Anime & Manga > My HiME - My Otome
Ricorda la storia  |      
Autore: Shainareth    23/10/2008    4 recensioni
[Mai Otome - anime] La scrutava dall’alto in basso da che si era presentata al suo cospetto, quella mattina, senza però riuscire a cogliere il perché Nina avesse quell’aria a metà fra la soddisfazione e l’agitazione. Qualcosa era successo, ma nulla lasciava intendere cosa.
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nagi Homura, Nina Wáng
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Penetrazione

 

 

La scrutava dall’alto in basso da che si era presentata al suo cospetto, quella mattina, senza però riuscire a cogliere il perché Nina avesse quell’aria a metà fra la soddisfazione e l’agitazione. Qualcosa era successo, ma nulla lasciava intendere cosa.

   Nagi, seduto sullo scranno dall’alto del quale si atteggiava al padrone del mondo, gioco che lo dilettava non poco, puntellò il gomito sul bracciolo e poggiò il viso sulle nocche della mano libera dall’anello da Master. Davanti a lui, Nina rimaneva immobile in attesa di ordini. L’abito nero le ricadeva addosso conferendole un aspetto austero, ed in parte ridicolo, vista la sua fisionomia ancora giovanissima ed i tratti del viso adolescenti. Tra lei e Nagi, nessuno avrebbe saputo dire chi dei due sembrasse più fuori posto; se una ragazzina dallo sguardo serio e adulto, o se un bambinetto dall’aria malaticcia e, soprattutto, irriverente. Quel che era certo, era che entrambi trasmettevano un senso di inquietudine a chiunque posasse gli occhi sulle loro figure.

   Il granduca di Artai non si era sbagliato neanche quella volta: nell’espressione a prima vista impassibile della sua giovane Meister si celava in realtà una forte apprensione, dovuta principalmente a quanto accaduto la notte precedente fra lei ed il suo padre adottivo, Sergay Wáng. Benché quest’ultimo l’avesse baciata, accettando in apparenza l’amore deviato di una figlia svergognata, rea di essersi denudata in sua presenza, l’uomo si era limitato a stringerla fra le braccia, e nemmeno per tutta la notte, senza spingersi oltre né con gesti né con parole. E Nina, che lì per lì si era ritenuta soddisfatta, adesso iniziava a rimpiangere di essere arrivata a tanto, di avere perso la lucidità in quel frangente che invece l’avrebbe senz’altro mantenuta onesta e virtuosa come sempre era stata agli occhi del genitore.

   Si morse il labbro inferiore, stringendosi fra le braccia e lasciando finalmente intravedere il proprio disagio interiore. Bastò quello per illuminare gli occhi del ragazzo che le stava di fronte.

   «Nina-chan, ti vedo piuttosto nervosa, oggi. E’ successo qualcosa di cui ancora non mi hai messo al corrente?»

   La Otome sgranò gli occhi, la fronte aggrottata, il colorito pallido più del solito: come avrebbe fatto a spiegargli che solo poche ore prima stava per rinunciare ai suoi poteri? Se Sergay non si fosse trattenuto, Nagi avrebbe perso la sua bambolina da guerra, il pezzo più importante della sua scacchiera.

   «Nulla, mio signore» rispose con voce malferma.

   Il granduca sorrise con fare indagatore. «Mi credi così stupido?» domandò con tono divertito. Scosse il capo e si alzò dal trono, intrecciando le mani dietro ai reni e muovendo qualche passo verso di lei. Vedendola irrigidirsi, si fermò. «Nina-chan, ti ho mai dato modo di essere severo, con te?»

   «No… mio signore» dovette ammettere lei, in tutta onestà.

   «E allora perché mi temi?» sorrise ancora lui, la voce che assumeva sempre più la vellutata sfumatura del più abile degli oratori. «Sono il tuo Master, Nina-chan. Se non ti ascolto io, chi altri vuoi che lo faccia?» Le poggiò le mani sulle braccia, quasi all’altezza delle spalle, e sentendola irrigidirsi ancora, la scrollò gentilmente, spronandola a guardarlo negli occhi intelligenti. «Non c’è nulla che tu non possa dirmi: ti ascolterò come il più fedele degli amici, hai la mia parola.»

   Un amico. Nina ne aveva avute due, di amiche. La prima era morta per colpa sua, l’altra l’aveva tradita cercando di rubarle Sergay. O almeno così credeva. Era rimasta sola. E con suo padre non poteva certamente parlarne. Levò gli occhi ambrati sul viso del suo padrone, avvertendo sempre più il tepore che le sue mani sprigionavano sul suo corpo freddo e ligneo. Fu quando incrociò lo sguardo di lui che sentì un brivido scuoterla da capo a piedi. Non seppe interpretare quella paradossale sensazione di gelo e calore, ma una cosa era certa: anche se lei gli avesse detto la verità, Nagi non avrebbe potuto farle del male. Lei gli era necessaria.

   Schiuse le labbra tremule, e infine parlò, quasi crollando di nuovo in lacrime quando dovette confessare, fra la vergogna, ciò che aveva tentato di fare, ciò che aveva fatto, ed il rifiuto dell’uomo che amava. Non fu interrotta una sola volta dal giovane che, anzi, l’ascoltò fino in fondo con estrema attenzione, lo sguardo appena corrucciato che però non pareva assolutamente in collera, quanto in apprensione per la fanciulla che lentamente si era portato al petto per stringerla in un abbraccio che voleva darle il calore ed il conforto di cui Nina necessitava in quel momento tanto difficile per il suo tenero cuore.

   La Otome aveva già il viso affondato contro la spalla del suo signore, quando smise di parlare, le lacrime che gli inzuppavano il nero paltò. Non si era mai sentita così piccola e fragile, nemmeno quando era stato Sergay, più alto, più forte e robusto del granduca, a stringerla a sé la notte prima. Seppure, infatti, fisicamente nessuno avrebbe scommesso nulla su quel ragazzetto albino, la grandezza di Nagi, positiva o negativa che fosse, stava tutta nel suo essere.

   «Mio signore… Siete in collera con me?»

   «Nina, Nina… e perché dovrei?» la coccolò lui, quasi cullandola fra le braccia, smettendo improvvisamente di vezzeggiarla con il suffisso dopo il nome. «Sei un essere umano, una ragazza innamorata.»

   Lei tirò su col naso, le mani chiuse a pugno attorno alla stoffa del soprabito del giovane. «Ma ho rischiato di… perdere i miei poteri…»

   Lo sentì ridere deliziato. «Oh, no, no. Sergay non sarebbe stato così sciocco da lasciartelo fare.» E per quanta scarsa considerazione avesse del proprio sottoposto, questo merito doveva riconoscerglielo. Se non altro perché altrimenti Sergay sapeva che avrebbe pagato con la vita un tale smacco. Ma Nina era fondamentale, e lei non doveva preoccuparsi di nulla. «E’ per questo che esistono i genitori, sai? Per guidare i giovani come noi.»

   Fu un colpo basso, lo sapevano entrambi. Nina si liberò repentinamente dall’abbraccio del suo padrone, passandosi con un gesto veloce la mano sul volto per asciugarsi una lacrima. «Sergay non è il mio vero padre» ci tenne a precisare con voce autoritaria, mostrando così apertamente la propria stizza.

   Nagi inarcò le sopracciglia chiare, improvvisando un’espressione stupita. «D’accordo, ma, vedi, non puoi certo negare che ti abbia cresciuta come se fosse tale. Ed un uomo che vede trasformarsi una bambina in una donna, difficilmente riesce poi a mettere da parte i propri sentimenti iniziali. A meno che la ragazza non dimostri effettivamente di essere cresciuta.»

   «Io sono già una donna» ribatté Nina, sempre più mortificata.

   Nonostante la gran voglia di riderle in faccia, l’altro si limitò a fissarla con tenerezza e comprensione. «Una donna che, però, lui non percepisce come tale per via della sua aria ancora innocente.»

   «Non più, dopo quanto accaduto ieri notte» la sentì intestardirsi.

   Nagi la scrutò ancora dall’alto in basso, non potendo fare a meno di pensare che quell’aria irritata ed umiliata che Nina sfoggiava vergognosamente davanti a lui lo attirava non poco. Gli sembrava di avere a che fare con un gattina dal pelo arruffato, pronta a soffiargli contro se avesse insistito su quel tasto. Decise di cambiare strategia.

   «Ma non puoi negare che Sergay si sia fatto vincere dalla paura piuttosto che dall’amore.» Questa volta Nina tacque, sentendo quella manciata di sporadiche certezze sfuggirle di mano. La sua espressione inebetita lasciò via libera a Nagi. «So di una donna,» la incalzò subito lui, infatti, «che diversi anni fa lo incantò con la sua bellezza.»

   Quel segreto, rivelato con voce sommessa, ebbe il potere di allarmare ulteriormente la Otome, facendola ancora una volta pendere dalle labbra di lui. «… Chi…?»

   Nagi alzò le spalle. «Oh, non importa il nome. Ma benché tu non sia affatto meno bella di lei,» sottolineò come prima cosa, «quella donna possedeva un’aria più adulta, su questo non c’è dubbio. Anche perché, sai, aveva alcuni anni in più del tuo Sergay.»

   Fu come una doccia fredda. Come avrebbe fatto, una ragazzina di quindici anni, a competere con una donna adulta?

   Il granduca tornò a prendere Nina per le spalle, notandone l’aria assente. «Ma tu… tu, Nina, puoi ancora farcela: anche tu un giorno sarai una donna a tutti gli effetti.»

   «E quando?!» Quella reazione, pronunciata con voce più acuta di quanto ella avrebbe voluto, lasciava intendere che ormai Nagi l’aveva in pugno.

   «Quando vivrai l’amore completamente, quando non avrai più le inibizioni che ti frenano adesso» rispose lui, mantenendosi serio, e stupendo persino se stesso per quell’improvvisa follia che lo stava spingendo così oltre. Ma la cosa lo stuzzicava al punto che non poteva non continuare, fosse stato anche solo per vedere se Nina avesse ceduto o meno al suo potere ammaliatore.

   Gli occhi ambrati di lei lo fissarono spauriti, insicuri, annebbiati dall’ansia: facevano paura. Ma non a lui, che di certo non era meno pericoloso. «Io non… non posso…» la sentì farfugliare con un filo di voce, il viso arrossato per l’imbarazzo.

   Nagi scrollò di nuovo le spalle. «E chi te lo impedisce?»

   «Le… le mie nano-macchine… Andrebbero in tilt, se… se io…»

   «Se ti concedessi ad un uomo?» Quasi rise, e non cercò di nasconderlo, questa volta. Scosse il capo e le carezzò il viso con le dita pallide, portandole sotto al mento per sollevarle il capo ed incrociare ancora quegli occhi atterriti. «Le bugie del Garderobe fanno acqua da tutte le parti» sospirò pazientemente. «Ma quello che ti deve interessare adesso, è che se fosse vero che il cromosoma Y è deleterio per le nano-macchine che voi Otome avete in corpo, allora perché sei ancora in possesso dei tuoi poteri?» La fronte di Nina si corrucciò appena, non capendo dove Nagi volesse arrivare. «Non credi anche tu che basterebbe un bacio, allora, affinché tu possa smettere di essere una Otome?»

   Seppure nella confusione che si era impadronita di ogni parte del suo essere, la ragazza dovette riconoscere che il ragionamento del giovane non faceva una piega. «Ma… allora perché…?»

   «Ah, questo sarebbe da chiedere a chi porta avanti quella folle e bugiarda istituzione, non certo a me che voglio distruggerla dalle fondamenta» le rispose in tutta onestà il granduca. «Tuttavia, resta il fatto che Sergay non ti vedrà mai con occhi diversi, se resti quella che sei.»

   Nina parve pensarci su per qualche istante. Quindi, annuì con una certa convinzione, tanto che Nagi si sentì autorizzato a passarle una mano dietro la schiena per avvicinarla nuovamente a sé, la bocca sulla pelle del suo viso. «Non… non ci saranno conseguenze, per i miei poteri…?» la sentì domandare, ultima conferma prima di lasciarsi andare all’ennesima follia per amore di un uomo che non meritava nessuna delle sue lacrime.

  «Pensi davvero che, giunti a questo punto della guerra, io sia così stupido da mandare tutto all’aria?» le soffiò il granduca nell’orecchio, facendola rabbrividire. «Dovresti conoscermi, ormai… Nina. Rimarrà fra noi.»

   Immaginando di non avere alternative, la fanciulla si arrese, passandogli le braccia dietro la nuca e premendo le labbra schiuse contro le sue.





Dedicata con tutto il cuore ad Atlantis Lux. ^*^




  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > My HiME - My Otome / Vai alla pagina dell'autore: Shainareth