Serie TV > Il Segreto
Segui la storia  |       
Autore: Lellaofgreengables    20/10/2014    1 recensioni
La giovane Maria Castaneda racconta la sua storia in un diario. Attraverso le sue parole vedremo la ragazzina diventare una donna matura e disposta a tutto pur di coronare il suo sogno d'amore con Martin Castro.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Fernando Mesía, Maria Castañeda, Martin Castro
Note: Movieverse | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
So benissimo come ottenere qualcosa dalla mia madrina e voglio che la zia Mariana mi accompagni in paese per ritirare i guanti di Grasse della madrina che arriveranno con la diligenza. Adoro la pelle profumata di Grasse. Mi fa pensare alla Francia, dove di sicuro non andró mai. Non ho mai messo un piede fuori da Puente Viejo, se non per visitare qualche paese vicino o per andare un paio di volte a Madrid. Comunque per farmi accompagnare da Mariana so cosa devo fare. Devo vestirmi da cavallerizza e dire alla madrina  che cavalcherò Miophia, il mio cavallo. In effetti quando scendo in salone, Francisca sta spiegando a Mariana come si serve la limonata. La madrina sta anche leggendo un romanzo noiosissimo e triste. Quando mi vede vestita per l'equitazione, mi prega di non andare in paese con il cavallo ma in calesse e con Mariana. Ho vinto. Ottengo sempre quello che mi riprometto. 
Giunta alla piazza incontro mio padre. Temo sempre questi incontri perchè sento i miei genitori così freddi e distanti. Mio padre appena mi vede. Mi ricorda che devo andare a trovare mia madre e non mostra il minimo interesse per i miei studi di viola. Con lui i trucchetti che uso con Francisca, non funzionano. 
Aspettiamo da più di un'ora e ancora non è arrivata la diligenza. Pare che ci sia stato un incidente. Credo nulla di grave. Comunque sta per accadere qualcosa... Lo sento... E poi lo vedo... Lui il mio Mr Darcy...  Solo meno vestito. Il ragazzo più bello e affascinante che abbia mai visto è sceso dalla diligenza. 
Mi si avvicina quel pedante di Pedro Miranar che inizia a lamentarsi per le strade e per la brutta avventura. Gli faccio notare che almeno lui ha vissuto una esperienza da raccontare ai nipoti... Io invece... Pedro si allontana ed io gioisco per la vittoria dialettica con il sindaco. Ma una voce soave mi distrae e mi domanda se per me un guanto vale più di una vita. La voce del forestiero che mi ha rapito il cuore. 
Comunque con un certo orgoglio, gli dico che non ci si rivolge ad una signorina senza prima essere stati presentati. In effetti il mio Mr Darcy manca di buone maniere. Lo chiamo ragazzo e lui resta sorpreso e mi domanda quanti anni io creda che abbia. Perfetto mi da del tu... Ma del resto anche io a lui... A quanto pare per lo sconosciuto anche io sono priva di buone maniere... E la mia immagine non è quella di una signorina...  Resto a bocca aperta... Ma come osa... E allora lui... Dice... "Chiudi la bocca altrimenti entrerà una mosca...". Maleducato... Non ti voglio vedere mai più... Ma in realtà non è così... Voglio vederlo di nuovo... So che tra noi è successo qualcosa e voglio ritrovarlo... A qualsiasi costo. Ed io ottengo sempre quello che voglio.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Segreto / Vai alla pagina dell'autore: Lellaofgreengables