Libri > The Maze Runner
Ricorda la storia  |      
Autore: M4RT1    28/09/2014    3 recensioni
Alby era corso in suo aiuto.
Lui era troppo codardo per farlo.
Genere: Angst, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Slash
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'And I would have stayed up with you all night'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Newt let out a long sigh. “Shuck it. But that’s not what really has me buggin’.”

“Then what does?” Chuck asked.

Thomas leaned forward, so curious he was able to put the girl out of his mind.

Newt’s eyes narrowed as he looked out toward one of the entrances to the Maze. “Alby and Minho,” he muttered. “They should’ve come back hours ago.”

[“The Maze Runner”, page 107]

 
Ora, forse, capiva come doveva essersi sentito Alby quando fu lui a sparire tra quelle cacchio di mura, il crepuscolo a
confondere perfino le ombre.

Ora, forse, capiva come doveva essersi sentito Alby quando, una sera come quella, lui non era tornato.

Magari aveva aspettato esattamente come stava facendo lui adesso, le braccia incrociate e lo sguardo fisso su una delle
Porte. Un piede che batteva ritmicamente sul selciato. La testa che si voltava freneticamente per tener d’occhio le altre
entrate.

Ora, forse, per la prima volta si sentiva in colpa per quello che aveva fatto al suo migliore amico.

 
 
“Where are they?” Newt said, his voice thin and strained.

Thomas was touched that Newt cared so much about Alby and Minho – as if they were his own kin.

[“The Maze Runner”, page 109]

 
Anche Alby aveva sentito quel vuoto dentro? Forse sì.

Ma Alby non aveva perso anche Minho, non era solo al mondo. Lui sì, cacchio. Alby aveva l’Intendente dei Velocisti e
un’altra manciata di Pive che lo avrebbero aiutato ad andare avanti. Lui, benché fosse più amato del Capo, non riusciva a fidarsi completamente di nessuno. Tranne Alby. E forse Minho.

E adesso li aveva persi entrambi.

Solo. Quella parola gli rimbombava nelle orecchie e nella gola, spinta nelle vene al ritmo del battito cardiaco troppo accelerato. Gli pulsava nella pancia.

Solo. Allora sarebbe andata così, da quel momento in poi?
 

 
“Why don’t we send out a search party?” he suggested again.

[…]

“Bloody he-” Newt started before stopping himself; he closed his eyes for a second and took a deep breath.

[“The Maze Runner”, page 109]

 
Perché Minho era troppo furbo per perdersi dopo due anni nel Labirinto.

Perché Alby non avrebbe voluto sprecare altre vite.

Perché era contro le cacchio di regole di quel cacchio di posto.

C’erano mille miliardi di cacchio di motivi per cui Newt non aveva il permesso di creare una squadra di ricerca.

Ma, in definitiva, l’unica vera ragione era che aveva paura, una cacchio di paura bruciante di rimettere piede lì dentro. La paura di incontrare uno di quei Dolenti, di vederselo spuntare di fronte e non poter fare nulla.

Di non riuscire a reagire in tempo. Di non salvarli.

 
 
“We can’t. Okay? Don’t say it again. One hundred percent against the rules. Especially with the buggin’ Doors about to close.”

“But why?” Thomas persisted, in disbelief at Newt’s stubbornness. “Won’t the Grievers get them if they stay out there? Shouldn’t we do something?”

[“The Maze Runner, page 109]

 
Alby ferito da una di quelle bestie, dalle loro tenaglie.

Alby esangue, a terra, il suo corpo in balia dei Dolenti, o punto.

Minho che cercava di fuggire e veniva infine trovato e riportato al fianco dell’altro, le due ennesime vittime del Labirinto.

Aveva la fronte madida di sudore e le mani che gli tremavano. Ma, soprattutto, si sentiva un cacchio di vigliacco a starsene immobile. E, forse, per la prima volta capì lo stupore di Tommy. Capì che, ai suoi occhi, doveva sembrare una testa di sploff a starsene lì impalato mentre i suoi migliori amici rischiavano la vita.

 
 
Newt turned on him, his face flushed red, his eyes flames with fury.

“Shut your hole, Greenie!” he yelled. “Not a bloody week you’ve been here! You think I wouldn’t risk my life in a second to save those lugs?”

[“The Maze Runner”, page 109]

 
C’era il giuramento, naturalmente.

Quello che tutti i Radurai facevano, quello che vietava di uscire nel Labirinto. E quello, personale, che aveva fatto ad Alby
dopo l’incidente.

C’era la paura, che lo bloccava come cemento.

C’era l’incertezza, la responsabilità di portare cinque, dieci Pive a morte quasi certa per salvare due Radurai forse già andati.

E non se la sentiva di farlo. Non era il Capo, Newt, non era in grado di esserlo. Non voleva nemmeno diventarlo. Eppure, se i suoi amici non fossero magicamente apparsi all’improvviso al limitare della Radura, il ruolo sarebbe spettato a lui. E non voleva.

 
 
“Newt won’t say it,” the boy said, “so I will. If they’re not back, it means they dead. Minho’s too smart to get lost.
Impossible. They’re dead.”

[“The Maze Runner”, page 110]

 
Morto.

La sola parola gli dava i brividi.

Alby morto a causa sua, a causa della sua cacchio di paura.

Paura della vita alla Radura, che lo aveva spinto a gettarsi giù e compromettere il ruolo di Velocista; paura di tornare nel Labirinto, che aveva obbligato Alby ad andarci al suo posto, al seguito di Minho.

Forse lui sarebbe sopravvissuto, perché il Labirinto lo conosceva bene.

O forse sarebbe morto, ma la Radura, i Pive che ci vivevano, il loro Capo, sarebbero stati salvi.

Alby morto a causa sua. Un pensiero così assurdo e terrificante che gli dava la nausea.

 
 
He put his hand on Thomas’s should, then let it slump to his side. Tears moistened Newt’s eyes, and Thomas was sure that even within the dark chamber of memories that were looked away, out of his reach, he’d never seen someone look so sad.

[…]


“The Doors close in two minutes.”

[“The Maze Runner”, page 110]

 
Alby, al suo posto, era corso in suo aiuto.

Lui era troppo codardo per farlo.



N.d.A.: ultima storia per ora - non vi abbandono, non temete, ma per tre settimane non ci sarò :3
La dedico, come sempre, a Emma Star e Thesecondjumper, le mie recensitrici (?) croniche U_U
E niente, volevo solo specificare che il titolo è una citazione di "The death cure", precisamente della parte in cui
*SPOILEEEEER*
-
-
Newt si fa uccidere da Thomas *piange*

 
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > The Maze Runner / Vai alla pagina dell'autore: M4RT1