Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Ricorda la storia  |       
Autore: kamy    28/10/2014    2 recensioni
Elfi e umani non possono stare insieme, neanche dopo la morte. Questo, però, non ferma l'amore.
Partecipa alla fanfiction challenge II.
Genere: Romantico, Slice of life, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Legolas, Nuovo personaggio, Thranduil
Note: Missing Moments, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ringrazio anche solo chi legge.
Partecipa alla fanfiction challenge II:
Prompt: Età



Cap.1 Doveri

Thranduil accarezzò il dorso del cervo che cavalcava, teneva le gambe sul fianco della creatura e stava seduto con la schiena ritta. Salì con le dita affusolate sul collo della bestia, sentendolo caldo sotto le dita e avvertendo i suoi muscoli tesi. La costruzione di legno dalla forma di cupola era ricoperta da cespuglietti d’edera, spiccava sopra l’isolotto circondato dalle acque. Si sentiva il gorgogliare del fiume coperto dallo scalpiccio degli zoccoli dell’animale sopra il ponticello. Il re degli elfi arrestò la creatura davanti alla porta dell’edificio e saltò giù. Avanzò con passi cadenzati, le calzature strisciavano sul terreno e i movimenti del suo corpo erano fluidi. Appoggiò la mano sull’uscio e lo spinse, entrando. I lunghi capelli biondo platino mulinavano intorno a lui ed i suoi occhi erano liquidi. Guardò a destra e a sinistra, la luce del sole illuminava i pulviscoli della polvere che aleggiavano tutt’intorno. Proseguì nella fila centrale delle grandi librerie, passando accanto a una serie di tomi. La luce entrava da delle grandi fessure circolari del soffitto e dalle lunghe finestre. Il signore di bosco atro sentiva i propri passi rimbombare nella biblioteca elfica.

Vide la sagoma del figlio seduto a una scrivania sotto a una finestra, la luce del giorno lo illuminava filtrando dai vetri.

“Mio giovane Verdefoglia stai ancora portando avanti la ricerca che ti ho affidato?” domandò. Legolas chiuse il tomo e lo appoggiò sopra il tavolo, alzando il capo.

“Sì, padre” rispose compunto. Thranduil si avvicinò, si scansò con un movimento strisciante al lato del tavolo e si sporse in avanti.

“Perché sei sempre molto zelante tranne quando si tratta proprio degli ordini diretti?” chiese. I suoi occhi si specchiarono in quelli del figlio, che si voltò di scatto.

“In che modo vi sono venuto meno?” chiese. Thranduil si rizzò e congiunse le mani davanti a sé.

“E’ l’età giusta per cercare una compagna. Hai compiuto gli anni ormai già da un po’” gli ricordò. Legolas si passò la mano sulla faretra e strinse le labbra fino a renderle bianche.

“Ve l’ho già detto, avrei rimandato la caccia quel giorno se mi fossi ricordato che avevamo ospiti” mentì.

Il re di boscotetro socchiuse gli occhi e si leccò le labbra.

“Ho fatto venire nuovamente le migliori elfe nobili di Arda. E’ tuo dovere come principe venire a vederle questa volta” gli ricordò indurendo il tono. Legolas sgranò gli occhi.

“Padre …” supplicò. Thranduil gli diede le spalle di scatto.

“Non venire nuovamente meno ai tuoi doveri, non hai più l’età in cui posso concedertelo” ribatté. Legolas chinò il capo, chiudendo gli occhi.

“Sì, padre” rispose.

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: kamy