Serie TV > Agents of S.H.I.E.L.D.
Ricorda la storia  |      
Autore: LilithJow    20/10/2014    2 recensioni
Cara Skye,
non sono quel tipo di persona brava con le lettere, tanto meno con le parole. Non credo di essere mai riuscito a mettere insieme più frasi di senso compiuto che mi riguardassero.
Finché si tratta di una missione, di mantenere una copertura, riesco benissimo a cavarmela. Quando il soggetto in questione divengo io... Beh, lì la cosa si complica.
Genere: Angst, Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Grant Ward, Skye
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Località: sconosciuta.
Data: sconosciuta.
Ora: sconosciuta.



Cara Skye,
non sono quel tipo di persona brava con le lettere, tanto meno con le parole. Non credo di essere mai riuscito a mettere insieme più frasi di senso compiuto che mi riguardassero.
Finché si tratta di una missione, di mantenere una copertura, riesco benissimo a cavarmela. Quando il soggetto in questione divengo io... Beh, lì la cosa si complica.
Non so perché, ora, sto scrivendo tutto questo a te. Probabilmente non leggerai nessuna di queste righe, ma qui il tempo è tanto, forse troppo, e se tenessi ogni pensiero chiuso nella mia testa, rischierei di esplodere in maniera definitiva.
Ho sempre voluto sapere come si faccia a chiedere scusa, domandare perdono e mi sono accorto che un modo giusto per farlo non esiste. Non dovrebbe esser lecito nemmeno implorarlo.
Esso dovrebbe scaturire da chi è stato ferito, spontaneamente, senza forzatura alcuna, così da risultare più puro possibile. È per tal motivo che mi sono ripromesso di non chiedertelo, di non inondarti di parole e preghiere affinché tu possa mettere una pietra sopra a tutte le mie azioni passate.
Se ciò avverrà, lo farà per tuo volere e non per mio.
So che ci sono cose che non possono essere cancellate, che per quanto ci si sforzi, rimarranno sempre lì, cicatrici indelebili che continuano a far male come ferite appena aperte, sanguinando ogni qualvolta che ne hanno l'occasione, senza preavviso, senza ragione.
So che ci sono avvenimenti che non possono essere ribaltati, so che non è possibile riavvolgere il tempo e agire diversamente.
So quel che ho fatto, ricordo ogni singolo gesto, dal più giusto al più erroneo.
So che ci sono cose – parecchie cose – che rimpiango ed altre che sono fiero di aver portato a termine e so che senza una grossa percentuale di esse tu non saresti da qualche parte oltre questo maledetto muro a combattere per ciò che ritieni sia corretto.
So che quando uscirò da qui non lo farò con le mie gambe e, per tal motivo, se mai questa lettera dovesse venire trovata e da te letta, voglio che tu sia a conoscenza del fatto che ho provato fino all'ultimo ad essere una persona migliore.
Non incolpo nessuno per quella che è stata la mia vita fino al giorno in cui ti ho incontrata, per quanto essa sia stata squallida e al limite del sopportabile.
Voglio che tu sappia che, da quando ho incrociato il tuo sguardo, ho perso la cognizione del mondo intero e se delle volte ho esitato e sono tornato sui miei passi prima di arrendermi a chi mi stava condizionando, è stato solo a causa tua.
E per questo ti ringrazio.
Mi hai fatto capire che è concesso essere egoisti di tanto in tanto e volere qualcosa solo per se stessi, che attaccarsi a qualcuno, che permettere a qualcuno di entrarci dentro non è una debolezza, bensì una forza che si instaura nella parte più profonda e remota di noi stessi e ci rende quasi invincibili perchè pur di tenere quel qualcuno al sicuro, pur di proteggerlo, faremmo di tutto, anche ciò che non avremmo mai pensato.
E se adesso pensi che anche questo concetto sia sbagliato, se pensi che io sia sbagliato, mi dispiace.
Ci sto ancora provando.


Grant Douglas Ward


  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Agents of S.H.I.E.L.D. / Vai alla pagina dell'autore: LilithJow