Serie TV > Che Dio ci aiuti
Segui la storia  |       
Autore: Hogwartsisourhome    03/11/2014    0 recensioni
Arianna vive al convento con Suor Angela, Davidino e gli altri protagonisti di Che Dio ci aiuti 3. Incontra un ragazzo particolare, Alessandro, che inizialmente detesta, ma poi chissà...
Va molto d'accordo con Azzurra e la sosterrà anche quando al convento una ragazza di nome Rosa, farà la sua comparsa, pronta a soffiarle Guido. Le loro storie si incroceranno. Recensite la storia per dirmi cosa ne pensate, o per fare una critica che mi aiuti a migliorarla.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il giorno dopo mi alzo e vedo la stessa ragazza di ieri che parla con Suor Angela. Quando la abbraccia e si allontana con Suor Costanza, le chiedo:
"Chi era quella?"
Suor Angela sospira.
"Curiosa!"
"Dimmelo."
Si chiama Rosa e la hanno appena licenziata, non sa dove stare. Ieri un suo capo di lavoro la ha cercata, e Guido le ha dato una mano."
"Azzurra ne sarà furiosa"
"Lascia stare, Ari! Adesso vieni con me..."
"Ma devo andare a scuola!" Ribatto, spaventata dall'idea di cambiare la dentiera di Suor Costanza, come la settimana scorsa.
"Sono solo le sette e dieci, puoi benissimo aiutarmi."
"C-cosa dobbiamo fare?"
"Dobbiamo preparare un mix di succo e biscotti per Costanza, pensa che sia una medicina che la fa stare meglio, così sta buona."
Frullo i biscotti e ci aggiungo un succo alla pesca. Che schifo. La porto alla suora, che esclama:
"Miracolosa medicina! Mi fa stare bene anche se fa schifo! Non potrei farne a meno...." 
Suor Angela ride sotto i baffi. Quando usciamo mi sussurra:
"Un giorno mi stava facendo impazzire con la sua stupida artrite e le ho frullato la colazione. Ora pensa che io sia andata alla ricerca di chissà quale ingrediente speciale! Ah, a proposito, Nina vuole diventare assistente di Guido, non è-"
Arriva Davidino.
"Mi porti a scuola?" Domanda, agitato. "Azzurra piange da stanotte e Guido è arrabbiatissimo."
Suor Angela alza gli occhi al cielo e si precipita nel loro appartamento.
Io è Davide partiamo e lungo la strada gli compro una tavoletta di cioccolato al latte, il suo preferito.
Mi ringrazia e, abbacchiato, entra a scuola.
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Quando arrivo in classe, vedo Alessia e Alessandro che confabulano. Miriam e Serena li fissano torve. Quando mi vedono smettono di parlare e Alessia viene da me. 
"Ciao Ari.."
"Ciao, come mai stavi parlando con Alessandro?"
"No, niente.... Gli ho solo chiesto se poteva dirmi i giorni dei suoi allenamenti.... Sai, Mattia è nella squadra."
La prof entra in classe, ma io e Alessia continuiamo a parlare durante la lezione. 
"Beatrice e Andrea hanno fatto pace, guarda che carini. Si tengono per mano sotto il banco."
Riccardo tira una pallina di carta addosso ad Alessia e io, velocissima,la apro.
"State parlando di quanto sono bello?"
Persino lui che dorme durante le lezioni si è accorto che chiacchieriamo troppo.
Ad un certo punto, durante la seconda ora, il prof di chimica di alza in piedi ed esclama:
"Ghiacci! Meneghelli! Mi avete proprio stufato!" Esclama.
"Alzati e occupa il posto vicino a Palchi. Fai scambio con Valeria!" Mi intima.
Mi sposto. Alessandro mi fissa e tira un sospiro di sollievo. Non deve andargli molto a genio, quella Valeria.
Il prof mi tiene d'occhio, quindi non posso far altro che osservare il mio compagno di banco. Ha la pelle abbastanza pallida e una spruzzata di lentiggini sul volto. È più magro di me, ma non tanto alto. Gli occhi sono color... cuoio, più chiari e intensi del color nocciola. Le ciglia sono dello stesso colore e le palpebre gli danno un'aria fragilissima, come di porcellana. I capelli sono corti ma con un po' di cresta. Mi accorgo solo adesso di che la sua voce non è profonda come quella dei ragazzi in classe mia, ma più squillante, più malandrina. 
Sta messaggiando sotto il banco col suo IPhone 4s. Con una certa 'idiota'. Non riesco a vedere la foto. Invia. Sento una vibrazione nella mia tasca. 
Messaggio da Alessandro.
"Come mai mi fissi?" Ahia. Se ne è accorto. 
"Non ho niente di meglio da fare" rispondo. Lui infila in tasca il telefono e io faccio lo stesso. Meglio così. Il prof sta uscendo e se mi beccava la nota era sicura.
"Ah, e non voglio più vedervi vicine per tutto il quadrimestre, ne informerò i miei colleghi." Che simpaticone, quel professore. 
Valeria si alza e viene a prendere il resto delle sue cose. È un po' amareggiata, mentre Alessandro è stra felice.
"Me ne sono liberato!"
Alessia ha l'aria di essere prossima alla decapitazione.
"non la sopporto! Si continua a toccare i capelli e mi finiscono in faccia e mastica la gomma continuamente. Poi non ascolta e mi rompe."
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
I giorni scorrono tranquilli. Mercoledì Alessia entra in classe e mi sussurra:
"Devi venire con me stasera!"
"Dove?"
"Ad atletica!" 
Mi spiega che vuole provare a iniziare questo sport. Chissà perché.
Io devo accompagnarla, almeno stasera. Acconsento.
Alle diciotto siamo davanti allo stadio. Alessia si è ben preparata. 
Quando spiega all'allenatore il motivo della sua visita, lui sorride e le indica un gruppo di otto ragazzi e due ragazze. Ci sono anche Ale e Mattia. 
L'allenamento comincia. Alessia....va da schifo. Lei odia correre, c'era da aspettarselo. Ma Mattia la aiuta a col salto in lungo, così si sente elettrizzata. Mi accorgo che un ragazzo la guarda da lontano. Non ho mai visto qualcuno di così bello. Occhi azzurrissimi, fisico allenato, fisionomia perfetta. Un angelo. Deve avere massimo un anno più di noi. Mattia, invece dal vivo, è abbastanza villano e non molto carino. Sono talmente immersa nei miei pensieri che non mi accorgo che Ale e l'angelo mi hanno raggiunto.
"Hey!"
"Ciao!"
Alessandro si avvicina pericolosamente a me.
"Che ne dici di venire a darci una mano?"
"In che senso?" Non capisco.
"La tua amica non se la sta cavando un granché" sussurra l'angelo, sorridendo e guardando Alessia da lontano.
"Piacere, Enrico" aggiunge subito dopo.
"Arianna" che occhi magnifici.
"Ok, ok adesso basta con le presentazioni!" Sbotta Alessandro e mi trascina verso Alessia. Lei ha una faccia disperata ed enormemente stanca.
"Fate correre Arianna, dai" ansima.
"No, io...." Esclamo immediatamente.
Alessandro mi spinge in postazione. Sono contro due ragazze e Alessia. L'allenatore fischia. Corriamo, corriamo e corriamo. Sono terza, ma negli ultimi cinque metri riesco a superare una delle due ragazze. 
Finita la corsa, mi dicono:
"Corri bene, Arianna!"
Le ringrazio. 
"Io sono Elisa e lei Benedetta."
"Piacere!"
Sembrano molto simpatiche. L'allenatore mi prende subito da parte. 
"Puoi venire ad altri allenamenti, se vuoi, sei forte! Anzi, ti obbligo!"
Ci penso su.
"Va bene" rispondo alla fine. 
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Finito l'allenamento ci troviamo fuori dallo stadio. 
"Non sono andata benissimo, eh?"domanda Alessia.
"No, sei brava!" Ribatte Mattia. Sono l'unica a notare il velato sarcasmo nella sua voce, dato che lei lo ringrazia, e sorride.
"Ale!" Una ragazza castana, con meches biondissime, occhi marroni e pelle chiara si avvicina ad Alessandro. Mi guarda in modo strano. Confabulano un po' e poi lui le allunga il cellulare. Lei sorride e se ne va, Lanciando Mi un'occhiata sospettosa.

Io la prendo peggio di quello che mi aspettavo. Cammino a passo spedito, evitando chiunque mi parli. Alessandro ha la ragazza! Non so perché ci tengo, ma sono abbastanza infuriata. Lo strozzerei. E come mi fissava... 
La mattina dopo, lui prova a parlarmi, ma io non rispondo. Non mi abbindolerà un'altra volta.
"Ma che hai?" Sbotta al cambio dell'ora.
"Che ho? Tu hai una ragazza molto bella, con me non ci dovresti nemmeno parlare. Sì, quella di ieri sera, mi continuava a guardare!" Aggiungo, notando la faccia confusa che assume.
"Chi, Gemma?"
"E che ne so io..."
Lui ride. 
"Sei gelosaaaa!"
"Non è vero! Mi danno solo fastidio le sue occhiate... Curiose" sparo cose a caso, non si cosa dire.
"Comunque non è la mia fidanzata... È mia sorella gemella."





Alloraaaa, siete stupite dall'improvvisa rivelazione?Cosa vi aspettate dalla storia? Spero che questo capitolo vi sia piaciuto, aggiornerò una o due volta alla settimana, dipende dai miei impegni!
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Che Dio ci aiuti / Vai alla pagina dell'autore: Hogwartsisourhome