Serie TV > I Cesaroni
Segui la storia  |      
Autore: MerlinxSherlock    24/11/2014    2 recensioni
Probabilmente solo io amo il rapporto d'amicizia bellissimo tra Stefania e Annibale e solo io sarò amante della coppia Annibale/Luca.
Però, se leggerete questa storia scoprirete tante cose belle, tanto angst e tante risate.
Genere: Comico, Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Altro personaggio, Annibale Cesaroni, Quasi tutti, Stefania Masetti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quanto era passato?
Due mesi, no, forse tre, o quattro.
Non lo ricordava esattamente, Annibale, l'unica cosa che non era celata ai suoi occhi  era la certezza di essere riuscito, grazie all'aiuto di una persona speciale, ad andare avanti.
La sua migliore amica, un pò zitella, magari anche matta, se si voleva aggiungere qualche aggettivo appropriato, ma colei anche che non lo aveva mai abbadonato da quando la sua storia d'amore con Luigi era finita.
Adesso stava meglio, riusciva a sorridere, a parlare, scherzare, era tornato a fare battute insieme a Cesare e Augusto, e perfino litigare decentemente con Stefania.
Ma anche un'altra persona, una tra le piu importanti, poichè la prima resterà sempre la sua amica zitella e preferita, lo aveva aiutato molto, lo aveva aiutato a guardarsi dentro e fuori e lo aveva fatto sentire vivo dopo tanto tempo: Luca.
Il timido e tanto chiacchierone meccanico, divenuto socio di Stefania qualche mese prima, anche il loro incontro era avvenuto proprio per caso, si poteva dire.
Nonostante fosse un poco piu grande di lui e avesse un figlio, Annibale non voleva smettere di vederlo, perchè con lui stava bene, era felice.
Quella mattina, dopo essere andato a fare colazione con il suddetto, tornò a casa sua e di Stefania, anche se la sua migliore amica si trovava ancora seduta sul divano, intenta a mangiarsi le unghie.

" Ciao Stefà .. Come stai oggi? "

" Oh, Annibale ciao..Non ti ho sentito entrare.."

" Ho notato.."

Sospirò appena, chiudendosi il portone alle spalle, per poi poggiare le chiavi sul comodino li vicino e infine andare a sedersi di fianco a lei, le mani unite, poggiate sulle gambe,      un 'espressione preoccupata sul volto.
" Allora? Come stai? "

" Come sto dici?"
E cosi Stefania decise di alzarsi, portando le mani sui capelli biondi, cominciando ad andare avanti e indietro.

" Male! Ecco come sto! Ma ti rendi conto?! Finalmente ero riusciuta a lasciarmi tutto alle spalle e lui che fa? Che fa ' Er Merda'? Torna! "

" Okay, capisco che tu sia un pò scossa, ma non te ne importa più niente, giusto? Dopo tutto quello che ti ha fatto passare, il minimo che tu possa fare è cacciarlo via a calci! Oh, ma ti ricordi come stavi, si? "

" E certo che me lo ricordo..- okay, pensiamo con calma. 
Però prima parliamo d'altro, cosi mi distraggo da quel viscido verme schifoso.. Come è andata stamattina?"

" Stamattina?"

Annibale sembrava perplesso, anche se in realtà non lo era affatto. In  realtà voleva solo nascondere agli altri e a stesso che le sue uscite con Luca stavano diventando troppo frequenti, di recente.

" E non fare il finto tonto, so benissimo che hai passato la mattina con Luca. Avanti, Big Jim, dimmi tutto!"

" Ma che vai a pensare! No! Stamattina ho solo fatto una passeggiata da solo, va bene?"

Stefania lo guardava scettica, anche se non poteva nascondere un sorriso. Sapeva benissimo lei, che anche Annibale aveva sofferto molto per amore, questa era una delle tante cose che li accomunavano, e lo conosceva bene oramai, sapeva anche, anzi, era sicura all 100%, che pian piano quel dolore stava scomparendo e anche se lui non lo voleva ammettere, era sopratutto merito di Luca.
Però torturarlo un pò per vedere se le sue brillanti intuizioni da detective erano corrette, non avrebbe nuociuto a nessuno. giusto?

" Ah si, eh? Meno male allora, perchè ieri mi ha sembrato di vedere all'offiicina un tizio molto interessato a lui.."

Annibale subito alzò un sopracciglio, storcendo appena le labbra.

" Che? "

" Eh gia, non era neache brutto, ma davvero moolto interessato a Luca."

Senza rendersene conto, Annibale abbassò lo sguardo, cosa che faceva sempre quando era in difficoltà.
Stefania allora sorrise e si avvicinò a lui, poggiando una mano sulla sua spalla.

" Se a te non interessa.."

" Hai finito di fare la figlia segreta di Liz Taylor?"

" Guarda che non c'è niente di male a provare interesse per qualcuno!"

" Non provo interesse per nessuno!"

" Va bene, allora se è cosi io in realtà sono un ibrido, okay?"

" ----- Zitella arcigna. "

" Checca fifona senza palle. "

" Barbie invecchiata. "

" Finocchio al vapore."

" Tanto non è come pensi tu!"

" Sisi!"

E dopo poco si sentì bussare alla porta.

" Avanti!"

Urlarono i due e sbucò cosi un Luca sorridente, vestito con la sua divisa da meccanico.
" Scusate, il cancello era aperto e..."

" Vieni, vieni!" Stefania lo portò sottobraccio verso Annibale. 
"Luca senti, hai da fare verso l'ora di pranzo?"

Annibale sgranò gli occhi, Stefania sorrise e Luca sembrava perplesso.

" In che senso ...?"

------------------------------------------------------------------------

[ Nel frattempo--]

" Sei davvero sicuro di volerlo fare?"

" Sicurissimo. "

" Pensaci, non è saggio."

" Non èsaggio stare senza di lui."

" Luigi, ti prego.."

" Ho deciso, non cambierò idea. "







  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > I Cesaroni / Vai alla pagina dell'autore: MerlinxSherlock