Fanfic su artisti musicali > Mika
Ricorda la storia  |      
Autore: _Hyperion_    25/09/2014    5 recensioni
La storia contiene una SORPRESA: non si sa il sesso del personaggio che scrive la lettera, fino all'ultima riga, dove compare il nome. La spiegazione in fondo, buona lettura :)
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
PREFAZIONE: la stesura di questa lettera è stata abbastanza complicata in quanto non è presente nessun riferimente al sesso del mittente, per questo vi chiederei di leggerla anzichè guardare prima il nome. Anche se probabilmente si vedrà in quanto non è molto lunga.
 
18 Agosto 2014
Michael, amore mio,
so che non ti piace essere chiamato così e preferisci un più classico Mika o Mica ma mi conosci bene: io amo il tuo nome completo, come amo ogni cosa di te.
Okay, ammetto che ciò che andrò a dire sarà un po' sdolcinato e mieloso, ma insomma è pur sempre una lettera d’amore! Queste cose non ti piacciono, ma ti prego arriva fino in fondo, forse ne varrà la pena!
Vorrei solo ringraziarti per tutti i bei momenti che mi fai passare, ma anche per quelli brutti, non può essere sempre tutte rose e fiori e noi ce la abbiamo sempre fatta, fortunatamente. In questo periodo mi manchi da morire: tra l’esperienza italiana di X Factor e quella francese di The Voice sei sempre in viaggio e passi più tempo su aerei che qui a Londra con me.

Fortunatamente è estate e tra le riprese in italia e il lavoro al nuovo album ti sei preso qualche giorno di ferie: potremo finalmente fare quella vacanza in barca che desideravo tanto. E stare insieme. Soli nell’oceano senza curiosi che ci fotografano o che ti fanno domande. Sai, a volte tutto questo mi da fastidio: dedichi molto tempo ai tuoi fans e questo lo capisco, ma contrariamente a ciò che si può immaginare il tuo ‘lavoro’ è molto, forse troppo, impegnativo e stancante.
Si, è così che ti vedo quando rientri a casa dopo un concerto o dopo aver inciso canzoni per un album: stanco. Un uomo di trent’anni che sul palco ne di mostra venticinque ma a casa quarantacinque. Il problema è che tutto ciò che fai, tutte le tue emozioni, le provo anche io indipendentemente se siano belle o brutte, quindi ti posso capire. Infatti, nonostante la vita frenetica che conduci, non ti ho mai sentito dire ‘sono stanco, basta’ perché la musica è la tua vita e da quando sei entrato nella mia, lo è anche per me.
Non smettere mai di essere quello che sei, e vedrai che ci sarà sempre qualcuno, io in primis, che ti aiuterà quando hai bisogno e ti farà da spalla quando dovrai piangere.

Riguardando le nostre foto di qualche anno fa non provo nostalgia, sono consapevole che ci saranno moltissimi altri momenti di gioia come quelli che la vita ci ha fin’ora regalato. Siamo fortunati, me ne rendo conto. Forse io di più, perché ho una cosa che tutti i tuoi fans non hanno: il vero Michael! Quello non sempre sorridente o felice, quello disordinato e sovrappensiero. Bravo a cucinare e a raccontare storie, perché in fondo avere trent’anni non significa diventare vecchi: tu sei giovane dentro, è un dato di fatto. E anche fuori probabilmente, date le innumerevoli ragazze (di ogni età fra l’altro, fattelo dire.. e non so se si un bene o un male!) che si appostano fuori casa nella speranza di un autografo o di una ipotetica freccia di Cupido che cadendo dal cielo ti colpisca facendoti innamorare di loro.

Anche per questo so di essere una persona fortunata: ti ho tutto per me, solo per me. La verità? Probabilmente senza di te non potrei vivere.. o meglio non immagino una vita normale, perché tu devi essere parte di essa.


Allora spero davvero sia così per sempre, se tu lo vorrai. Non importa essere sposati o avere dei figli per amarsi e rispettarsi per tutta la vita. E io ti amo alla follia.

Detto ciò, preciso che inizialmente la lettera era per farti gli auguri, ma la mia mano ha iniziato ad ascoltare il mio cuore.


Buon trentunesimo compleanno, amore mio,
con affetto Andrew*.



* Ho utilizzato 'Andrew' principalmente per tre motivi
1) Si parla tanto di 'sto Andrew, con tanto di foto e sembra che Mika abbia più o meno confermato la 'love story';
2) Ho davvero poca fantasia in ambito di nomi;
3) 'Andrew' è un bel nome, dai;


EPILOGO (ovvero, angolo autrice)!
Eccomi alla seconda storia su quel bel faccino di Mika Penniman (la prima, estremamente demenziale, ma divertente, la trovate QUI). Ho voluto fare una cosa 'diversa', infatti il motivo principale per cui nella lettera non si capisce il sesso del mittente è per evidenziare che non esiste nessuna differeza tra amore eterosessuale e amore omosessuale, inoltre è inutile che molte ragazzine si scaglino su Mika (o chiunque sia gay) dicendo: 'ma se fosse etero..' NO! Non te lo darebbe comuque! Lui ha il suo ragazzo e evidentemente sta bene così!
Bene, finito lo sfogo personale, vi chiedo di lasciare qualche recensione, soprattutto se notate riferimenti al maschile (Andrew è un uomo, quindi..) o al femminile (deformazione professionale, in quanto donna), grazie mille a chi lo farà!

Beatrice.
  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Mika / Vai alla pagina dell'autore: _Hyperion_