Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |       
Autore: phoenix_esmeralda    21/09/2014    3 recensioni
"I tuoi professori mi dissero: “È un demonio!” Sguardo impassibile, sarcasmo e spallucce; occhi da dodicenne sfuggenti, che non si lasciano penetrare"
Premio speciale "Unspected" al "Drabble Contest" di Lelle10
Genere: Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Partecipa al "Drabble Contest" di Lelle 10

Autore: phoenix_esmeralda
Titolo: “Quando ti guardai davvero”
Personaggi e Pairing:  donna, ragazzino  (nessuna coppia)
Genere: generale, introspettivo, slice of life
Rating: verde
Avvertimenti: nessuno
Introduzione:  quando si parla di ragazzini, mai fermarsi di fronte a un’etichetta, a un pregiudizio. Guardare oltre può diventare molto importante.
Note dell'Autore: so di non aver creato una storia che prenderà dei gran punti aggiuntivi... Non sono fatta per il rating rosso né per lo slash, ma qualcosa di fluff avrei potuto anche crearlo. Invece sono andata a parare qui, attingendo a quello che ho nel cuore ora. Sono psicologa, lavoro nel doposcuola fondato dalla mia associazione dove arrivano ragazzi con disturbi dell’apprendimento, iperattivi, disattenti ecc... E riporto, in questa storia, la parte più bella del mio ultimo anno di lavoro.


Quando ti guardai davvero

 

 

 

1

INSENSIBILITÁ

 

 

I tuoi professori mi dissero: “È un demonio!”

Aggiunsero: “Non gli importa di nulla.”

E poi: “È insensibile!”

Sguardo impassibile, sarcasmo e spallucce; occhi da dodicenne sfuggenti, che non si lasciano penetrare.

Ma un corpo insensibile è privo di dolore, e quel tic agli occhi che ti stancava il viso bisbigliava al mio cuore... suggerendo di un animo contratto, difeso, spaventato.

“È indifferente a tutto!”, ribadì la professoressa di italiano.

Ma al mio doposcuola iniziai a osservarti. Quegli occhi bassi, quelle frasi taglienti.

Chi c’era lì dentro?

Non credetti alla tua insensibilità, Mat. Non riuscirono a convincermi.

 

 

 

 

 


  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: phoenix_esmeralda