Serie TV > Sherlock (BBC)
Ricorda la storia  |       
Autore: HIMsteRoxy    31/10/2014    0 recensioni
Tempo fa ho scritto una bozza di quello che, secondo me, succederà nella quarta stagione di Sherlock.
Genere: Angst, Drammatico, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jim Moriarty, John Watson, Mary Morstan, Mycroft Holmes, Sherlock Holmes
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
1 Capitolo:
 
Seduto comodamente su una poltrona rossa mentre sorseggiava un bicchiere di cognac, Mycroft Holmes ricevette un messaggio. Sbruffò, tirò fuori con malavoglia il cellulare dalla tasca e guardò distrattamente chi fosse il destinatario. Sgranò gli occhi per la sorpresa. Lasciò andare inavvertitamente il bicchiere, che si frantumò in mille pezzi rovinando il costoso parquet del Diogenes Club. Fissò per un attimo il pavimento macchiato e fece una smorfia. Allora lesse di nuovo il messaggio e si adagiò pesantemente sulla poltrona, fissando nervosamente il vuoto.
 
| Lazzaro è resuscitato. JM |
 
Sherlock Holmes si trovava in un aereo, pronto a decollare. Aveva salutato John Watson, il suo migliore amico, e si stava preparando a cominciare una nuova vita in un luogo lontano. Quando ricevette una chiamata da suo fratello.
‘’ Cosa c’è?’’ domandò acido.
‘’ Lui è vivo’’ rispose Mycroft, cercando di mantenere la calma. Sherlock aggrottò la fronte, ma sentì un tonfo al cuore.
‘’ Lui chi?’’ chiese, ma sapeva già la risposta.
‘’ James Moriarty’’ rispose Mycroft, tentennando. Anche solo pronunciare quel nome gli dava i brividi, come se Moriarty potesse apparire da un momento all’altro nella stanza.
Sherlock scese dall’aereo e andò incontro a Mary e a John. Quest’ultimo lo fissò stupefatto.
‘’ Non parti più?’’ chiese John confuso e speranzoso, allo stesso tempo.
‘’ No, John. Dobbiamo ritornare a Baker Street. Lui è ancora vivo’’ rispose Sherlock, un po’ divertito. L’eccitazione di risolvere nuovi casi erano di nuovo tornata, anche se dentro di sé covava una paura tremenda.
‘’ Lui? Di chi stai parlando?’’ domandò John.
‘’ Sherlock?’’ chiese di nuovo, mentre Sherlock si affrettava.
‘’ Di Jim Moriarty! Di chi altri potrei parlare?’’ sbottò Sherlock infastidito.
John rimase a fissare il suo amico, con uno sguardo ebete. Poi ritornato alla realtà, corse raggiungendo Sherlock e Mary.
 
Dall’altra parte di Londra Jim Moriarty ricevette un messaggio.
 
| Sherlock è tornato a Baker Street. Attendo una tua risposta. |
 
Jim sorrise soddisfatto e rispose subito al misterioso mittente.
 
| Domani alle 9.00 a Camden. Non mancare. |
 
Quel pomeriggio stesso Mycroft andò a trovare il fratello a Baker Street. Venne ad aprirli la signora Hudson, che gentilmente lo fece accomodare al piano di sopra.
John era seduto comodamente sulla sua solita poltrona, mentre scriveva al suo blog. Invece Sherlock camminava avanti e indietro per la stanza in modo nervoso.
‘’ Sei arrivato finalmente!’’ disse Sherlock, girandosi verso il fratello.
‘’ Mycroft, mi dica che è uno scherzo’’ aggiunse John.
‘’ Mi dispiace, ma è tutto vero’’ rispose Mycroft. Il suo viso non esprimeva nessuna emozione. Adesso John capiva perché Moriarty l’avesse soprannominato ‘The Iceman’.
‘’ Come l’ha saputo?’’ domandò allora John, dubbioso.
‘’ Ho ricevuto un suo messaggio’’ rispose, facendo spallucce, Mycroft.
‘’ Questa volta si è messo in contatto con te. Perché?’’ rifletté ad alta voce Sherlock.
‘’ Perché sono tuo fratello’’ rispose Mycroft.
‘’ No. Ci deve essere qualcos’altro sotto. Qualcosa di molto grosso’’ disse Sherlock, socchiudendo gli occhi.
‘’ Ma come procediamo ora?’’ domandò John.
‘’ L’unica possibilità è aspettare che si faccia di nuovo vivo’’ rispose Mycroft.
‘’ E intanto lo lasciamo libero di passeggiare per Londra?!’’ sbottò furioso John.
‘’ Mycroft, ha ragione. E’ come cercare un ago in un pagliaio. Dobbiamo aspettare’’ aggiunse Sherlock.
‘’ Ma non possiamo! Quello lì è uno psicopatico! Dobbiamo avvertire la polizia!’’ disse contrariato John.
‘’ E magari tappezzare tutta la città con la sua foto, vero Watson? Così la gente vivrà nel terrore e si chiederà perché ancora la polizia non è riuscita a trovare il criminale più pericoloso di tutta Londra?’’ sbottò Mycroft.
‘’ A proposito…Lestrade ne è al corrente?’’ chiese Sherlock, ammiccando verso Mycroft, il quale fece finta di niente e cercò di contenersi.
‘’ Ancora no’’ rispose impassibile, mentre dentro di sé sentì le farfalle allo stomaco.
‘’ Bè aspettiamo allora qualche altro giorno’’ concluse Sherlock.
 I tre rimasero a discutere ancora un po’ della questione, poi Mycroft andò via. 
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: HIMsteRoxy