Storie originali > Commedia
Segui la storia  |       
Autore: Marss    21/11/2014    2 recensioni
“Quale ragazza non ha mai avuto un diario segreto? Un insieme di fogli bianchi da riempire, pagine e pagine che aspettavano solo di essere scritte. Un diario segreto a cui poter raccontare tutto, anche quello che non hai il coraggio di ammettere nemmeno a te stessa. Il diario segreto diventa, per una ragazza, il miglior confidente, il migliore amico, l'unico in grado di ascoltarla senza pregiudizi. Ho sempre amato i diari, fin da piccola mi piaceva scrivere quello che mi era successo, piccoli pensieri o semplicemente l'emozione che provavo in quel momento. Nel mio diario c'è descritta la mia vita, dai momenti più belli a quelli più tristi. Quindi, questo è il mio diario. Spero vi emozioni come ha emozionato me scriverlo.”
Genere: Commedia, Generale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

29 Maggio 2008

Ciao Batuffola!
                    
Cavolo, non so davvero cosa dire per scusarmi. I mesi di assenza sono assolutamente imperdonabili, lo so. A mia discolpa posso dire che la seconda media mi sta prosciugando più del previsto. Mi avevano avvertito alla fine dello scorso anno, mi avevano detto che la seconda è l'anno più difficile, il così detto “anno di passaggio” e che quindi avrei dovuto studiare più del solito, ma secondo te io ho ascoltato i consigli degli altri? No, chiaro. Io come una stupida ho continuato a farmi i fatti miei, a studiare il minimo necessario per ottenere dei risultati accettabili. Mi sono concentrata su altre cose, sulle mie amicizie e sulla pallavolo. Sì, perché ultimamente la pallavolo mi da non pochi problemi. Prima mi piaceva moltissimo, mi piaceva sentirmi parte di un gruppo, di una squadra, mi piacevano le mie compagne, mi piaceva il gioco in sé e il tempo trascorso in palestra. Ma da un po' di tempo a questa parte, andare andare agli allenamenti sta diventando più difficile. Il motivo? Le mie compagne. Ora, premetto che io ho una serie infinita di difetti e che ho un carattere terribile, ma sono davvero così impossibile? Ho litigato con una mia compagna di squadra qualche settimana fa, ed riuscita a mettermi contro l'intero gruppo! Ma io dico, si può essere più caproni di così? Tutte a seguire lei, tutte che danno ragione a lei, senza nemmeno sapere perché abbiamo litigato e soprattutto senza nemmeno ascoltare la mia versione dei fatti! Ora mi ritrovo ad odiare anche lo sport in sé, perché come se non bastasse Teo, il mio allenatore, continua a non convocarmi alle partite! Quindi deduco di non essere particolarmente portata... lo sapevo, dovevo continuare ad andare in piscina! Dovevo ascoltare il mio allenatore di nuoto e provare con l'agonistico, diceva che secondo lui potevo riuscirci benissimo, ma la piscina mi aveva ormai stancata! E va beh, è andata così! Ormai finisco il campionato, poi vado dai dirigenti e gli restituisco borsone e divisa, così chiudo definitivamente questo capitolo!
Ma torniamo alla scuola, che forse è più importante. Negli ultimi mesi ho un po' “tirato a campare”, come dice spesso mia madre. Mi sono spesso accontentata di voti appena sufficienti, non mi sono impegnata più di tanto, quindi ora mi ritrovo ad un mese dalla fine della scuola a dover recuperare tutte le materie che mi sono rimaste indietro! Voglio essere chiara, in generale non vado male, ma i problemi di matematica mi creano... molti problemi! Proprio non li capisco! Ma perché devo risolvere questi quesiti stupidi quando potrei benissimo impiegare il mio tempo in maniera diversa? Perché devo continuare a studiare formule e definizioni teoriche a memoria se tanto so che tutto questo non mi servirà mai? Parliamoci chiaramente, quando mai userò le espressioni? Se vado dal panettiere, dal macellaio o dal pescivendolo, di certo non gli chiederò di risolvermi un polinomio per poter sapere quanto pane desidero!
Lo so, lo so, sono discorsi stupidi e immaturi, ma proprio non riesco a farne a meno! La matematica mi fa saltare i nervi!
E vogliamo parlare di storia?! Quanto è noioso da 1 a 10 studiare a memoria tutte le date degli avvenimenti storici, diecimila nomi di re, imperatori, battaglie, conferenze, trattati e cose varie? Io sono sempre stata dell'idea che la scuola sia una cosa importante e assolutamente fondamentale, voglio continuare a studiare finché posso, ma cavoli.... a volte proprio non ci riesco! Io ci provo, davvero, provo a farmi piacere quello che faccio, ma è più forte di me! Più provo ad auto convincermi che quello che sto studiando è importante ed interessante, e più mi viene voglia di mollare tutto e lanciare i libri dalla finestra. Il bello è che sono solo in seconda media... non voglio nemmeno immaginare come sarà una volta uscita da qui ed iniziate le superiori!
Gli unici a riuscire a tirarmi su il morale sono i miei amici. Meno male che ci sono loro, non saprei proprio come fare altrimenti! Passiamo molto tempo insieme, tranne quando, ovviamente, abbiamo un sacco di verifiche ed interrogazioni da preparare!
Adesso che è tornata la bella stagione e le temperature sono tornate accettabili, possiamo uscire e divertirci molto più spesso! Le giornate cominciano ad allungarsi e noi possiamo permetterci di restare un po' più a lungo davanti all'ingresso della scuola, prima di tornare a casa. Mi piace stare con loro, rido sempre moltissimo e anche se a volte ci sono delle incomprensioni, riusciamo sempre a dimenticare tutto, fare pace e tornare amici come prima!
Ultimamente usciamo molto in bicicletta dopo la scuola. Non ci allontaniamo mai troppo, restiamo sempre all'interno del nostro paese, ma andiamo a prendere un gelato, chiacchieriamo del più e del meno e, ovviamente ridiamo un sacco!
Adesso credo proprio di doverti lasciare. Spero di riuscire a scriverti presto!
Un bacione
                
Tina

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Commedia / Vai alla pagina dell'autore: Marss