Libri > Stephen King, Varie
Ricorda la storia  |      
Autore: lapoetastra    04/10/2014    2 recensioni
STAND BY ME - RICORDO DI UN'ESTATE (IL CORPO)
Mi chiamo Gordon Lachance.
Ho quarant'anni.
Eppure non c'è giorno che io non pensi ad una conversazione avuta con il mio migliore amico, Cristopher Chambers, quando avevamo dodici anni.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mi chiamo Gordon Lachance.
Ho quarant'anni.
Eppure non c'è giorno che io non pensi ad una conversazione avuta con il mio migliore amico Christopher Chambers, quando avevamo dodici anni...

< Tu cosa vuoi fare da grande, Chris? >, domandò Gordie.
Stavano passeggiando per il bosco nei pressi di Castle Rock.
Era un ambiente amato da entrambi per il silenzio e la pace che vi regnavano.
< Non lo so... Uhmm... Credo che potrei diventare carpentiere, o forse muratore. E tu? >
< Io.. io penso che farò il medico >, disse Gordie sottovoce.
< Medico? Ma se svieni alla vista del sangue! E poi non volevi fare lo scrittore? >, domandò Chris, incredulo.
< Sì, ma... ne ho parlato con mio padre, ieri sera. Non era contento. Ha detto che è un lavoro da femminucce e che io sarò dottore come lui e mio nonno. Non ha voluto sentire ragioni >
< Ma tu fregatene! >, quasi urlò Chris, fermandosi nel bel mezzo della strada.
Poi continuò: < Non devi badare a quello che ti dice tuo padre! Sei tu che piloti la tua vita. Hai un dono, Gordie. Tutte quelle storie che ti vengono in mente... è come se Dio ti avesse dato qualcosa. E' come se ti avesse detto: "Tieni, questo è per te, vedi di non sprecarlo". Ma i ragazzini sprecano tutto. Cerca di non essere come gli altri. Sii diverso. Fai quello che ti piace fare. Segui il tuo sogno. Sorpassa chi ti intralcia il cammino.
Davvero, Gordie, promettimi che ci penserai. >
< Sì, d'accordo, te lo prometto. >, disse Gordie, abbracciando forte l'amico, che sapeva sempre dire la cosa giusta ed infondergli coraggio.
< Sai, Chris, credo di aver trovato il lavoro che fa per te: l'avvocato. Sei bravissimo a difendere e ad aiutare gli altri. Promettimi che ci penserai. >, disse poi, staccandosi dall'altro.
< Ok, Ok, sapientone! >, rise Chris.

I due si incamminarono nel bosco, ciascuno immerso nelle proprie riflessioni riguardanti il futuro.

Mi chiamo Gordon Lachance.
Ho quarant'anni.
Da quel giorno nel bosco ho pensato molto alle parole del mio migliore amico, Christopher Chambers.
E ho capito che aveva ragione, come sempre.
Sono diventato scrittore.
Amo il mio lavoro.
E quando ho un attimo di tempo libero, vado a trovare Chris.
Abitiamo ancora nella stessa città di quando avevamo dodici anni: Castle Rock.
Non che lui sia sempre disponibile a ricevermi, però.
Ma io non mi offendo.
Lo capisco benissimo.
D'altronde, non è facile essere l'avvocato più bravo della città...
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Stephen King, Varie / Vai alla pagina dell'autore: lapoetastra