Storie originali > Comico
Segui la storia  |       
Autore: SalazarSerpeverde    19/10/2014    4 recensioni
In un mondo in cui i Social Network hanno letteralmente invaso le nostre vite, bisogna essere pronti ad affrontare qualunque orrore possa scaturirsi da essi. Ecco a voi la prima (credo) guida dell'utente medio di Facebook. E tu...? Chi sei tra questi?
-SalazarSerpeverde
Genere: Comico, Commedia, Demenziale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
.L'utente medio & Il Social Network


Salve a tutti nuovi lettori. Le persone più argute avranno già capito l'argomento che tratterà questa nuova fanfiction, ma per il restante numero di cerebrolesi (tra cui il sottoscritto) vi anticipo che in questo viaggio che percorreremo nelle settimane sarò qui a martellarvi i genitali con tutte le sfumature degli utenti che giorno dopo giorno vediamo intasare le nostre HOME di Facebook.
Statistiche reali ci informano che se Facebook fosse un continente sarebbe il secondo più popolato al mondo. Avete capito bene... AL MONDO. Sapete che bello vivere in un paese popolato all'80% da ragazzi con qualche bruttissima demenza mentale, spesso (molto spesso) sotto i 10 anni? Io sarei così felice da spararmi in bocca alla vista del primo stato sdolcinato di una dodicenne rivolto al suo ex """fidanzato""" dopo che la loro storia d'amore è finita dopo 4 giorni, 13 ore, 17 minuti e 31 secondi. 
Conclusa la premessa che avrà fatto scappare dozzine di utenti spaventati dalla realtà dilagante del social network blu, passiamo ad analizzare le prime sfumature di un utente registrato su FACEBOOK.

LA BIMBOMINKIA
Ebbene signori, come non cominciare se non con un classico. Si, perché a pensarci, il fenomeno dei Bimbominkia è nato e cresciuto su Facebook. L'età media del bimbominkia va dai 7 ai 14 anni, ma ciò non vuol dire che non se ne incontrino anche di età più avanzate, e questo lo dico per traumatiche (TRAUMATICHE!) esperienze personali. Ebbene, il Bimbominkia è quell'essere spregevole che tu vorresti morisse ogni volta che scrive una frase o posta una fotografia. Il suo tratto distinitivo è la "K" usata in modo TREEEENDY (wiiiiii che BBBello) al posto della "C" ma in una frase tipo, troviamo altri capolavori della letteratura, quali le "abbreviazioni" e i "punti esclamativi esagerati". La mia opinione è che utilizzano così tanti punti esclamativi (!!!11!!1!!) per far fronte alla mancanza di tutti gli altri segni di punteggiatura nel testo. Si, perché se speri di vedere un punto, una virgola o solo un'umile lettera maiuscola ad inizio frase in una conversazione di un Bimbominkia... bè, aspetta e spera.
La giornata di un Bimbominkia spesso è sprovvista di impegni, il che lo porta a passare molto tempo sul caro Facebook, e... ahimé a volte la sfortunata persona che contatta, sei proprio TU.
Come ho accennato prima, il Bimbominkia usa fin troppo spesso (se non sempre) le abbreviazioni, che non sarebbero altro che il risultato di uno stupro multiplo di una parola. Ma il Bimbominkia è COSTRETTO ad usarle. Non può mica sprecare 8 centesimi di secondo della sua vita a scrivere "come" invece di "Km" o "tutto" al posto di "tt". Certo che no. Quella è una bestemmia per loro.
Comuqnue se qualche bimbominkia fa il grave errore di contattare te, persona normale, non disperare. Di solito le loro conversazioni non durano molto. Basta limitarsi a rispondere alle loro domande (dopo aver decriptato il loro codice linguistico) e dopo breve quello si dilegua, per rovinare l'esistenza ad altri utenti ONLINE.
La conversazione inizia con un semplice "Ciao" seguito obbligatoriamente dalla faccina SIMPATICA --->  :)
Tu leggi il nome del tizio/a che ti ha contattato e subito vorresti rispondergli con un augurio di cancro terminale al 4° stadio al cervello, ma fai buon viso a cattivo gioco, ricambiando semplicemente il "Ciao".
Dopo quello segue sempre (SEMPRE... SEMPRE!) il "tt bn?" che vuol dire "Tutto Bene?" in lingua terrestre. Tu vorresti augurargli/le ora più che mai quel famoso cancro, ma fai prima a rispondere con un "si". Dopo questo, segue il "K fAi?" ovvero "Cosa stai facendo?". Tu potresti rispondere con un "Mi facevo i cazzi miei, cosa che dovresti imparare a fare anche tu" ma questo potrebbe sollevare polemiche nel Bimbominkia e quindi prolungare l'agonia della conversazione. Quindi inizia ad analizzare tutto ciò che ti circonda: Computer, TV, Auricolari, Libri (ecc. ecc.) per rispondere all'essere immondo che ti ha fatto la domanda. La scelta consigliata è dire "Chatto" in modo che lui non possa chiederti approfondimenti quali: "Cosa guardi/cosa leggi/cosa ascolti" ma comunque potrebbe osare a fare il simpatico e scriverti "Kn ki cHatt1?" (si, il numero "1" al posto della "I" è un altro classico).
A questo punto l'agonia può considerarsi terminata, visto che gli argomenti del Bimbominkia sono pressocché questi qui sopraelencati, quindi... COMPLIMENTI, sei sopravvissuto ad una sessione estrema di vita!

In questo primo capitolo ho quindi "iniziato" l'argomento UTENTE e sono partito con la madre di tutti gli utenti. Direi anche che mi sono dilungato abbastanza su di esso, quindi per oggi basta così. 
CONSIGLIO SALVAVITA: Disattivate la CHAT.

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: SalazarSerpeverde