Storie originali > Comico
Segui la storia  |       
Autore: LadyRoran    01/11/2014    0 recensioni
DISCLAIMER: I personaggi e i fatti sono ispirati al sito di fansubbing SUBSPEDIA, inseriti in contesti fittizi o ispirati ad altre opere cinematografiche o letterarie.
____________________
In ogni capitolo verranno raccontate le avventure di uno SPiedino (traduttore di Subspedia) in un diverso universo, per descrivere in modo soprattutto umoristico, eventi quotidiani all'interno del gruppo di traduzione.
Genere: Comico, Commedia, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Come mio solito ho fatto passare giusto un paio di mesi (più di un paio...) prima di aggiornare. 
La fanfiction è uscita allo scoperto nel gruppo, così non mi sono potuta tirare indietro, ed eccomi qui con un nuovo capitolo, ispirato all'evento che forse più temiamo durante l'anno...
Per capire di cosa io stia parlando, dovete solo proseguire nella lettura! L'argomento? Hunger Games. *fischia*

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Mi chiamo Morgaine Everdeen. E ho 17 anni. Sono nata nel Distretto 12. Ho partecipato ai Subber Games. Ne sono uscita vincitrice. Subspedia City mi odia.

L'anno scorso ho preso parte ai settantaquattresimi Subber Games e, con uno stratagemma, sono riuscita a salvare me e il mio compagno del Distretto 12, Beppo.
Tutti gli altri partecipanti non sono riusciti a salvarsi, ma ciò non toglie che Subspedia City stia, in qualche modo a me sconosciuto, decretando la mia morte.
Ci può essere solo un vincitore ai Subber Games, questo non era nei piani del programma.
E' una sfida nei loro confronti.
Credevo, però, di esserne uscita per sempre. Di poter proseguire tranquillamente la mia vita con la mia famiglia, invece adesso... mi ritrovo nuovamente nell'Arena.
Il Presidente Fawed ha infatti annunciato che, per la 75ma edizione dei Subber Games, nonché terza edizione della Memoria, la Mietitura si sarebbe svolta tra i vincitori ancora disponibili delle passate edizioni.
Abbiamo dovuto attraversare la solita prassi: stilisti, interviste in televisione, i tre giorni di preparazione e il successivo giudizio.
Inoltre, da quest'anno c'è un nuovo revisore stratega, Lomi
Lui è più sadico dei precedenti, infatti i Subber Games della Memoria saranno tutti atti a celebrare le "serie tv ormai concluse", a cui siamo molto più affezionati, il che renderà molto più difficile la loro conquista.

Ci ritroviamo catapultati sui piedistalli posti su delle piccole macchie di terra. Ci circonda il mare.
Questo non è il posto adatto per una ragazza di fuoco. 
Delle piccole strisce di terra congiungono fino alla Cornucopia metallica, al cui interno si troveranno diverse serie tv.
Le regole sono sempre le stesse: i primi otto che riescono ad arrivare per primi, portano con sé la serie tv, che successivamente verrà rimpiazzata da una diversa serie tv, per cui la corsa alla Cornucopia andrà ripetendosi sempre più volte durante le giornate nell'Arena.
Guardo i volti di chi mi circonda. Riconosco visi conosciuti, revisori, primorevisori, traduttori semplici come me. Alcuni devono essere particolarmente nuovi, degli ex-poozer trascinati a forza in un mondo crudele.
Beppo è nel piedistallo diagonalmente opposto al mio. Si era offerto volontario per salvare Fabio, ed ora era compito mio tenerlo in vita. 
A qualunque costo.
"Benvenuti alla settantacinquesima edizione dei Subber Games. Siamo lieti di annunciare che il primo pilot a vostra disposizione sarà... TWIN PEAKS. Felici Subber Games, e possa la buona base essere sempre a vostro favore" annuncia la voce di Lomi.
E poi parte il conto alla rovescia.
20... 19... 18... i numeri lampeggiano su un grande schermo posto dinnanzi a noi. Se qualcuno dovesse scendere dal proprio piedistallo prima della fine del conto, salterebbe in aria all'istante.
3... 2... 1... si inizia. Mi tuffo in acqua, come tutti gli altri. Noto, con la coda dell'occhio, che qualcuno non riesce a raggiungere la striscia di terra. C'è chi viene preso di mira da altri concorrenti, chi evidentemente non sa nuotare e cerca di tenersi a galla.
Io riesco ad arrivare alla superficie, ma qualcuno mi sorprende, cercando di ferirmi. 
Qualcun altro però mi aiuta. Non riesco a vedere di chi si tratti, non ne ho il tempo, ma gli devo la mia vita.
Quasi non ci credo, ma sono la prima ad arrivare alla Cornucopia. Afferro il primo zainetto contenente la prima parte da tradurre, dalla 1 alla 105.
Vedo molti arrivare; Hervor, Poppo, Violet... ed inizio a preoccuparmi, non vedendo Beppo tra la folla.
All'improvviso sento qualcuno prendermi la mano, e a stringerla è proprio Beppo, che nell'altra mano tiene lo zainetto contenente la parte dalla battuta 106 alla 211.
Ce l'abbiamo fatta anche questa volta.
Altri si avvicinano, prendeno altri zainetti, finché la Cornucopia inizia a ruotare su se stessa. Tutti coloro che erano sulla riva iniziano a cadere in acqua, travolti dalla corrente, mentre noi siamo costretti a tenerci saldamente alle rocce della spiaggia.
Dopo qualche minuto il vortice si arresta, e una voce all'altoparlante ci avvisa tutti: 
"Il team è completo. Al prossimo pilot!"
Io e Beppo scappiamo verso la spiaggia, poi ci addentriamo nella foresta dove iniziamo a tradurre indisturbati.
Quando giunge il tramonto, vengono sparati i colpi di cannone e in cielo vengono proiettate le foto dei Tributi caduti.

Pensavamo di essere al sicuro almeno per un po', ma dopo qualche ora una nebbia ci avvolge, pizzicandoci, poi bruciando la pelle. 
Scappiamo. Corriamo tanto, finché la nebbia non si ferma ad un particolare tratto di foresta.
Non capisco cosa stia succedendo; so solo che abbiamo ancora i nostri zainetti ben stretti e che la consegna si avvicina.
"Attenzione Tributi..." si fa spazio la voce di Lomi, "Il prossimo pilot che tradurremo è..." rimane in silenzio per qualche secondo, lasciandoci con il cuore in gola nell'attesa.
"Will & Grace".
Io e Beppo ci guardiamo, visibilmente presi dal panico e dall'emozione.
"Tranquilla, ce la faremo" mi rassicura. "Saremo sempre uniti, vero o falso?" chiede. 
Mi pare già di sentire tantissimi Tributi correre verso la Cornucopia, anche se è impossibile. E' ancora troppo presto.
ento le voci dei Tributi caduti, del presidente Fawed, dello stratega Lomi, vedo le immagini degli ibridi, degli spettatori di Subspedia City...
Stringo la mano di Beppo, e io gli rispondo: "Vero".
Sta per iniziare una nuova avventura.
E' come un gioco. Ripetitivo. Persino un po' noioso, dopo quasi tre anni.
a dà molte soddisfazioni, ed esistono giochi molto peggiori a cui giocare.

Come l'apertura del team ufficiale di American Horror Story.

 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: LadyRoran