Videogiochi > Bravely Default
Ricorda la storia  |      
Autore: FallingStar    30/10/2014    2 recensioni
Sei flash, ognuna incentrata su una coppia diversa. Quattro Canon e due Crack. Perché ci vuole più amore e più fluff per questo meraviglioso gioco!
ATTENZIONE!!! CONTIENE DEGLI SPOILER PER CHI NON HA FINITO COMPLETAMENTE IL GIOCO!!!
Genere: Fluff, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Love Is In The Air
 
 
 
TizXAgnés – Innocenza
 
Per lui, lei era il suo raggio di speranza, ciò che gli dava la forza di andare avanti.
Per lei, lui era la sua ragione, la persona di cui più si fidava al mondo.
Erano simili, ma allo stesso tempo erano diversi, per questo avevano bisogno l’uno dell’altra per completarsi a vicenda. E anche se non riuscivano ad esprimere direttamente i loro sentimenti, entrambi sapevano che avrebbero continuato e concluso il loro viaggio insieme.
Perché l’innocenza del loro amore li avrebbe portati lontano.
 
 
 
RingabelXEdea – Destino
 
Quando incontri la stessa ragazza in un altro mondo e te ne innamori per la seconda volta, allora quello è senza dubbio un segno del destino.
Ringabel ne era sicuro.
Non importava quanti mondi visitava, o quante ragazze (sempre le stesse, e allo stesso tempo, sempre diverse) frequentava, Edea era sempre l’unica in grado di fargli battere il cuore a mille. Se quello non era un chiaro segno che lei era la sua anima gemella, allora non sapeva proprio cosa potesse essere.
E quando Edea gli disse con un sorriso che una volta che il loro viaggio fosse finito poteva venire a stare ad Eternia con lei, Ringabel osò sperare che i suoi sentimenti fossero ricambiati.
 
 
 
JackalXPraline – Attrazione
 
Era un maleducato, cafone e ladro.
Era una viziata, capricciosa ed infantile.
Erano stati questi i pareri che Prailine e Jackal avevano avuto l’una dell’altro quando si erano incontrati. Eppure, non riuscivano a negare che l’altro/a avesse, a modo suo, un certo fascino. E così avevano finito per inventare i modi e le scuse più impensabili per riuscire ad incontrarsi ancora, entrambi vittime di un’attrazione senza via di uscita.
 
 
 
BarrasXHolly – Opposti
 
Fare parte dei cavalieri del cielo e il piacere di pestare a sangue i loro nemici erano probabilmente le uniche cose che Holly e Barras avevano in comune.
Per il resto erano totalmente opposti.
Barras sapeva solo mollare pugni a raffica e gli piaceva così tanto che avrebbe continuato anche in una situazione disperata, Holly preferiva usare la magia e sapeva bene quando era il momento di combattere e quando era il momento di ritirarsi. Barras era un casinista nato e non faceva che urlare anche quando non era necessario, Holly parlava con un tono di voce normale più un pizzico di tono imperativo che le serviva per farsi ubbidire dai suoi subordinati. Barras non era esattamente un genio, Holly sapeva come usare la testa.
C’erano dei momenti in cui la maga bianca si chiedeva che cosa le era passato per la testa il giorno che aveva accettato di fare squadra con il monaco. Eppure, quando tutte le notti si ritrovava stretta fra le sue braccia, era certa di aver preso la scelta più giusta.
 
 
 
VictorXVictoria – Legame
 
Il giovane Victor spalancò gli occhi inorridito.
Il corpo di suo padre giaceva privo di vita in una pozza di sangue, circondato dai suoi strumenti di lavoro, adesso completamente distrutti. Non troppo lontano stava, inginocchiata e col fiatone, l’artefice di quell’orrore.
Però Victor non poté fare a meno di sentirsi in parte responsabile di quello che era successo. Se fosse riuscito a convincere suo padre a non usare quelle arti proibite, forse avrebbe potuto impedire tutto questo. Ma non c’era riuscito, e il padre aveva involontariamente peggiorato la già di per se grave malattia di Victoria, minando anche la sua sanità mentale. E questo ne era il risultato finale.
Victor si avvicinò cautamente all’ormai eterna bambina, senza sapere di preciso cosa fare. Per un momento, penso che forse la cosa migliore da fare a quel punto era di ucciderla.
Victoria alzò lo sguardo verso di lui, la follia omicida che l’aveva colta era scomparsa dal suo volto, e nei suoi grandi occhi pieni di lacrime si potevano leggere soltanto una disperata richiesta di aiuto.
In quel momento, Victor capì che non avrebbe mai potuto farle del male. Le si inginocchiò davanti e poggiò una mano su quella di Victoria, per farle capire che lui era lì solo per lei.
Quel giorno fra i due si formò un legame che niente e nessuno avrebbe potuto spezzare.
 
 
 
BarbarossaXMephilia – Guarire
 
Una volta aveva sentito dire che le ferite dello spirito ci mettevano più tempo a guarire di quelle del corpo, ma che alla fine guarivano comunque.
Si era chiesta se valesse anche per le ferite del cuore.
Quando l’uomo che amava era morto, il suo cuore era andato in frantumi e lei era caduta in uno stato disperato da cui era certa che non sarebbe mai più uscita.
Poi era comparso Barbarossa (così simile e, allo stesso tempo, così diverso dal suo amato) che l’aveva aiutata a rimettersi in piedi, a trovare l’evocazione che stava cercando da prima ancora di incontrare “Lui” e che l’aveva anche protetta dall’attacco dell’Anacoreta, permettendole così di realizzare il suo sogno di poter dominare il grande potere di Susano-o.
E lei, per la prima volta dopo tanto tempo, si era sentita nuovamente viva.
Per questo, dopo che era andata a trovare il suo maestro, decise di restare sulla S.S. Funky Francisca ancora per un po’.
Perché Mephilia era certa che stando con Barbarossa, il suo cuore infranto sarebbe potuto guarire.
 
 
 
Note dell’autrice:
 
Ciao, io sono FallingStar e sono nuova di questa sezione, anche perché ho finito di vedere il let’s play di BD da poco. Che posso dire, ho amato questo gioco sin dai primi minuti e adoro particolarmente i quattro protagonisti. Non credo che ringrazierò mai abbastanza il mio migliore amico per avermelo fatto scoprire! Devo ammettere che ci sono rimasta piuttosto male quando ho visto che c’erano solamente due ff qui, cioè questo gioco merita di più! Per riprendermi sono andata a leggermi quelle inglesi su fanfictio.net (che hanno 6/7 pagine di ff su BD) ma per la metà sono angst che non è esattamente il mio genere preferito. Insomma, capisco che con tutti gli elementi dark che ci sono nel gioco, questo si presti bene alla cosa, ma visto che finisce abbastanza bene e che stanno lavorando su un sequel figo, dovremmo dargli, oltre ad un po’ d’amore in più, anche un po’ di fluff in più! Così ho deciso di scrivere qualcosa di carino sia per aumentare il numero delle ff qui, sia per aumentare il livello di tenerezza alle ff sul gioco in generale.(?)
E adesso, passiamo alla ff nello specifico.
Come ho già scritto nell’introduzione, sono sei Flash-Fic, ognuna incentrata su una coppia diversa, per l’esattezza quattro canon e due crack. Ovviamente non potevo non cominciare con le mie tre coppie preferite del gioco. E la prima non poteva non essere una TizXAgnès. Voglio dire, questi due sono l’apoteosi del fluff fatto coppia! Li ho adorati fin dall’inizio del gioco (anche perché si capisce subito che questi due si piacciono a vicenda e che si sono innamorati l’uno dell’altra con quello che io chiamo:“un colpo di fulmine con effetto ritardato”) e non credo che ci sia bisogno di spiegare qualcosa sulla flash. La seconda coppia è altrettanto ovviamente una RingabelXEdea (e fra Deviantart e FF.net ho potuto constatare che è la coppia più popolare del gioco). Quanto adoro anche questi due (soprattutto Ringabel, ma questo è un dettaglio che possiamo tralasciare)! Anche qui non credo che ci sia niente da spiegare riguardo alla flash. La terza coppia è la mia crack (che poi, pensandoci bene, tanto crack non è ma va beh) preferita: la JackalXPrailine (per chi non lo sapesse, Jackal sarebbe lo Sciacallo). Per chi si aspettasse dei chiarimenti, beh, mi è piaciuto molto come hanno interagito nel penultimo capitolo, inoltre ho letto quattro o cinque fic su di loro su ff.net che erano molto ben fatte, e che mi hanno spinto ad amare questa coppia. Con la quarta coppia torniamo fra i canon (se avete visto il sesto capitolo di BD sapete che è così) con la BarrasXHolly. Questi due sono i miei soldati di Eternia preferiti, quindi è stato un piacere per me scrivere qualcosa su di loro. Secondo me Holly passa davvero giornate intere a chiedersi:- Cosa cavolo mi ero bevuta quando ho accetto di fare squadra con uno così?!-, per poi sciogliersi fra le sue braccia e pensare:-“Ma si, chi se ne frega!”-, mentre Barras… beh, non credo che lui ci pensi su qualcosa (o che pensi qualcosa). E poi questi due mi ricordano tanto Knuckles e Rouge, che formano una delle mie coppie preferite dell’universo Sonic, ma questo non c’entra niente ne con il gioco, ne con le flash, quindi andiamo avanti. La quinta coppia è la VictorXVictoria. All’inizio detestavo questi due, ma poi, mondo dopo mondo, li ho compresi di più e, anche se non sono fra i miei preferiti, non mi dispiacciono più così tanto (che poi, pensandoci bene, è capitata la stessa cosa con Jackal e altri due/tre personaggi del gioco). A furia di sentire i racconti di Victor sul padre e sul passato Victoria mi è venuto spontaneo provare ad immaginare cosa sia successo il giorno che Vincent (per chi non lo sapesse, sarebbe il padre di Victor) è morto, e così è nata questa flash. L’ultima coppia è un’altra crack (che poi tanto crack non è nemmeno questa, ma va beh, di nuovo) che probabilmente shippo solo io, ovvero la BarbarossaXMephilia. Che posso dire, mi sono piaciuti troppo nel penultimo capitolo e ho sentito il bisogno di scriverci su qualcosa (che poi Mephilia è un altro di quei personaggi che all’inizio non mi piacevano e che ho imparato ad apprezzare mondo dopo mondo, ma questo non c’entra adesso).
Sinceramente avrei voluto scrivere qualcosa anche su AlternisXEdea e BraevXMahzer, ma non mi veniva niente di decente in mente. Immagino sarà per un’altra volta.
Cavolo, sbaglio o è più lungo l’angolo dell’autrice che la fic?O.O
Beh, penso che sia il caso di concludere qui, ma sappiate che sto lavorando su alcune long su questo gioco, quindi aspettatevi mie notizie in futuro.
Ciao,
FallingStar
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Bravely Default / Vai alla pagina dell'autore: FallingStar