Serie TV > One Tree Hill
Ricorda la storia  |      
Autore: AleDic    06/10/2014    2 recensioni
[Ambientata nella sesta stagione]
Haley e il suo rapporto con i fratelli Scott.
Uno il migliore amico di sempre, l’altro l’amore della sua vita.
Due metà che completano la sua vita, che danno forma a Haley James.
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Haley James Scott, Lucas Scott, Nathan Scott
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

The Two Parts Of Me

 

 

 







 

“Ricorda stanotte, perché è l'inizio di sempre. Una promessa. Come una ricompensa per aver perseverato a lungo nell'esistenza da soli. Il credere gli uni negli altri e la possibilità dell'amore. Una decisione, ignorare o semplicemente innalzarsi sopra alle pende del passato. Il patto, che immediatamente lega due anime ma tronca precedenti legami. La celebrazione, delle scelte prese e la sfida che ci troviamo davanti. Perché due saranno sempre più forti di uno. Come una squadra, rinforzata contro la tempesta del mondo. E l'amore... sarà sempre la forza che ci guiderà nelle nostre vite. Perché stasera è una mera formalità.. solo un annuncio al mondo dei sentimenti che si hanno da molto. Promesse fatte molto tempo fa nel sacro spazio dei nostri cuori.”1

 

 

 

 

 

Nella vita sono poche le persone che cambierebbero davvero qualcosa con o meno la loro presenza. Persone che se non avessimo mai incontrato, avrebbero fatto di noi qualcuno di diverso da quello che siamo oggi.

 

Per Haley James quelle persone sono i fratelli Scott.

 

***

 

Haley James non sarebbe ciò che è senza Lucas.

 

Non si sarebbe mai appassionata alla letteratura tanto da diventare insegnante, non saprebbe cosa significhi avere qualcuno che crede in te nonostante tutto - nonostante tutti gli errori -, non saprebbe cosa significhi avere un fratello - lei che ha tre sorelle(tutte più grandi, tutte distanti) -, avere qualcuno che ti capisca fino in fondo, che è con te anche nei momenti più bui. Non avrebbe imparato a sognare - perchè è questo che è Lucas, una poesia che ti fa credere nei sogni, che ti dà speranza.

 

E Haley James non sarebbe ciò che è senza Nathan.

 

Non saprebbe cosa sia il coraggio di prendere decisioni rischiose, nè cosa sia la determinazione nel potarle fino in fondo, non saprebbe cosa vuol dire credere in se stessi e riuscire a vedersi per davvero - senza filtri, nè mezze verità(vedersi con occhi diversi, di chi ha sempre visto, ha sempre saputo) -, non saprebbe cosa significhi sentire la vita, vivere pienamente -  senza misure, senza tempo, senza limiti. Non avrebbe mai realizzato i propri sogni - perchè è questo che è Nathan, un ancora per la realtà, che ti sprona a trasformare quei sogni, a dargli forma e a non fermarti mai(che ti mostra come la realtà si possa trasformare in un sogno, volendolo con tutte le forze, e che questa possa essere migliore di qualsiasi fantasia, perchè vera).

 

***

 

E’ ancora lì, seduta sui quei gradini a River Court mentre guarda un bambino biondo tirare a canestro, in quello stesso campetto che ha assistito al momento in cui tutto è cambiato.

 

All’inizio quello era il loro posto, suo e di Lucas, di tutti i pomeriggi passati insieme – lei seduta proprio lì, su quegli stessi gradini, mentre lo guardava giocare(e parlavano e sognavano e ridevano) – quando erano solo lei e lui, contro il mondo.

 

È in quel luogo che si sono dati forza a vicenda, incoraggiandosi a credere - in tutto(in se stessi, nei loro sogni) -, nonostante gli ostacoli o il dolore, nonostante la vita.

 

"Si dice che il dolore serva a renderci forti, a farci apprezzare le cose positive della vita o che abbia qualcosa di bello, se non di poetico. Non è vero. Il dolore è sempre è solo dolore. Sai cos'è meglio? L'amore. Il giorno in cui comincerai a pensare che l'amore non è importante è il giorno in cui starai sbagliando. L'errore più grande con l’amore e la fede è non averne." 2

 

E poi in quello stesso campetto, Nathan l’aveva fatta smettere di restare seduta sui quei gradini e l’aveva trascinata in campo e le aveva insegnato a tirare a canestro – lei che non sapeva neanche come si teneva una palla.

 

“Le tragedie accadono. E cosa dovremmo fare, rinunciare? Lasciare tutto? No. Mi rendo conto ora che quando ti si spezza il cuore, devi lottare per restare vivo. Perché lo sei e il dolore che provi fa parte della vita. La confusione e la paura esistono per ricordati che da qualche parte c'è qualcosa di meglio. E che vale la pena di lottare per averlo.” 3

 

***

 

« Bel tiro, tesoro. », gli dice sorridente e orgogliosa e felice.

 

Il bambino riprende la palla e si volta e la guarda con quei suoi occhi che non sa se siano verdi o azzurri - non è mai riuscita a capirlo, ci sono tante sfumature in quegli occhi -, ma così famigliari.

 

« Grazie mamma. Ma devo farne di strada per essere bravo come papà. »

 

E lei lo sa, sa che quel piccolo miracolo di cinque anni è la cosa più importante della sua vita e che neanche lui sarebbe lì – e neanche lei sarebbe lì – senza i fratelli Scott.

 

James – Jamie – Lucas Scott attraversa un’altra volta il campetto di River Court e tira a canestro sotto gli occhi adoranti di sua madre.

 

E’ stato Nathan a volere che il suo primo nome fosse James perché prendesse da lei – tutto, qualunque cosa avesse avuto come lei lo avrebbe reso speciale.

 

Ed era stata Haley ha dargli come secondo nome Lucas, come l’uomo che li ha salvati e li ha riportati a casa.

 

 

 ***

 

 

“Penso che tutti sappiate che io e Nathan abbiamo avuto un inizio piuttosto discutibile. […] Vedete, poi è accaduta una cosa buffa: Haley. Lei mi ha mostrato che si può trovare del buono in chiunque, se gliene dai la possibilità. Il beneficio del dubbio. A volte, le persone ti deludono. A volte, ti sorprendono. Ma non le conoscerai mai davvero finchè non saprai cosa c’è nei loro cuori e questo è quello che Haley ha fatto con Nathan. Questo è quello che noi dovremmo fare con loro. Perciò voi scettici, preparatevi ad essere sorpresi. Questo è per mio fratello e per mia sorella – acquisita. Con amore.” 4

 

 

 

 

« Sapevo che vi avrei trovati qui. »

 

Nathan si siede accanto a lei dopo aver salutato loro figlio.

 

« Ciao amore. Stavo pensando. Questo posto è così pieno di ricordi. »

 

« Già. È qui che è cambiato tutto. Qui io e Lucas abbiamo giocato prima da avversari e poi da amici. »

 

« È incredibile quanto vi odiavate. Sembra impossibile che adesso siate inseparabili. »

 

« È stato tutto merito tuo Haley. È grazie a te se io e Lucas ci siamo trovati e se abbiamo entrambi un fratello e una famiglia. Perché sei importante per noi. E perché riesci a tirare fuori il meglio dalle persone. »

 

Haley gli sorride, spostandosi una ciocca di capelli.

 

« Smettila, così mi fai sembrare perfetta e non lo sono affatto. Io sono piena di difetti e di debolezze. Se sono la persona che vedi qui oggi, è solo grazie a voi due. Voi mi avete resa ciò che sono. E questo perché anche voi siete importanti per me e perché vi amo entrambi. », quando si accorse di quello che aveva detto si corresse subito. « Cioè, non che sia mai stata innamorata di Lucas o lui di me… »

 

« Buon per lui, perché non avrebbe avuto speranze contro di me. », ghignò soddisfatto Nathan, mentre Haley scoppiò in una sonora risata.

 

« Oh-oh. Sei molto sicuro di te, Signor Scott. »

 

Nathan le circonda le spalle con un braccio e l’attira più vicino.

 

« Molto, Signora Scott. »

 

Haley sorride e si sporge per dargli un bacio.

 

« Ricordi come era arrabbiato Lucas all’inizio quando scoprì che ti davo ripetizioni e che ci frequentavamo? »

 

« Già. Lui è sempre stato molto protettivo nei tuoi confronti. Sai che mi ha minacciato due volte? »

 

« Cosa?! Stai scherzando! », esclama costernata.

 

« Affatto. Mi disse che se ti avessi fatto del male, me l’avrebbe fatta pagare. »

 

« Oh, Lucas. È stato così… »

 

« Esagerato? », tenta Nathan.

 

« … romantico. », termina Haley, provocandolo.

 

« Oh, ma davvero? Guarda che se continui così dovrò tirargli un pugno sul naso. »

 

« Ma smettila! », lo ammonisce Haley, colpendolo bonariamente, ridendo.

 

Haley poggia il capo tra la spalla e il collo di suo marito e guarda suo figlio, strappando un attimo dal tempo che scorre incessante e lo fissa – nella sua mente e nel suo cuore(e lì resterà, per sempre; un ricordo di ciò che significa vita e famiglia e amore e felicità).

 

 

***

 

 

“Il resto della vostra vita è un tempo molto lungo, e che ve ne accorgiate o no, prende forma proprio adesso. Potete scegliere se addossare la colpa al destino, alla sfortuna, a scelte sbagliate o potete tornare a combattere. Nel mondo reale la vita non sarà sempre giusta nei vostri confronti, purtroppo sarà così. Ma quasi sempre si raccoglie quello che si semina. Lasciate che vi faccia una domanda. Cos'è peggio: non ottenere ciò che si desidera, oppure ottenerlo e scoprire che non è abbastanza? Il resto della vostra vita prende forma proprio adesso, con i sogni che rincorrete, le scelte che fate, e la persona che scegliete di essere. Il resto della vostra vita è un tempo molto lungo e il resto della vostra vita comincia adesso.” 5

 

 

 

 

Sono ancora lì al tramonto - il sole che cala all’orizzonte, un giorno che finisce, il tempo che scorre, la vita che va avanti(sempre e comunque, non ti da tregua, non importa se sei pronto, non importa se l’ultima volta che hai chiuso gli occhi eri ancora ha fare progetti – ora i tuoi occhi sono aperti e quei progetti sono la realtà che vivi ogni giorno e quelli che trasmetterai ai tuoi figli).
 

Haley osserva il crepuscolo e sente – sente tutto(il peso delle decisioni difficili, la leggerezza di una serata con gli amici, la sofferenza di ogni pena subita – e inflitta -, il calore dell’amore vero) e pensa a quanto sia giovane e a quanto già abbia vissuto, a quante esperienze abbia conservato e ringrazia – il Cielo, le Stelle, il Fato e Dio -, ringrazia di essere ancora all’inizio.

 

“Ho realizzato che ho solo ventun anni, ho sposato Nathan e ho avuto James così presto che mi sembra di aver già vissuto una vita intera. Ma la verità è che sono solo all'inizio, e il fatto di essere una moglie, una madre e un'insegnante non vuol dire che non possa gratificare me stessa facendo qualcos'altro che mi piace." 6

 

 

Lucas è stato il suo passato, il compagno con cui è cresciuta, ha mosso i primi passi in questo mondo, con cui ha condiviso un’infanzia al sicuro in una bolla privata in cui c’erano solo loro due e che avrebbe portato per sempre nel suo cuore.

 

Nathan è il suo futuro, il compagno del resto della sua vita con cui affronterà tutto ciò che il destino ha in serbo per loro.

 

« Non ci stancheremo mai Nathan, vero? », gli chiede Haley, ancora guardando il tramonto, stringendo la sua mano.

 

« Di cosa? »

 

« Di lottare. Di credere. Abbiamo conquistato così tanto, abbiamo desiderato cose che non pensavamo di poter mai desiderare e avuto cose che non sapevamo neanche che potessero esistere. Abbiamo sofferto, abbiamo perso, ci siamo persi, a volte abbiamo rischiato di perdere noi stessi. Ma siamo ancora qui. E lo saremo sempre. »

 

Nathan le sorride e ammirazione e orgoglio si accendono nel suo sguardo(come ogni volta che la guarda e lo sorprende, perché non ha mai incontrato nessuno – nessuno - come lei).

 

« Sempre. E per sempre »

 

 

 

“È la storia più vecchia del mondo. Un giorno hai diciassette anni e stai pianificando il tuo futuro. E poi, piano piano e senza rendertene conto, quel giorno è oggi. E poi quel giorno è ieri. E questa è la tua vita. Passiamo così tanto tempo a desiderare, ad inseguire, a sperare. Ma l'ambizione è positiva. Inseguire i propri sogni con integrità è giusto. Sognare. Se avessi un amico che sai di non rivedere mai più, cosa diresti? Se potessi fare un’ultima cosa per qualcuno che ami, quale sarebbe? Falla. Dilla. Non aspettare. Niente dura per sempre. Esprimi un desiderio e conservalo nel tuo cuore. Fatto? Bene. Ora credi che possa avverarsi. Non si sa mai da dove arriverà il prossimo miracolo. Il prossimo ricordo. Il prossimo sorriso. Il prossimo desiderio che si avvera. Ma se credi che sia proprio dietro l’angolo e apri il tuo cuore e la tua mente a questa possibilità, a questa certezza, potresti ottenere quello che desideri. Il mondo è pieno di magia. Devi solo crederci. Perciò esprimi un desiderio. Fatto? Bene. Ora credici con tutto il tuo cuore." 7


_________________________________________________________________________________________________________________________________

 

N/T:

 

1)Cit. episodio 2x16, Lucas.

2)Cit. episodio 5x18, Haley.

3)Cit. episodio 2x22, Nathan.

4)Cit. episodio 2x01, Lucas.

5)Cit. episodio 5x02, Haley.

6)Cit. episodio 5x04 , Haley.

7)Cit. episodio 9x13, Nathan(e tutti).

 

NOTA DELL’AUTORE:

 

Ciao a tutti!

 

È la prima volta che pubblico in questo fandom e sono emozionata.

 

One Tree Hill è il mio amore telefilmico, quello insostituibile(Il mio Naley, insomma J).

 

L’unica cosa che amo più del Naley in OTH è la bromance Lucas/Haley/Nathan che mi ha fatto penare e mi ha emozionato come nessun altro.

 

Perciò ho voluto scrivere questa OS che esprime il mio punto di vista di questo triangolo diverso da tutti gli altri perché formato da persone che si amano e si completano l’un altro.

 

Perché il Naley è straordinario e lo sono anche Nathan, Haley e Lucas, ma nessuno di loro sarebbe il personaggio che amiamo senza l’altro e i Naley non sarebbero stati tali – o non sarebbero stati affatto – senza Lucas, così come non ci sarebbero mai stati i fratelli Scott.

 

Spero che vi piaccia e vi invito a lasciare un commento per farmi sapere il vostro parere.

 

Grazie a tutti coloro che anche solo spenderanno quei pochi ma preziosi minuti del loro tempo a leggere silenziosamente.

 

Alla prossima.

 

Ale

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > One Tree Hill / Vai alla pagina dell'autore: AleDic