Libri > Fairy Oak
Segui la storia  |       
Autore: Celeste98    25/10/2014    3 recensioni
Cosa succederebbe se durante la Battaglia qualcosa non andasse nel verso giusto?
Pervinca e Vaniglia stanno per compiere l'incantesimo che riporterà l'equilibrio tra luce e buio, ma Pervinca nel mezzo dell'incantesimo manda via sua sorella. Perchè? Cosa ha intenzione di fare Vì? E se la caverà da sola?
Il Nemico che attacca Fairy Oak prova un odio profondo verso Magici luminosi e Non Magici, e distrugge tutti coloro che si mettono contro di lui.
Cosa succederebbe se i Saggi del villaggio decidessero di evocare gli spiriti dei loro antenati per aiutarli? E se invece degli antenati qualcun'altro aiutasse i cittadini di Fairy Oak?
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
questa è la mia prima storia in assoluto, se vi ho incuriositi leggete
Genere: Avventura, Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Pervinca Periwinkle, Scarlet Pimpernel, Un po' tutti
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
31 Image and video hosting by TinyPic

Dal 21 giugno erano ormai passati cinque giorni, nonostante l’apparente calma Pervinca, Aster, Derek e Scarlet non riuscivano a rilassarsi e continuavano a tenere costantemente la guardia alta.

“È possibile che dopo così tanti secoli di progetti e piani, di esercizio e sotterfugi il Nemico avesse deciso di arrendersi?”, questo era l’unico pensiero che echeggiava nelle loro menti.

Quella mattina, su richiesta della Banda del Capitano, i ragazzi decisero di andare a divertirsi in spiaggia. Stava andando tutto a gonfie vele, finché non sentirono le campane che suonavano l’allarme.

Senza pensarci due volte, si diressero tutti nella piazza, già stracolma di cittadini.

«CHE COSA STA SUCCEDENDO?» urlò Derek per sovrastare il vociare degli altri cittadini.

«LE MURA STANNO CEDENDO» urlò in risposta Duff Burdock.

«NON È POSSIBILE» esordì Scarlet. Scambiatosi uno sguardo d’intesa con Aster, Antony si alzò in volo per controllare dall’alto la situazione. Il ragazzo rimase paralizzato davanti al finimondo che iniziava a scatenarsi: il portone delle mura est, quello che confinava con i boschi, era stato abbattuto e numerosi maghi oscuri e creature demoniache avanzavano liberamente.

Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic

«Non abbiamo scampo! Siamo circondati» esordì il ragazzo una volta tornato a terra. A quel punto Aster sfoderò la sua spada, imitato immediatamente da Derek, Scarlet e Pervinca.

Con la certezza di aver ben poche possibilità di riuscire a difendersi, ogni cittadino sfoderò un’arma, pronto a combattere come meglio poteva.

Aster non riusciva a capacitarsi di come fosse stato raggirato ma nonostante questo studiava ogni minimo movimento dei suoi avversari, sfruttando una loro minima debolezza per avvantaggiarsi.

Derek combatteva a spalla a spalla con Scarlet e ogni demone che abbattevano non poteva impedirsi di pensare che l’unico punto di forza del nemico era il loro numero poiché i demoni erano molto deboli e i maghi oscuri che li cavalcavano non facevano uso di armi ma solo incantesimi, neanche essi forti. Perché non si difendevano dai loro colpi? Si comportavano come se stessero andando a morire e ne erano anche consapevoli.

A quel punto il mago dai capelli castani capì: era solo una messa in scena per distrarli. Approfittando di un attimo di tregua, lanciò un fischio acuto tipico di quelli che usava per attirare l’attenzione dei compagni durante gli allenamenti; esaudendo la muta preghiera di Derek, gli altri tre ragazzi corsero al fianco dell’amico.

«Che succede Der?» chiese Vì scoccando una freccia che trafisse il cuore di un demone facendo precipitare al suolo.

«Ragazzi è una trappola! Non ho idea di cosa abbia in mente ma non abbassate la guardia per nessun motivo» disse il mago in risposta alla domanda di Pervinca.

«Lo immaginavo – disse Scarlet – a questo punto potrebbe accadere qualsiasi cosa. Torniamo in campo» finì nella speranza che queste non fossero le ultime parole che potesse scambiarsi con i suoi amici.

Era passata forse un’ora dall’inizio dell’attacco e i cittadini di Fairy Oak sembravano avere la meglio sul Nemico. La maggior parte dei demoni erano stati ormai abbattuti mentre i cittadini iniziavano a esultare per la vittoria. Quando finalmente anche l’ultimo demone cadde al suolo si susseguirono diversi minuti di silenzio, un silenzio più difficile da sopportare di mille tuoni.

Pareva che il tempo si fosse fermato e ognuno dei presenti aveva come la sensazione che stesse per accadere qualcosa di spaventoso.

Successe tutto molto velocemente: una fitta nube nera si estese a macchia d’olio tra le strade di Fairy Oak, travolgendo tutto ciò che era sul suo cammino e lasciando dietro di se devastazione e un’inquietante sensazione di freddo. La nube si muoveva velocemente alzandosi sempre di più finché non fu così alta da impedire a chiunque di vedere oltre il proprio naso.

Tra la gente si stava scatenando il panico tra chi urlava il nome dei propri cari e chi, invece, correva alla deriva, disperato. 

Image and video hosting by TinyPic

D’un tratto la nube si condensò in un solo punto circondando da capo a piedi Pervinca, Scarlet, Derek e Aster. I quattro magici erano immersi nelle tenebre e, nonostante fosse un loro potere vedere oltre le oscurità, non vedevano a un palmo dal loro naso. Mentre alcuni dei saggi, tra cui Duff e Tomelilla, insieme a Flora e Chris provavano inutilmente a raggiungere i quattro ragazzi, una voce tanto melodiosa quanto terrificante rimbombò nelle orecchie di tutti i presenti recitando un antico incantesimo oscuro in una lingua ancora più antica di cui si erano perse ormai le tracce. Dopo aver udito quelle parole che mettevano paura senza bisogno di conoscerne il significato, i quattro ragazzi intrappolati nella nube iniziarono a urlare e dimenarsi per un dolore acuto che li stava colpendo dall’interno, quasi all’altezza del cuore. Ridestati da quelle urla i loro familiari cominciarono a urlare i nomi dei propri figli tentando ancora di oltrepassare la nube. Nessuno seppe dire quanto tempo passò prima che la nube iniziò a dissolversi nell’aria e con lei i ragazzi sparirono senza lasciare traccia.

La nube di fumo era ormai sparita ma al suo posto era rimasta una larga pozza di sangue scuro. A quella vista per molti fu come tornare indietro nel tempo, a quel lontano giorno di quasi otto anni prima.

- - - - - - - - - - - - - - - -

Aster si risvegliò in una stanza buia, ma si riuscivano ancora le forme degli oggetti. Non ricordava come ci fosse arrivato m non appena scorse nell'ombra i suoi amici privi di sensi e con i polsi incatenati, come anche lui, le immagini di poco prima gli riempirono la mente. Ricordava la nebbia nera che li aveva avvolti e separati da tutti gli altri come ricordava le urla di dolore che lanciarono nel momento in cui, lentamente, avevano cominciato a dissolversi. L'ultima cosa che sentì prima di perdere i sensi per il dolore fu la voce di sua madre che urlava il suo nome. Lentamente e con la testa che gli doleva, cercò di avvicinarsi a Pervinca, poco lontana da lui, e iniziò a scuoterla.

«Pe-pervinca. Svegliati, ti prego» le disse con la speranza di vederla aprire gli occhi. Dopo un paio di scossoni, la ragazza guardò l'amico con uno sguardo confuso mentre lui, invece, le rivolse un'occhiata sollevata. Essendo incatenati con catene molto lunghe, i due riuscirono ad avvicinarsi gli altri due amici ancora svenuti e a svegliarli.

«Dove siamo?» chiese Scarlet reggendosi a malapena in piedi a causa dei forti capogiri. Nessuno ebbe il tempo di rispondere poiché, d'un tratto, le torce presenti nella stanza s’illuminarono e le catene si ritirano trascinandoli bloccandoli contro le pareti.

«Ben svegliati» sentirono dire da una voce fredda mentre un uomo entrava nella stanza.

SPAZIO AUTRICE (se posso ancora definirmi così)

Prima di tutto mi scuso per l’immenso ritardo.

Inizialmente, durante il periodo di blocco dello scrittore, ero arrivata a decidere di cancellare la storia o, peggio ancora, di lasciarla così. Poi ho riflettuto su quanto io stessa odio le storie che mi piacciono che vengono lasciate a metà e mi sono rimboccata le maniche per ricominciare a scrivere. Poi tra il ricominciare la scuola, lo stage di 3 settimane a Londra e il successivo recupero nelle altre materie scolastiche, ho avuto solo adesso il tempo per mettermi a scrivere.

Adesso però parliamo del capitolo: sono certa che non sia stato quello che vi aspettavate come giorno della battaglia, sono consapevole che sia pieno di errori e incongruenze ma volevo postarlo, anche solo per farvi sapere che ho intenzione di non abbandonare questa storia.

Spero che nonostante tutto sia almeno passabile, in caso contrario fatemi sapere e mi preoccuperò di riscriverlo.

Vi lascio la parola, sempre se vi va di lasciare una recensione.

A presto Baci ♥

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Fairy Oak / Vai alla pagina dell'autore: Celeste98