Serie TV > Sherlock (BBC)
Segui la storia  |       
Autore: Clahp    19/10/2014    1 recensioni
Un delitto nella Londra magica (e non).
Tre maghi che cercano di risolverlo.
E un consulente investigativo -con la memoria cancellata parecchie volte.
[Potterlock]
Genere: Azione, Thriller | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Sherlock Holmes
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
The Three Wizards

 

 

 

 

The Three Wizards

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Capitolo zero.

 

 

Introduzione

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il batacchio era giallo ocra; i ripiegamenti al suo interno, che agevolavano l’adesione di una mano all’oggetto, fra il marrone e il nero –segno che veniva usato molto e molto volte al giorno; sopra di questo, la scritta 221 B si stagliava contro la porta nera di quercia.

Il terzetto salì i pochi scalini davanti all’uscio; a destra di quell’anonima porta vi era un normalissimo negozio Babbano di quelli che sembravano sandwich e pizza.

Il ragazzo più alto prese il batacchio in mano e guardò gli altri due.

«Insomma, lo facciamo?» chiese solamente.

La donna aveva un’espressione particolarmente angustiata – espressione che, in effetti, era da un bel po’ di tempo che non compariva sul suo viso: quella era la sua tipica reazione dei-vecchi-tempi.

«Be’… oramai siamo qui, Hermione.» mormorò il ragazzo moro, piano, guardandola.

Lei annuì vagamente.

Il primo non attese altro: bussò. Un’anziana signora – dall’aria perfettamente inglese – si presentò davanti a loro: aveva capelli biondicci e corti, un sorriso gentile e una comoda gonna lunga a fantasia scozzese.

«Ehm…» disse velocemente Hermione, mettendosi apposto un ciuffo ribelle. «Siamo qui per…»

Ma l’altra parve capire istintivamente il motivo della loro visita; allargò il sorriso e rispose:

«Oh, è tornato proprio ieri! Primo piano. Bussate forte, oggi è giorno di violino

I tre maghi si guardarono, ancora. La ragazza aveva ora la tipica faccia da “Ecco, abbiamo fatto malissimo” (…anche questa, una sua vecchia espressione).

Salirono le strette scale, accostate vicino a un muro grigiastro, che conducevano al primo piano.

 

No, oggi non era giorno di violino; anzi, oggi sembrava proprio un giorno di visite. La porta era infatti aperta e l’ambiente silenzioso; i tre varcarono la soglia.

Un uomo alto, piuttosto muscoloso, dalla carnagione bianca e capelli corvini era placidamente seduto su una poltroncina dai braccioli alti; davanti a lui c’era un basso tavolino con una teiera e altre tre tazzine. Era così intento a girare il cucchiaino nel suo tè che neanche guardò chi era appena entrato.

«Mr. Holmes…?» iniziò la donna.

Lui si girò molto lentamente, guardandoli con aria di ostentata sufficienza.

«Sì, direi. Ma le presentazioni a dopo: il tè è appena uscito. Vi stavo aspettando.»

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

***************

 

 

 

 

 

Olè! Dopo eoni ce l’ho fatta <3

Dunque, che dire? E’ la mia crossover e l’idea l’ho avuta parecchio tempo fa, circa sei mesi; in realtà mi è balenato nella mente solo questa introduzione iniziale, e il mio intento allora era fermarmi qui e fare solo una drabble. Poi però ci ho ragionato un po’ su, ho sfogliato il mio amato libro chiamato Sherlock Holmes – Tutti i Racconti  di un certo Sir Doyle e mi è venuta una certa idea…

 

Quindi! Di cosa tratterà questa fanfic?

- È una long ed è la mia prima da molto tempo: saranno al massimo 6 capitoli, non lunghissimi ma neanche troppo brevi!

- È una vera e propria PotterLock. Quindi ci saranno elementi sia di HP che di Sherlock. E conciliare i due, con la mia precisione dei dettagli, non è affatto semplice: è per questo che pubblico dopo così tanto tempo.

- E sì, ci sarà un vero e proprio caso da risolvere, altrimenti perché il nostro amato trio dovrebbe recarsi da Sherlock Holmes?

- Non posso e non voglio dire nulla per ora; diciamo solo che mi sono attenuta per quanto più possibile al modus operandi di Moffat e Gatiss. Con tanto di libri di Sherlock Holmes accanto al computer, mentre scrivo. (Tanto per cominciare, il titolo della fanfic stesso è tratto dal titoli di uno dei racconti di Sherlock Holmes: chi mi sa dire quale?)

 

 

 

Spero veramente vi piaccia come idea! Mi sta costando davvero tanta fatica…

 

 

 

 

Commentino?! Sarei curiosissima di sapere cosa ne pensate!

 

Al prossimo capitolo, a presto (è di quelli già scritti, per fortuna X°D)

 

 

 

Clahp

 

 

 

 

 

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: Clahp