Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: HeartSoul97    11/11/2014    0 recensioni
Chiuse gli occhi e sospirò il suo nome, lasciandolo uscire insieme al fumo dai suoi polmoni, dal suo cuore.
Pensieri tristi ascoltando Bow, Kasabian.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic

                                                                                                                                                                                                                  Take a bow and say goodbye
                                                                                                                                                              And let the hours pass on by
                                                                                                                                                             That you get to feel so high
                                                                                                                                                             And it’s over, it’s all over now.



Si accese una sigaretta. Fumava sempre, quando i ricordi lo assalivano, era un modo per mantenere la calma, anche se in quel momento gli sarebbe piaciuto urlare.
Aspirò piano, tenendo la sigaretta tra due dita. Chiuse gli occhi e sospirò il suo nome, lasciandolo uscire insieme al fumo dai suoi polmoni, dal suo cuore.
Victoria.

Era bella, la sua Victoria. Così bella che tutte le altre, vicino a lei, sembravano insignificanti – difficile ignorarla. Lei e i suoi stramaledetti, stupefacenti occhi verdi.
Lei era difficile da non notare, così come Sebastian si confondeva tra la folla, quel ragazzo cupo e amareggiato, arrabbiato col mondo intero.

Victoria amava l’arte e passava tutto il suo tempo in qualche galleria, a riempirsi gli occhi della bellezza, quella con la B maiuscola, senza rendersi conto di farne parte.
Come avessero iniziato a parlarsi, non lo ricordavano – era successo, forse il destino aveva deciso così.

Sebastian amava tutto di lei, quel suo modo di ridere gettando indietro la testa, i suoi capelli che ondeggiavano, il loro colore insolito – un color ambra magnifico, un oro screziato di riflessi che andavano dall’arancio al bruno, come le foglie in autunno, il rossore sulle sue guance quando la prendeva per mano, il sorriso imbarazzato che le si dipingeva sul volto dopo un bacio, i suoi occhi lucidi davanti a un film d’amore, le labbra serrate a formare una linea retta quando era concentrata. Tutto, senza eccezioni.

La gente li guardava storto – una ragazza così carina, di buona famiglia, come poteva mai stare con un tipo strano come quel Sebastian, quel delinquente? – ma a lei non importava, Sebastian avrebbe voluto che anche per lui fosse stato lo stesso. Aveva desiderato tante volte di essere diverso, ci aveva provato, solo per lei.
Avrebbe voluto che non ci fossero più sussurri e bisbigli, quando passeggiavano mano nella mano.

Ma Victoria non si era mai, mai vergognata di lui. Era disgustata dall’atteggiamento della gente, dei suoi compagni di corso – tutti a sussurrarsi all’orecchio, pronti ad afferrarsi alla prima cosa “insolita” per creare una montagna, un pettegolezzo da spifferare appena ce ne fosse stata l’occasione.
Victoria, un giorno,  l’aveva baciato, davanti a tutta l’università – era stufa. Lui era sorpreso e lei arrabbiata.

Era coraggiosa, la sua Victoria – sicuramente più di lui. Sebastian non aveva il fegato di affrontare i problemi, lei sì. La causa di tutto.

Era troppo codardo, Sebastian, per affrontare tutto. Voleva liberarla da se stesso, vedeva che lei era imprigionata e voleva aiutarla a spalancare le ali e volare via da lui, tornare a vivere nella luce, lasciare che l’ombra che lo avvolgeva non risucchiasse anche lei. Era stato doloroso, sì. Ma per lei, qualunque cosa. Era disposto a lasciarla andare, purché fosse felice – niente ombre per la sua anima, era troppo luminosa, troppo splendente.

Quel giorno, quello stramaledettissimo giorno in cui aveva deciso di farla finita, si era acceso una sigaretta – sapeva che non poteva soffrire il fumo, detestava vederlo fumare. Allora scappava e lui la inseguiva, gettando la sigaretta e prendendo una gomma, e le regalava un bacio alla menta – e lei aveva storto il naso, ma sotto sotto sorrideva. Ma quel giorno lui non voleva giocare. Quel giorno niente baci alla menta.
Gli costò dire quelle parole, fu faticoso. Ma purtroppo, era un ottimo bugiardo.
«Non possiamo continuare questa storia, lo sai».
Lei era rimasta impietrita, ma lucida.
«Perché?» aveva chiesto, non un tremito nella voce che tradisse il terremoto che stava distruggendo il suo cuore.
«Perché io e te non funzioniamo, Victoria. La nostra storia era destinata a morire fin dall’inizio, non ti pare?» mantenne il suo tono indifferente, annegando il lamento della sua anima nel fumo della sigaretta.
«Non è vero, Seb. Dimmi che stai scherzando». Il panico cominciava lentamente ad affiorare dalla sua voce.
«Victoria» sospirò il suo nome in una nuvola di nicotina e chiuse gli occhi, non voleva vedere la sua espressione – codardo, sì, urlava la sua anima.
«Ho un’altra».
Bugiardo.
Victoria aveva sentito il terreno crollarle sotto i piedi e le lacrime risalire fino agli occhi. Eppure cercò di resistere – no, non avrebbe pianto. Non per un uomo del genere, né ora né mai.
Eppure, un piccolo, flebile singhiozzo sfuggì dalle sue labbra.
A quel suono, Sebastian non resistette. Gettò la sigaretta a terra, la spense e se ne andò, lasciandola sola.

Non aveva sue notizie da quel giorno, ma almeno adesso era al sicuro. Lontana dai suoi demoni e dalle sue ombre, poteva vivere nella luce senza niente che la oscurasse, senza nessuno spettro che le risucchiasse la vita.
Si convinse che ciò che aveva fatto era stato un bene per entrambi – lei non avrebbe più dovuto sopportarlo, lui poteva smettere di vederla soffrire. Era giusto così.
Aveva preso il treno quella mattina, silenzioso e scuro, invisibile. Una destinazione qualsiasi – non importava dove. L’importante era andare lontano. Via da lì, via dal suo cuore, via da lei.
Victoria.

                                                                     
                                                                             
                                                                                                                                                                                                                                            And now I say to her
                                                                                                                                                                                 As loud as a silencer
                                                                                                                                                                                 We just can’t carry on
                                                                                                                                                                                 In the morning I’ll be gone.

                                                                                                                                                                                 [Kasabian – Bow]

 
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: HeartSoul97