Libri > Animorphs
Ricorda la storia  |       
Autore: amimy    04/10/2008    1 recensioni
La vita per Tobias non è certo stata facile. La guerra è finita,ma ci sono ancora delle scoperte che deve fare. E così l'Ellimist lo guiderà in un'ultima decisione,per mantenere una vecchia promessa...
[Aggiunto ultimo capitolo, vi sarei grata se gli deste almeno un'occhiata...]
Genere: Science-fiction, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Elfangor-Sirinial-Shamtul, Ellimist, Tobias
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Prologo


Il mio nome è Tobias. Credo. Ormai non sono più sicuro di niente. Adesso che la guerra è finita non ho più niente da nascondere; potrei dirvi chi sono,il mio cognome,da dove vengo. Ma non lo so più neanch'io. Questa guerra conto gli Yeerk ci ha cambiati tutti, tutti abbiamo perso qualcosa; io ho perso me stesso, ho perso Rachel, la ragazza che amavo. A volte penso che il destino sia stato un po' crudele con me. Mi ha dato la ragazza della mia vita,poi me l'ha strappata via all'improvviso .Ho conosciuto mio padre, ma siamo stati insieme per così poco, non ha neanche saputo che ero suo figlio. Ma c'è Loren, mia madre; c'è Ax, mio amico e mio zio; ci sono gli Animorphs, la mia vita. Gli Animorphs: Cassie, Marco, Jake, Ax e io. E c'era anche Rachel, una volta.

CAPITOLO 1: Ritorno alla valle



Ogni giorno era uguale per me. Non so bene neanch'io perché scelsi di rimanere un falco dopo la fine della guerra. Forse volevo lasciare le cose com'erano, aggrapparmi alla folle speranza che se io non fossi cambiato, forse avrei rivisto Rachel. Sapevo che era morta nell'ennesima battaglia, io ero lì,accanto a lei, ma magari pensavo che sarebbe stato scorretto nei suoi confronti tornare alla mia vita di sempre, come se niente fosse. Non lo so neanch'io. Eppure, non avevo quasi preso in considerazione l'idea di passare ancora una volta quel limite di tempo che mi aveva causato tanti problemi, neanche per risolverli. Tutti noi avevamo dei motivi personali e diversi per ccombattere questa guerra, ma quello che ci univa era solo uno:la libertà. Io la libertà l'ho trovata volando. Quel giorno volavo alla ricerca del mio amico Aximili-Esgarrouth-Isthill, il fratello di Elfangor, ma dopo parecchio tempo passato volando decisi di rinunciare a trovarlo, per quel giorno. Ero molto preoccupato per Ax, perchè dopo la fine della guerra aveva deciso di rimanere ancora sulla Terra. Essendo ancora un cadetto, aveva dovuto assumersi la colpa delle azioni di suo fratello, per questo temeva che sul suo pianeta sarebbe stato considerato un traditore. Sapevo che il fatto di approfondire gli studi sui terrestri era solo una scusa e sapevo che stava cercando di fuggire dalle sue responsabilità. Del resto, era quello che avevo fatto anch'io... Mi diressi verso la mia radura. Io non avevo una casa e Loren era su un'astronave Andalita, dove tentavano di farle tornare la memoria...Un momento! Dov'era la mia radura? Dov'ero finito? All'inizio non riconobbi quel luogo. Ma poi iniziai a capire: era la valle che l'Ellimist aveva creato,la valle che un tempo ospitava gli Hork-Bajir liberi. Dopo che gli Yeerk se n'erano andati,gli Andaliti avevano riportato gli Hork-Bajir sul loro pianeta. Quanto tempo era passato dall'ultima volta che mi ero recato in quel luogo? Mesi? Anni? Non lo sapevo, ma capii che se mi ero ritrovato lì poteva esserci una sola ragione: Ellimist.

   
 
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Animorphs / Vai alla pagina dell'autore: amimy