Storie originali > Avventura
Ricorda la storia  |      
Autore: Foys    12/11/2014    1 recensioni
In quel viaggio conobbe tantissime cose, compresa se stessa.
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ESTOTE PARATI*


In quel viaggio conobbe tantissime cose, compresa se stessa.
Tante esperienze l'avevano segnata tra tutte quelle risate, la sorellanza, i messaggi dolci durante la tempesta, quella volta in cui un toro era entrato nell'upside della tenda*.
Aveva imparato ed essere sempre pronta, aveva donato un senso alla sua vita, un senso che la gente comune non avrebbe mai compreso.
E tra le prese in giro bonarie dei fratelli aveva anche imparato ad essere fiera di quell'uniforme.
Tra le delusioni di mete raggiunte in ritardo seppur meritate, aveva imparato a non illudersi e a dare il meglio di sé ugualmente.
Aveva imparato a montare una tenda, a condividere tutto, a non scandalizzarsi troppo.
Era più matura, era più sveglia, aveva più amici, ma nessuno riusciva ad accorgersi del suo cambiamento positivo.
La sua vita era cambiata in meglio, quel contatto con la natura e con la gente come lei la rigenerava, quel continuo inseguimento di obiettivi l'avevano portata a non arrendersi mai.
E fu questo che trasmise alle sue squadrigliere*, fu questo che trasmise ai suoi figli, fu questo che le fece mantenere quella Promessa.
Siate pronti, può significar di tutto. "Sii pronta a non arrenderti", lei la vedeva così.

*
Dal latino, significa "siate pronti" 
*
Quando viene montata una tenda e viene sovrapposto un telone per ripararla dalla pioggia, lo spazio che c'è dentro il tendone, ma fuori dalla tenda viene chiamato upside.
*
Una squadriglia è un gruppo di Guide, cioè di ragazze scout.
Un Riparto è un insieme di squadriglie.

ATTENZIONE:
Scriverò qualcos'altro a proposito, è da un po' che ci penso e finalmente ho deciso.
Lasciate un parere qui sotto.
Le critiche sono ben accette.
FOYS
 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Avventura / Vai alla pagina dell'autore: Foys