Serie TV > Un Medico In Famiglia
Segui la storia  |       
Autore: Valerie    26/09/2014    4 recensioni
ElenaxTommy
_____________________
Elena sta con Giulio da qualche mese. La affascinava la teoria del 'chiodo schiaccia chiodo', ma a quanto pare non funziona come dicono.
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Tommy Martini
Note: Lime, Missing Moments | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mezz'ora dopo, Tommy si ritrovò a parlare a Giada della sua decisione.
Erano usciti da casa e camminavano sul marciapiede a poca distanza l'una dall'altro.
A nulla valsero le suppliche della ragazza, gli abbracci, i tentativi di baciarlo.
-Elena...è lei il problema non è vero-? disse d'un tratto lei, arrabbiata.
-Elena non è un 'problema'- soffiò lui a denti stretti -Elena è la mia ragazza- concluse voltandole le spalle.
-Non può essere la tua ragazza!- le strillò Giada -Siete parenti! Pensa se, per errore, lo venissero a sapere i tuoi nonni o tuo padre...- continuò con un espressione maliziosa sul volto.
Tommy fece fatica a riconoscere la Giada che conosceva lui, anzi, forse di lei non v'era più traccia. Non era rimasto altro che cattiveria.
-Non mi spaventi con le tue minacce- le rispose, tornando a guardarla.
-Io no, ma potrebbe spaventarti tuo padre, ti obbligherebbe a non vedere più Elena...-
Iniziò a mancargli il respiro. Non avrebbe mai potuto fargli una cosa del genere.
-O Lasci Elena e torni con me, oppure vi sputtano davanti a tutti. Nonno Libero non sarebbe molto contento nel sapere che ti porti a letto la sua piccola nipotina...-
-Che stronza...- ringhiò Tommy.
Gli sembrava tutto così irreale. Aveva toccato il cielo con un dito trovando il coraggio di abbandonarsi ad Elena ed ora gli venina soffiato via tutto così. Non era possibile. Aveva voglia di mettersi ad urlare e piangere allo stesso momento. Se Giada fosse stata un ragazzo, non avrebbe esitato a prenderlo a pugni.
-Cosa te ne fai di uno che comunque non ti ama? Come puoi scendere ad un così misero compromesso?-
-Non sarà così sempre. Dovrai essere convincente per me e soprattutto per Elena. Deve credere che tu sia tornato da me per amore-
-Non lo farò- fece lui risoluto -Se non posso stare con Elena, non starò con nessun'altra ragazza- continuò -Men che meno con te, così patetica e penosa...- pronunciò quelle ultime parole con tutto il disprezzo che sentiva, voltandosi e lasciando Giada da sola.



Elena pianse attaccata alla maglia di Tommy quando lui le raccontò l'accaduto, mentre lui le baciava le guance bagnate e le labbra inumidite dalle lacrime.
-Troveremo una soluzione...- le sussurrò ad un orecchio, affondando il viso tra i ricci dei suoi capelli ed inspirandone il profumo a pieni polmoni.
-Dovremo solo fingere di esserci lasciati- disse poi, più tra sè che ad alta voce.
-Cioè?- gli chiese la bionda guardandolo in viso.
-Ma sì...- fece Tommy con espressione illuminata -....non dobbiamo far altro che fingere di fronte a lei e convincerla di esserci lasciati! Quanto durerà? Dopo le feste di Natale dovrà tornarsene a casa per forza, no?- 
Elena lo guardò sollevata. Aveva aspettato tanto per averlo per sè, non le costava poi molto fingere per un paio di settimane di non stare con lui...e poi erano comunque fidanzati...
Sorrise sincera prima di baciarlo in modo passionale.
-Ti amo piccola...- le disse Tommy guardandola profondamente.
Gli angoli degli occhi presero a bruciarle -Dillo di nuovo...- gli chiese stringendo le proprio braccia intorno al collo del ragazzo.
-Ti amo...- 




La recitazione da parte dei due ragazzi risultava abbastanza credibile agli occhi di tutti, tranne a quelli di Giada.
Titubante la ragazza aveva seguito i movimenti e le espressioni di Elena. Dal canto suo, la piccola Martini non le aveva mai dato modo di scoprire la verità anzi era sempre rimasta impassibile davanti a lei, con Bobò, in salotto, aveva addirittura pianto l'abbandono di Tommy (ovviamente il gemello era al corrente di tutto) di modo che potesse essere vista e ben udita.




I giorni passarono in fretta, Elena e Tommy si vedevano di sfuggita, sospirando ad ogni sguardo, desiderosi di passare più tempo insieme. 
La sera di Natale casa Martini era completamente addobbata di girlande fatte con rami di pino intrecciate a fili colorati scintillanti.
Sotto l'albero facevano capolino numerosi pacchetti regalo, ma il più importante, pensava Elena, lo aveva lei, nascosto nel proprio armadio: il suo pensiero per Tommy.
Qualche giorno prima era uscita con Ave a fare compere al centro commerciale. Ad un certo punto si è separata dalla donna con la scusa di andare a fare la ricariche al cellulare ed era entrata di soppiatto in una gioielleria lì vicino. 
Aveva messo da parte un po' di soldi negli ultimi mesi grazie alla paghetta che le davano i nonni, circa 80 euro.
Quelli le bastarono per comprare due mezzi cuori in argento placcato con sopra inciso il nome suo e quello di Tommy.
Il cuore le martellava in gola dall'emozione, avrebbe potuto passare per la prima volta la magica sera di Natale con il ragazzo che aveva sempre voluto.
Intoppi a parte, o meglio, Giada a parte.



Tommy si stava preparando per andare a cena dai nonni.
- Come mai quel sorriso?- gli chiese Sara, notando l'espressione felice del ragazzo riflessa nello specchio all'ingresso.
Tommy cercò di darsi un contegno, tirando giù gli angoli della bocca in una buffa smorfia.
-Quale sorriso?- domandò corrugando la fronte.
Sarà lo guardò intensamente -Non fare il finto tonto con me, Martini, c'è qualcosa che ti rende incredibilmente felice e vuoi nasconderlo...perchè?-
Tommy si fece più serio -...so che capiresti se ti dicessi la verità, ma non posso...devo proteggere una persona...- 
-...e questa persona, immagino, non sia Giada- continuò lei guardandolo di bieco, ma sorridendo.
-Non hai bisogno che ti dica nulla, vero?- si arrese il ragazzo, consapevole che dire bugie non sarebbe servito a nulla.
-...è Elena?- chiese Sara
-Non dirlo a papà ti prego...-
-Oddio Tommy, è davvero Elena?- domandò di nuovo la donna, un po' allarmata.
Tommy annuì con la testa.
-Oh mamma santa, ma è tua cugina!!- non c'era rimprovero nella voce di Sara, solo preoccupazione. Gli occhi inteneriti confermavano il tono con cui aveva pronunciato le parole.
-Ho combattuto con tutto me stesso contro i sentimenti che provavo per lei, Sara. L'ho spinta a fidanzarsi con Giulio, ricordi? Ho frequentato decine di ragazze diverse, ma alla fine ha vinto lei...ha vinto il cuore- le parole gli uscirono di getto, istintive, così come erano uscite confessando ad Elena i suoi sentimenti.
Sarà lo guardò con dolcezza, aveva sempre visto in loro qualcosa di più di una lontana parentela ed una semplice amicizia, ma sarebbe stato troppo complicato farlo comprendere anche ai loro nonni e genitori.
-Tuo padre non deve saperlo...- sentenziò lei puntandogli un dito contro.
-Da me non lo saprà di certo...- fece il ragazzo alzando le mani in segno di resa.
Sorrisero vicendevolmente, scambiandosi un occhiata di intesa.
Tommy raccontò a Sara anche di come Giada aveva reagito alla notizia di lui ed Elena. La donna non poteva credere che la timida ragazza che lei aveva conosciuto solo un anno prima si potesse essere trasformata in un'arpia del genere, sperava solamente che non sarebbe arrivata davvero a fare sciocchezze così infantili.
-Cosa le hai regalato?- chiese poi a Tommy con una curiosità tutta femminile.
In risposta il ragazzo tirò fuori una piccola scatolina dalla tasca destra della giacca che aveva indosso.
Sara strabuzzò gli occhi -...non sarà mica quello che penso, vero?- 
-Se hai pensato ad un anello, beh...allora sì, è quello che pensi-
-Oh mio Dio, fai proprio sul serio- sospirò la mora.
-Non sono mai stato così serio in vita mia- fece lui di rimando.
-Ehi, voi siete pronti?- Lorenzo fece capolino dal salotto, abbottonandosi la manica della camicia bianca che aveva addosso.
Tommy fece appena in tempo a rimettere la scatolina al suo posto, coperto da Sara.
-Di che confabulate, voi due?- chiese ancora Lorenzo, notando la situazione sospetta.
-Top secret- rispose Sara, esibendo il più smagliante dei suoi sorrisi.
-Che vorrebbe dire 'top secret'?- chiese ancor più curioso il marito.
-Vorrebbe dire che non ti dirò mai cosa ti ho comprato per regalo prima della mezzanotte!- rispose lei risoluta e fintamente imbronciata, filandosela in cucina.
Lorenzo guardò perplesso Tommy.
-Ah, non guardare me, sei tu che hai deciso di sposarla!-


Finito!!
Perdonate il tremendo ritardo ma, come dicevo ad una di voi, sto lavorando moltissimo, sto quasi dieci ore fuori casa e quando rientro sono parecchio stanca!
Però eccomi quì con il nuovo capitolo.
Non vi nascondo che non manca poco, mi vedo costretta a concludere la storia in pochi cap per non correre il rischio di mandarla troppo per le lunghe, non avendo molte occasioni per mettermi a scrivere.
Spero sia piaciuto a tutti voi e che commentiate in tanti, come sempre!!
Un bacione immenso, vi adoro di cuore!
_Val_
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Un Medico In Famiglia / Vai alla pagina dell'autore: Valerie