Anime & Manga > Haikyu!!
Ricorda la storia  |      
Autore: Shichan    05/11/2014    0 recensioni
Si aspettava tante cose dalla casa di Lev e della sua famiglia – chiasso, persone anche troppo amichevoli, giganti – ma non il silenzio rotto solo da un allegro: «Sono a casa!» che però non riceve risposta.
[LevYaku un attimo prima che diventi davvero LevYaku]
Genere: Fluff, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Altri
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Disclaimer: i personaggi sono proprietà di Furudate Haruichi
Prompt:
I vestiti di Lev sono un po' troppo grandi per Yaku.” richiesto da un anonimo che in realtà non è poi così anonimo (<3) @ summertimrec
Note: credo dovesse venire una cosa molto più fluff di così, ma tant’è, sono andata di getto e così ho deciso di lasciarla ùù” Per la situazione famigliare di Lev giuro di aver letto in proposito sulla wikia anche se ora non ritrovo la nota *piange*

 

 

 

Fino al secondo anno, Yaku aveva le idee piuttosto chiare su come sarebbe stata la sua vita da liceale e in merito al fatto che non avrebbe permesso a niente e nessuno di ostacolare quella che sarebbe stata una tranquilla vita scolastica all’insegna di risultati di tutto rispetto e dello sport. Poi al terzo anno quel cataclisma umano di Haiba Lev ha incrociato la sua strada e, con una sottile irritazione – sottile in maniera del tutto diversa dal primo calcio che gli ha dato, sì – ha dovuto rivedere i suoi piani.
Naturalmente lo sport c’è ancora (peccato che Lev lo condivida rendendo a dir poco chiassosa ogni seduta in palestra), i risultati scolastici non sono stati minimamente intaccati da quella bestia di kohai che si ritrova (ci mancherebbe altro); non può dire lo stesso della tranquillità della propria esistenza, che inizia al suo rientro a casa da scuola e finisce quanto incontra Lev all’entrata, o in un corridoio, o in palestra – un qualsiasi spazio in cui, inspiegabilmente, anche se l’acustica fa schifo la voce del più giovane lo raggiunge sempre come se gli avesse urlato nelle orecchie.
Non è una cosa che si vuole provare, soprattutto la mattina.
Nonostante questo, molti dei punti fermi di Yaku sono rimasti; alla fine Lev si è dimostrato anche meno peggio di quanto sembrasse all’inizio, benché si impegni sempre socialmente per far pensare il contrario – non lo ammetterebbe mai di fronte al diretto interessato, ma ne riconosce di certo l’impegno nello sport e ha capito con il tempo che non può pretendere molto, Lev è come un bambino di cinque anni nel bene e nel male.
Un suo punto fermo, però, si sta infrangendo esattamente in questo momento: sta entrando in casa Haiba. Lui non ha mai chiesto molto a Lev sulla sua famiglia, sa solo che non parla il russo benché le sue origini lo siano per metà; sa che è nato e cresciuto in Giappone e ha dedotto che sia figlio unico.
Oltre la soglia che Lev sta oltrepassando potrebbe esserci un’orda di piccoli Haiba casinisti quanto il suo kohai e lui non vuole nemmeno pensare a come possa essere un bambino legittimato dalla propria età anagrafica a fare il marmocchio fastidioso. Loro non potrebbe picchiarli come fa con Lev, per esempio.
Mentre il più giovane si gira verso di lui, lasciandogli lo spazio necessario a entrare, pronuncia un: «Entra, entra Yaku-san!» contento come se portasse in casa un amichetto per il pigiama party e Yaku per un attimo vuole solo svenire lì dov’è, così non dovrà entrare e magari trovarsi di fronte a piccoli Haiba delle elementari più alti di lui.
Il problema è solo uno, e per una volta la cosa che lo preoccupa di più non è a quanti decibel arriverebbero le lagne di Lev se lui ora facesse dietro-front. No, lo preoccupa aver preso un acquazzone quando era esattamente a metà strada tra la scuola e la stazione, cosa che avrebbe comportato prendere acqua a prescindere dalla sua scelta, facendo sì che ora si ritrovi completamente zuppo. Cosa affatto salutare, e Yaku non può permettersi di – né è così masochista da – ammalarsi e far ricadere la cosa su tutta la squadra, quando entro una settimana avranno da giocare.
Solo ed esclusivamente per questo motivo sta entrando in casa Haiba, solo per questo ha accettato l’invito di Lev perché casa sua è più vicina della stazione e da un qualsiasi treno sul quale i vestiti zuppi gli si sarebbero asciugati addosso causando il peggio.
Lo accoglie il silenzio totale e questo lo lascia perplesso, gli fa inarcare un sopracciglio e in una certa misura lo inquieta.
Si aspettava tante cose dalla casa di Lev e della sua famiglia – chiasso, persone anche troppo amichevoli, giganti – ma non il silenzio rotto solo da un allegro: «Sono a casa!» che però non riceve risposta.

Yaku voleva aspettare all’ingresso, per non gocciolare in giro in casa d’altri; Lev ovviamente ha insistito per fargli percorrere il corridoio fino all’antibagno, assicurandogli che “sono solo due gocce Yaku-san, le asciugo in un attimo!”. Lo ha lasciato lì, dicendogli di usare il bagno come preferisce e che gli avrebbe portato subito dei vestiti puliti da indossare in attesa che l’asciugatrice di casa Haiba gli restituisca i suoi, e che fuori smetta di diluviare come se dovesse placare la siccità di dieci Paesi in cui non piove da almeno due anni. Nonostante un certo disagio iniziale non ha potuto fare a meno di eseguire e, deve ammetterlo, l’assenza della divisa bagnata che gli si appiccica addosso è un sollievo.
Gli abiti che Lev intende prestargli, e che ha lasciato nel cesto dell’antibagno, non sono che una semplice tuta dall’aria morbida e che odora di pulito e ammorbidente. Fa molto casa, e Yaku apprezza davvero una tale ospitalità, non fosse per il fatto che si ritrova con una maglietta a maniche corte che gli fa da vestito, a dover tirar su le maniche della felpa con la zip perché altrimenti finiscono ben oltre le sue mani – e, in ogni caso, continuano a scivolare giù.
Per non parlare del fatto che rischia di inciampare nelle gambe dei pantaloni, troppo lunghe per le sue.
Sente di odiare Lev con tutto se stesso mentre, con un sospiro tra il seccato e il rassegnato, si ritrova per forza di cose ad abbandonare il bagno e percorrere il corridoio.
Arrivare quasi all’ingresso, dove l’una di fronte all’altra si trovano le porte della cucina e del salotto (entrambe aperte), senza incrociare nessuno è un sollievo non indifferente; e quando trova Lev in cucina e nota che il silenzio è sempre lo stesso di quando sono entrati, la cosa fa scivolare via un po’ del disagio e dell’imbarazzo che gli hanno irrigidito le spalle finora.
Lev è girato, di fronte al microonde che è la causa dell’unico rumore nella stanza. Yaku non fa in tempo a parlare che il padrone di casa si dimostra attento solo nei momenti meno opportuni o non richiesti, voltandosi nella sua direzione come se lui lo avesse chiamato di proposito.
C’è un momento di stallo in cui si guardano e Yaku sa, lo legge nell’espressione ebete che si fa strada sul viso di Lev, che il kohai sta per dire qualcosa di troppo stupido persino per i suoi standard; non si stupisce minimamente, quindi, nel sentirlo ridacchiare e pigolare un «Awww, Yaku-san…!» che si potrebbe concludere con un terrificante “che carino”, se solo Morisuke non gli pestasse un piede per bloccarlo sul nascere.
E se non era ciò che Lev voleva dire pazienza, si sarà comunque portato avanti per qualcosa di stupido che l’altro presto o tardi dirà comunque.
Ma il kohai ride. Ridacchia, per meglio dire, e nonostante lamenti qualcosa come “sei cattivo, Yaku-san” gli si avvicina ulteriormente e si piega in avanti. C’è un secondo momento, più di terrore che di stallo, perché da Haiba si aspetta di tutto e vedere un gigante di quasi due metri chinarsi su di te stimola la fantasia verso cose grottesche e inquietanti in molti sensi. Invece Lev si limita ad allungare una mano fino a prendere il polso del libero, guidandolo in modo che tiri su il braccio e mantenga la posizione.
Yaku si aspetta di tutto, ma non Lev che gli rimbocca una manica. La cosa lo destabilizza e sorprende a tal punto che non gli sbraita nemmeno contro, non interpreta la cosa come una presa in giro in merito a vestiti troppo larghi che lo fanno sembrare un bambino delle elementari.
Il ding del microonde avvisa che qualsiasi cosa fosse all’interno è pronta, ma Haiba non abbandona la sua postazione: continua a rigirare la manica con calma e, quando arriva più o meno all’altezza del gomito, la rigira un’ultima volta solo da un lato; miracolosamente, quando allontana le mani per controllare il proprio operato, quella non scivola per l’ennesima volta.
A Yaku si deve leggere in viso la perplessità per qualcosa che ha tentato fino a due secondi prima di entrare in cucina – con scarso successo –, perché Lev ridacchia di nuovo: «Me lo ha insegnato mia madre.» spiega anche se non richiesto «Come lunghezza mi sta bene, ma è larga anche per me.» afferma.
L’altro lo guarda, e ammette di non avere idea di come sia più o meno larga per Lev quella giacca; si fida sulla parola, comunque: «Solo tu potevi sbagliare a prendere una taglia, Haiba.» fa notare, mentre lascia che il kohai gli sistemi l’altra manica.
Non c’è un ridacchiare in risposta, ma l’espressione di Lev è ancora ferma al sorriso ebete – anche se sembra in un certo senso più affettuoso e Yaku non capisce né vuole davvero sapere (crede) a cosa sia dovuto.
«Non ho sbagliato a comprarla, per chi mi hai preso, Yaku-san?» domanda, esibendosi in un broncio infantile, e Yaku sta per dirgli esattamente per chi lo ha preso ma Lev e la sua parlantina non gli danno modo di farlo: «Era di mio padre, per questo sarà sempre troppo grande. Oh, forse se crescessi ancora un po’…!»
E nonostante Yaku gli tiri uno scappellotto ribattendo con un: «Quanto ancora vuoi crescere?!» non gli è sfuggito quel tempo passato che non sa assolutamente come gestire – non sa davvero niente di Lev fuori da quello che vede in palestra e a scuola, e non crede di avere la sensibilità necessaria (né il diritto) di fare una qualsiasi domanda sull’argomento. Preferisce picchiarlo come fa sempre, sbraitargli contro perché è la loro norma, e vederlo piagnucolare allontanandosi una volta sistemata anche l’altra manica.
Risulta molto più facile avere quella loro normalità, fatta di battibecchi quasi sempre senza importanza; una normalità che Yaku rompe senza nemmeno accorgersene quando si dimostra indulgente con Lev, mosso forse a pietà o dall’istinto un po’ da mamma che ha sempre avuto nei confronti della Nekoma, con gesti che spiazzano entrambi dopo.
Quando Lev è ormai troppo su di giri e rischia di rovesciare la cioccolata calda lasciata scaldare nel microonde, e per Yaku è troppo tardi per rimediare a quella carezza leggera lasciata fra i capelli di un kohai troppo idiota, a cui per esaltarsi basta un: «Almeno sai rimboccare le maniche come si deve, idiota.»

 

 

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: Shichan