non ha niente a che fare con questo, ormai, e probabilmente riscriverò come primo capitolo) e poi non ero riuscita a continuare. Comunque, è da allora che avevo promesso al mio migliore amico sopracitato che avrei scritto una storia drammatica su questa tematica. Dal momento che, nelle ultime settimane, gli ho fatto conoscere Wilde (BBC, quindi guardatelo) e Noi siamo infinito, e dal momento che ora viviamo ad ancor più chilometri di distanza e la lontananza comincia già a farsi sentire, ho pensato di riprendere in mano questa idea, sotto un aspetto decisamente differente da quello che doveva avere all'inizio. Sì, ogni capitolo sarà così: non troppo lungo (probabilmente però più del prologo) e fatto di biglietti, trascrizioni, pagine di diario. Questa volta, più che in un racconto in prima persona, sono i vari personaggi di questa storia ad avere in mano la situazione e a dirvi ciò che sta succedendo nella vita di Lorenzo.
Perché ho citato quei due film?
Wilde contiene uno dei monologhi più belli che abbia mai ascoltato, monologo che sarà (interamente o solo in parte) riportato nei prossimi capitoli e che contiene il titolo di questa storia; mi sembra comunque giusto precisare che la frase proviene da Two loves di Oscar Wilde e non è frutto della BBC.
Di Noi siamo infinito, invece, questa storia ha il "clima" iniziale. Mi viene molto facile pensare a Lorenzo e immaginarmi Charlie spaesato all'inizio della scuola, con un segreto cucito addosso.
Per ultimo, ho citato la distanza da una persona importante. Ecco, forse questa storia servirà a farmi sentire più vicina; lo spero con tutto il cuore.

Spero che il prologo vi sia piaciuto e che vi intrighi almeno un pochino!

Medusa, una Lannister fiorentina
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: MedusaNoir