Serie TV > Squadra antimafia - Palermo oggi
Segui la storia  |       
Autore: Moony96    23/09/2014    2 recensioni
Gaetano se ne sarebbe andato continuando la sua brillante carriera e non si sarebbero più rivisti. Si era stata la scelta migliore!
Genere: Azione, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Duomo, Francesca Leoni, Gaetano Palladino
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
- ohi! Palla come stai? – domandò Sciuto vedendo l’ex collega che si dirigeva verso lui e Francesca.
- bene e tu? – rispose Gaetano stringendogli la mano felice di rivederlo.
- bene, bene – controbatté l’ispettore girandosi verso Francesca. – ehm, ho un po’ di fretta, vi lascio. – si giustificò Vito andandosene, lasciando i due da soli. La Leoni lo seguì con lo sguardo fino a che non sentì la porta chiudersi per poi girarsi verso Gaetano che non gli aveva staccato neanche per un minuto gli occhi di dosso.
- ciao – sussurrò la donna sorridendo appena.
- ciao – ribadì l’ispettore sorridendogli di rimando.
- come sta? –
- bene – proferì Palla non molto convinto.
- eh, ti vedo –
- adesso lavoro in procura – la informò. – faccio un lavoro più tranquillo eh .. andiamo avanti – continuò l’uomo.
- era quello che volevi no?! – ribadì Francesca un po’ troppo acidamente.
- era quello che volevi anche tu no?! – precisò Gaetano. Francesca lo guardò per un attimo per poi sospirare.
- è stato meglio per tutti e due – dischiarò sicura l’ispettrice.
- l’ho fatto per te Francesca, per lasciarti libera di farti tutte le tue storie – rivelò Palla convinto del suo ragionamento.
- ancora con questa storia Gaetano?! –
- si, dai avanti lo so, lo so  che c’è qualcun altro! – riaffermò l’uomo un po’ scocciato dall’ennesima negazione della donna.
- non c’è nessun altro! – smentì la Leoni cercando di convincerlo.
- ah non c’è nessun altro?! –
- no! –
- allora perché? Perché? – domandò Gaetano quasi supplicandola di dirgli la verità che non gli era stata detta quando lui se n’era andato. Francesca lo guardò negli occhi, quegli occhi che aveva amato sin da subito.
- perché non ti amo più! – dichiarò vendendo lo stupore nel viso dell’uomo .- sono sincera mi dispiace – continuò alzando il braccio per accarezzare la guancia di Palla, ma lui prontamente la respinse.
- no, no lascia stare! Non dobbiamo dirci più niente, ciao! – proferì l’ispettore con voce delusa.
- ciao – rispose Francesca allontanandosi velocemente da lui, trattenendo le lacrime che minacciavano di cadere da un momento all’altro.
 

Rimasto da solo Palladino scuote la testa in segno di rassegnazione. Cosa credeva che tornando alla Duomo lei lo avrebbe riaccolto tra le sue braccia?!
- Palla che ci fai qua? – domandò Domenico interrompendo i suoi pensieri.
- passavo per un saluto, ho saputo che hanno sospeso a Lara – rispose l’uomo.
- si –
- dietro c’è crisalide non è vero?! –
- è probabile – enunciò Calcaterra. Palladino sospirò girandosi verso il punto dove Francesca se n’era andata per poi posare il suo sguardo su Mimmo – ti do una mano! – proclamò.
- sei un amico – affermò Domenico dandogli il cinque come a sigillare quel patto.
 

- adesso tu mi spieghi perché gli hai detto così! – disse Sciuto fermando Francesca per un braccio.
-lasciami stare –
- eh no?! non ti lascio stare, perché vedi io ancora non ho capito il perché del tuo comportamento.  – continuò caparbio l’ispettore.
- non capiresti! – rispose la donna guardando altrove.
- ah non capirei?! Allora spiegamelo, forse così potrei anche dare ragione alle tue azioni visto che ora non ne hanno. –
- vuoi sapere perché?! PERCHE’ LO AMO! HO FATTO TUTTO QUESTO PERCHE’ LO AMO! PERCHE’ SE NON LO AVESSI LASCIATO ORA NON SAREBBE IN PROCURA! NON AVREBBE MAI FATTOQUESTO SALTO DI CARRIERA! NON SAREBBE QUELLO CHE E’ ORA! HAI CAPITO?! – strillò Francesca liberando le lacrime che aveva in vano cercato di trattenere fino a quel minuto. Vito la guardò sospirando, chissà forse anche lui avrebbe lasciato la sua ragazza sapendo che stando con lui non avrebbe inseguito i suoi sogni.
- spero che tu abbia fatto la cosa giusta anche per te – dichiarò l’uomo prima di andarsene.
Francesca si asciugò le lacrime pensando che la sua scelta fosse stata giusta per tutti e due. Gaetano se ne sarebbe andato continuando la sua brillante carriera e non si sarebbero più rivisti. Si era stata la scelta migliore!
 


RuRobin1996
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Squadra antimafia - Palermo oggi / Vai alla pagina dell'autore: Moony96