Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: fri rapace    26/10/2014    8 recensioni
Tonks, che nella sua breve vita ha sempre scelto di combattere, ora si sente una vigliacca.
Storia dedicata al mio piccolino.
Undicesima classificata al Contest 'Soldati' di Rosmary.
Genere: Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Andromeda Tonks, Nimphadora Tonks, Remus Lupin, Ted Tonks | Coppie: Remus/Ninfadora, Ted/Andromeda
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 photo DlPHrC7_zps976bb2db.jpg



“Io voglio combattere,” aveva spiegato Tonks quando aveva scelto di informare i suoi genitori dell'arruolamento nell'Ordine della Fenice, piuttosto che propinare loro delle menzogne.

Rammentava chiaramente quel giorno: sdraiata nel letto del San Mungo, aveva osservato risoluta i visi stravolti di Andromeda e Ted.

“Ma... ma tu combattevi già!” aveva balbettato suo padre. “Sei un'Auror, Dora, non è sufficiente?”

“Fiato sprecato, Ted, Ninfadora ha già deciso,” aveva reagito d'impeto sua madre e Tonks non era riuscita a mantenere il giusto distacco da quell'attacco dettato, ora lo sapeva, dalla paura di perderla.

“Questa è la mia vita!”

“Lo è,” le aveva concesso Andromeda, “ma è anche la nostra e tu non lo capisci!”

Tonks sapeva che i suoi genitori l'amavano, ma non riusciva a calarsi realmente nei loro panni. Remus si offriva regolarmente per le missioni più rischiose pur di non ammettere cosa provava per lei, ma non immaginava che il dolore di Andromeda e Ted potesse essere persino peggiore di quello patito da lei per i rischi che correva l'uomo che amava.

Solo da poco Tonks aveva avuto un assaggio di ciò che dovevano aver provato quella sera, nell'asettica stanza del San Mungo. Aveva conosciuto un sentimento nuovo, mai provato prima pur essendosi trovata spesso in situazioni rischiose: era la paura di morire.

Tonks si accarezzò meccanicamente il ventre ancora piatto.

Non era solo paura per i pericoli a cui rischiava di esporre il suo bambino, che sarebbe stato più che comprensibile, mai in lei era stata così viva la consapevolezza di poter perdere la propria vita. Non aveva scelto la carriera di Auror e successivamente di arruolarsi nell'Ordine perché credeva che essere giovane la rendesse immortale, solo, banalmente, non aveva mai considerato il valore di ciò che rischiava di perdere, ma solo quello che poteva offrire, perché combattere per una causa in cui credeva era la sua più grande ambizione.

Tonks non riusciva ad accettare il proprio cambiamento, si sentiva una vigliacca e si vergognava profondamente di quello che interpretava come mero egoismo, al punto da tacere i propri timori persino al marito.

Remus e Tonks, seduti alla tavola del loro cucinino con le mani allacciate sotto al piano di legno, come in segreto, rafforzarono la stretta quando un luminoso Patronus balzò sulle mattonelle scheggiate del pavimento, lasciando dietro di sé una scia argentea.

Attacco a Babbani, Londra, St John Street.”

Tonks sentì male al petto.

Remus,” disse precipitosamente, “restiamo qui, andrà qualcun altro... i nostri amici capiranno.” 

Lui la osservò confuso e Tonks, temendo che avesse già deciso di intervenire, scelse di umiliarsi pur di proteggere la sua famiglia, confessandogli la vergognosa verità: “Io ho... io ho paura.”

Remus sobbalzò per la sorpresa.

“Anch'io,” ammise dopo un lungo istante, ma il sollievo di Tonks fu breve, perché lui sfilò comunque la bacchetta dalla cinta dei pantaloni.

“Remus...” supplicò.

Il Patronus era svanito e Remus pronunciò lentamente:

Cave Inimicum.

Fu il primo di una lunga serie di incantesimi di protezione.


Ho scritto questa ff per un contest che chiedeva di spiegare perché un determinato personaggio aveva scelto di diventare un 'soldato'. Mi rendo conto che in questa storia ho apparentemente spiegato cosa ha spinto Tonks a NON combattere, almeno nella seconda parte, invece di cosa l'ha spinta a farlo, ma mi sembrava banale parlare del perché aveva scelto di scendere in campo nella battaglia finale. Anche prima dell'uscita della biografia di Remus era palese, per me, che l'aveva fatto per la sua famiglia, perché se avesse vinto Voldemort, Teddy sarebbe stato sicuramente ucciso. Scrivendo questa ff ho voluto sottolineare quanto coraggio deve aver avuto Tonks per decidere volontariamente di rischiare la propria vita, quando aveva un motivo tanto grande per non volerla perdere per nulla al mondo.

   
 
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: fri rapace