Serie TV > Che Dio ci aiuti
Segui la storia  |       
Autore: Hogwartsisourhome    12/11/2014    0 recensioni
Arianna vive al convento con Suor Angela, Davidino e gli altri protagonisti di Che Dio ci aiuti 3. Incontra un ragazzo particolare, Alessandro, che inizialmente detesta, ma poi chissà...
Va molto d'accordo con Azzurra e la sosterrà anche quando al convento una ragazza di nome Rosa, farà la sua comparsa, pronta a soffiarle Guido. Le loro storie si incroceranno. Recensite la storia per dirmi cosa ne pensate, o per fare una critica che mi aiuti a migliorarla.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"Tua sorella gemella? Non l'avevo mai vista!" Sono stupita per la rivelazione di Alessandro.
"Hai visto solo Luca, tu, perché è il migliore amico di Davide. Lei frequenta il liceo linguistico qui vicino."
"Non vi assomigliate molto..."
"Meglio così!" Ride lui. "Le ho dato il mio telefono perché era scarico." Aggiunge.
"Scusami" il mio orgoglio sta andando a farsi benedire, come direbbe Suor Angela.
"Ah, e ti fissava perché ho detto che sarebbe arrivata una ragazza nuova e credeva fossi tu...." Alessandro non riesce a finire la frase, perché arriva Alessia e mi abbraccia forte.
"Mattia mi ha chiesto di uscire! Oggi alle sette e un quarto andiamo a mangiare qualcosa. Mi devi aiutare a prepararmi!"
"Senz'altro!" Non mi resta che acconsentire.

La prof di storia entra in classe e interroga tre miei compagni: Erika, Andrea e Cristian.
Mentre parlano, noi non abbiamo niente da fare, così usiamo i cellulari. Alessandro si avvicina al mio orecchio,facendomi venire un brivido,per sussurrarmi:
"Ti è arrivato un messaggio". Controllo l'IPhone 5c.

Chiedi ad Alessandro se può venire anche lui ad aiutarmi a prepararmi. Lui conosce bene Mattia e sa cosa gli piace, ne sono sicura! Magari facciamo i compiti insieme. Venite pure a pranzare a casa mia, tanto i miei non ci sono.
                         Alessia

Mostro il telefono ad Alessandro. Lui guarda me e poi Alessia.
"Va bene, ma mi dovrete pagare." Mormora.
Gli mollo un pugno sulla spalla e lui sorride.
Invia un messaggio a casa per avvisare.

Nell'ora successiva Alessandro è a dir poco esasperante. Mi continua a lanciare palline di carta addosso e a colorarmi le braccia. È per questo che lo odio. Tuttavia da quando ci siamo dati questa specie di tregua, mi sembra quasi bello e simpatico. Non lo odio più, di questo sono sicura. O almeno credo. Azzurra dice che c'è una sottile differenza tra odio e amore. Se odi una persona e poi non la odi più, e ti sembra migliore, allora hai trovato un amico. Se invece odi una persona e la odi con tutto il cuore e poi non la odi più, ma ti rimane uno strano sentimento, allora è amore. Io sono più sulla seconda ipotesi, ma non c'è da fidarsi si lei: si vede come va bene con Guido.

Usciamo alle 12.35. Dopo una breve camminata fino alla casa di Alessia, ci chiediamo cosa mangiare. Lei in casa ha della pasta e della verdura. Allora io e Alessandro andiamo a comprare del pollo fritto all'Eden lì vicino.
Per strada, incrociamo Rossella e Miriam per la strada. Ci guardano con espressione divertita e incredula allo stesso tempo. Ci fermano.
"Ciao, Ari! Ciao Ale! Dove state andando?" 
"A...."comincio io.
"A nascondere un cadavere" mi precede Alessandro.
"Volete essere nostre complici? Ce l'abbiamo diviso in due nello zaino!" Non so cosa gli sia venuto in mente, ma sto al gioco. Loro non devono prenderla molto bene, perché se ne vanno, mandandoci a quel paese.
"Che cosa ti è saltato in mente?" Chiedo.
"Avevo voglia di vedere le loro reazioni, dai, era solo uno scherzetto!" Ride come un pazzo.
Mi spinge non molto delicatamente e io finisco addosso.... All'angelo.
"Oh, c-ciao!" Balbetto.
"Ciao, Enrico!" Esclama Alessandro.
"Ciao, Arianna, ciao Ale. Come va? Dove è la vostra amica?"si guarda attorno, come se lei si nascondesse da qualche parte.
"Alessia?" Domando. Quando annuisce rispondo:
"Ci aspetta a casa, la aiutiamo a prepararsi per un appuntamento con Mattia Crasi."
"Quel coglione!" Borbottano insieme Enrico e Alessandro, ma Enrico enfatizza particolarmente l'esclamazione.
Poi, notando il mio sguardo curioso, aggiungono:
"Non è che sia così intelligente, sai!"
Spero che Alessia non lo venga mai a sapere.

Finito di mangiare, ci mettiamo a fare i compiti. Geometria. Tre problemi abbastanza facili. Italiano. Due riassunti. Inglese. Un esercizio. Per ultima, lasciamo religione. Alessia non frequenta l'ora. Io e Alessandro studiamo due paginette sull'ebraismo, che ora stiamo affrontando e la aiutiamo a prepararsi.
Le arriva subito un messaggio:
Ciao bela, guarda che stasera ti aspetto alle sette e un quarto.
     Mattia
Comincio a capire cosa si intendevano Ale ed Enrico da quel "ciao, bela", rigorosamente scritto con una sola l. Comunque sia, tiro fuori dall'armadio due bei vestiti e li piazzo davanti ad Alessandro.
"Quale dei due potrebbe gradire di più?"
"Mmhh, quello rosa, forse...."
"Alessia metti questo!" Lei lo infila in fretta. Prende un paio di scarpe con la zeppa di sughero e con decori floreali. Stanno molto bene col vestito.
Alessandro arriccia il naso.
"Femminili." Dice solo quello.
"Ma a quel cogl..... Volevo dire Mattia, piaceranno di sicuro" aggiunge con un sorriso. Alessia si trucca ed esce. Noi andiamo a farci un giretto. Mangiamo un gelato e ce lo lanciamo addosso. Non voglio pensare a ciò che dirà Suor Costanza vedendomi.

Torno in convento e sento delle urla. Azzurra.
"Ci andrò con o senza di te!"
"Gattamorta!" Nina. 
Entro velocemente e trovo Suor Angela in cappellina.
"Rosa ha rubato il posto a Nina come assistente di Guido e lui non ha voglia nè tempo di uscire con Azzurra stasera come le aveva promesso, così lei ha deciso di andare da sola ad un party." Esala, prima che io apra bocca.
"E ora lasciami andare a vedere la situazione prima che si sbranino. Che Dio ci aiuti!" 
Vado a dormire. Tutti pazzi.
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Davide mi sveglia saltando sul mio letto.
"È tardi! Dai, devo andare a scuola prima per scambiare le figurine!" Esclama. 
"Mmmmmhhhh" mugolo, alzandomi controvoglia. Faccio colazione con una brioche alla marmellata e con una tazza di the caldo, poi ci incamminiamo. Arriviamo con dieci minuti di anticipo. Lui scappa verso Luca Palchi, tornando poi indietro a salutarmi.
Io entro in classe prima del solito e vedo Alessia seduta al suo banco con il suo Samsung Galaxy S5 tra le mani. È agitata e quando mi vede sobbalza.
"Come è... Andata?" Le domando, titubante.
"Benissimo..." Mormora, ad occhi lucidi.
"Sicura?" Le domando.
"Andiamo in bagno, tanto la Todeschini manca" sussurra riferendosi alla prof di italiano.

"Mi ha portato a mangiare... Kebab!" Esplode la mia amica.
"C'erano anche i suoi amici, e ha parlato solo con loro ignorandomi completamente. Ho passato un'ora e mezza in bagno, erano insopportabili! Quando se ne sono andati si è sporto verso di me e... Mi ha mangiato tutte le patatine!" Continua, desolata.
"Cafone!" Esclamo.
"Già"
"Adesso cosa hai intenzione di fare?" Domando seria.
"Ecco... Mi sono dimenticata di dirti che stiamo... Assieme."
"Cosa?!"
"Me lo ha chiesto dopo la cena, e io ho accettato. Mi piace davvero e sono convinta che diventerà molto gentile!". Tuttavia non sembra molto convinta.
Le arriva un messaggio.
Ciao, amò, ci vediamo alle 11.40, dato che non fai religione. Io esco prima oggi, ti aspetto. Mattia
Suona la campanella. Entriamo in classe per non perdere le seconda ora.
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Sono le 12.35. 
Esco da scuola, velocemente. Devo essere in convento per l'una e un quarto, ma voglio passare a prendere Davide e magari fargli fare un giro alle giostre in centro. Adora le autoscontro.
Mi sento bloccare da dietro.
"Dove vai bella?" Una voce roca, spavalda, antipatica mi ferma.
Un ragazzo alto, robusto, con i capelli rasati e una cresta molto folta in centro alla testa compare vicino a me.
"Mi chiamo Lorenzo Robieri, avrai già sentito parlare di me..."
"Lasciami andare." Parlo secca.
"Non prima di aver ottenuto quel che voglio.." Risponde malizioso.
"E cosa vuoi?" Mi sto stufando davvero.
"Mmmhhh, conoscerti meglio, quindi uscire con te...e adesso un bacetto, sulle labbra ovviamente."
Non ci posso credere. Non sprecherei nemmeno un un'unghia del piede per quello sgorbio arrogante. Io mi divincolo, ma mi spinge al muro molto velocemente e si avvicina al mio viso. Serro gli occhi, aspettando il peggio. Sta per baciarmi, quando sento una voce squillante da sopra le scale.
"Robieri che cosa stai facendo? Staccati!" Lui si allontana qualche centimetro da me, forse per la sorpresa.
"Palchi, che cazzo vuoi?" Grida, irritato. Io sto zitta.
"Sei sordo, caro?" Ribatte Alessandro.
"E chi è lei per te? Magari non la conosci nemmeno, non intrometterti!"
Robieri è a dir poco infuriato.
"Arianna è in classe con me ed è... La mia fidanzata!" Sono sbalordita per quello che Alessandro ha detto. È ammattito.
Robieri si gira verso di me.
"È vero quel che dice sto' idiota?"
"Sì, assolutamente e non chiamarlo idiota!"sbotto.
"Hai l'aria di non averla mai baciata, idiota!" Lorenzo canzona Alessandro. Vedo quest'ultimo stringere i pugni.
"Vuoi che ti faccio vedere?" Chiede, in segno di sfida.
Prima che io faccia in tempo a dire A viene verso di e poggia le sue labbra sulle mie in un bacio a stampo. Robieri, furioso, pesta tutti i fiori dell'aiuola e se ne va, meditando vendetta.

"Cosa diavolo ti è saltato in mente?" Chiedo ad Alessandro.
"Comunque grazie" aggiungo.
"era l'unico modo per farlo smammare." Risponde.
"E adesso?" Domando, smarrita.
"Beh, potresti odiarmi per il resto dei tuoi giorni, o ignorarmi per l'imbarazzo, far finta di niente, ci sono molte possibilità simili e una pazza..."
"Sarebbe?"
 "Baciarmi ancora." Lui è serio, non sta scherzando. Il cuore mi batte forte.
"Scelgo questa." Stavolta sono io a baciarlo, e sento le farfalle nello stomaco che si muovono in preda ad un fantastico vortice.
Lui è sorpreso, non se lo aspettava. Sorride. 
E mentre guardo ancora il suo sorriso capisco di amarlo veramente.
CIAOOOOO GENTE❤️ ila ff NON è finita... Ci saranno altre cose ad aspettarvi! Un bacio😘
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Che Dio ci aiuti / Vai alla pagina dell'autore: Hogwartsisourhome