Serie TV > Hart of Dixie
Segui la storia  |       
Autore: alhena18    30/11/2014    3 recensioni
Le decisioni di Wade dopo il matrimonio di Brando e Sylvie. E' davvero finita tra Zoe e Wade?
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Wade Kinsella, Zoe Hart
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il mattino dopo Wade fu svegliato da pigri raggi di sole che filtravano dalle finestre.
Non osò muoversi per non svegliare Zoe, accoccolata su di lui, ma non resistette al desiderio di osservarla.. era stata una notte fantastica, si era dimenticato di quanta energia sprigionasse dai loro corpi, con nessun’altra aveva provato sensazioni di tale intensità.
Mentre accarezzava con le labbra dolcemente la fronte di Zoe, il suo pensiero andò a Vivian.. era sicuro di averla amata e aveva sofferto molto quando se ne andò con Charles, ma ora aveva capito che si era messo con lei di riflesso, era cugina di Zoe e all’inizio sperava di farla ingelosire, poi, frequentandola, aveva apprezzato la sua compagnia ma neanche per un attimo aveva davvero pensato di avere un futuro con lei, la sua mente non aveva mai fatto progetti e non era mai arrivato a immaginare loro come una futura famiglia. Non che non lo volesse, non lo pensava e basta.
Ora aveva capito perché.. una parte nascosta della sua mente e del suo cuore lo induceva ad attendere… prima o dopo sarebbe tornato con Zoe, nonostante la ragione gli imponesse di andare avanti.
La sentì muoversi pigramente “buongiorno..” gli mormorò con dolcezza intrecciando le gambe alle sue.
“buongiorno baby.. hai dormito bene?” le rispose Wade accarezzandole lentamente la schiena,
“ la migliore notte dei miei ultimi tre anni.. in tutti i sensi..” ammiccò sorridendo “e ora credo che andrò a farmi una doccia, fra un’ora devo essere in ambulatorio” concluse stampandogli un bacio sulle labbra,
“piano.. piano.. piano.. non crederai che ti lasci andare così.. se vuoi che torni davvero con te dovrai impegnarti di più a convincermi.. questa notte hai fatto un buon lavoro ma ho ancora dei dubbi..” scherzò Wade attirandola a sé “ e comunque in qualità di man of the year chiederò a Brick di darti la mattinata libera, posso farlo, sai che lo farò..”
“beh non credo di poter dire di no al man of the year.. “ sussurrò languidamente Zoe scivolando su di lui.
 
Il mese successivo fu idilliaco, la coppia passava ogni momento libero insieme, Wade non ricordava più quando aveva passato la notte a casa sua, Zoe mangiava ogni giorno al Rammer Jammer e la sera lo aspettava fino alla chiusura del locale, così da tornare insieme a casa.
Bluebell li osservava con affetto, tutti pensavano che alla fine le cose erano tornate al loro posto, così come dovevano essere. Nel blog di Dash ogni tanto compariva qualche loro foto con la scritta -la coppia dell’anno.. a quando le nozze?-
La parola matrimonio aleggiava dal giorno della premiazione, ma Zoe e Wade non avevano più affrontato l’argomento, avevano tacitamente deciso di sospendere ogni decisione affrettata e di godersi il loro tempo insieme. Ci sarebbero arrivati, sicuramente, ma ora era il momento di ricostruire.
Wade era diventata un’altra persona, molte ragazze frequentavano il suo bar e i suoi cocktails alla lavanda erano diventati famosi in tutto l’Alabama, ma lui sembrava non curarsene, anche di fronte ad avances esplicite sorrideva, diceva qualche parola gentile e rivolgeva la sua attenzione ad un altro tavolo.
Il suo magico sorriso si illuminava solo quando entrava Zoe, gli amici ormai sapevano quando stava arrivando, bastava osservare l’amico preparare il Margarita e gli involtini fritti e ripieni di verdure (l’aperitivo preferito di Doc) in attesa della sua ragazza.
Dopo l’aperitivo Wade spesso non resisteva e la trascinava nel back office per coprirla di baci, Zoe usciva minuti dopo spettinata e con gli occhi colmi di felicità e ovviamente diventava oggetto di battute impertinenti dei suoi amici.
 
Qualche mattina dopo Zoe si svegliò stanca e spossata, era andata a dormire tardi a causa di un’emergenza e Wade l’aveva tenuta sveglia fino quasi all’alba.. si chiese come facesse a dormire tre o quattro ore per notte ed essere tutte le mattine vispo e pronto ad iniziare un’altra giornata.
Quella mattina non girava proprio, aveva un senso di nausea pazzesco e valutò se rimanere a casa, pensando ad un virus gastro-intestinale, m poi si ricordò di avere due appuntamenti con casi piuttosto urgenti per cui facendosi forza si fece una doccia e si avviò senza colazione all’ambulatorio.
Passando davanti al Butter Stick si fermò a prendere un paio di muffin e una tazza di caffè e cominciò la sua giornata.
Un paio di ore dopo stava controllando la cartella di  Violet Thompson, incinta di 5 mesi, con l’intento di calcolare la data esatta del parto, quando un pensiero le attraversò la mente.
Aprì freneticamente il suo smartphone e controllò l’agenda… “merda, merda, merda…” pensò tra sé “non può essere..”  aprì convulsamente lo sportello dei medicinali, prese una piccola scatola e si rifugiò di corsa in bagno.
 
Annabeth e Lemon arrivarono insieme all’ambulatorio, si scambiarono uno sguardo interrogativo e dissero contemporaneamente “sai cos’è successo?”.. “cosa le è capitato?”
Entrarono impetuosamente nello studio dell’amica e la trovarono accasciata sulla scrivania, con le mani sul viso inondato di lacrime.
“Ohh Zoe.. cosa è successo?.. Cosa ha combinato Wade stavolta?” dissero insieme
“Ragazze.. grazie di essere venute.. non sarei stata in grado di affrontare tutto questo da sola..” singhiozzò Zoe
“ Cosa ti ha fatto?” tuonò acida Lemon  “stavolta giuro che gli cavo gli occhi!!”
“ Zoe.. stai tranquilla.. si risolverà tutto vedrai.. qualunque cosa abbia combinato Wade non sarà irrisolvibile..” mormorò più accondiscendente Annabeth abbracciandola.
Zoe alzò la testa e spalancò gli occhi “COSA?? Wade?? No.. no.. lui non centra.. anzi no, centra qualcosa, ma non lo sa.. non ha fatto niente, ragazze.. o meglio, è colpa sua se mi ritrovo così.. ma non l’ha fatto apposta.. forse è anche colpa mia.. ODDIO CHE FACCIO??”
Lemon e Annabeth guardavano l’amica come se fosse impazzita.. non avevano capito nulla di quanto stava farfugliando e non era ancora chiaro il ruolo di Wade in tutta questa storia.
“ Zoe, tesoro.. calmati e comincia dall’inizio.. cosa è successo?”
Zoe le guardò l’un l’altra per qualche secondo stringendosi le mani convulsamente e d’un tratto disse: “SONO INCINTA!!”
 
Le amiche scioccate restarono immobili con gli occhi fissi su Zoe.. “ merda..” ..“cavolo..” sussurrarono insieme.
“ Cosa faccio adesso? Vi rendete conto cosa farà Wade appena glielo dirò? Scapperà a gambe levate al Polo Sud.. oppure preparerà armi e bagagli e volerà ad Atlanta.. non posso farlo.. non posso proprio dirglielo, gli verrà un infarto! Avevamo appena incominciato a ricostruire qualcosa tra noi.. non è pronto a una cosa così enorme!! Lo farà fuggire di sicuro!!”
“ E tu lo sei?”  le chiese Lemon guardandola intensamente
“ NO!... SI!! Boh.. Oddio.. ho sempre voluto un figlio.. ho 32 anni, non posso aspettare ancora a lungo.. solo che avrei voluto pianificarlo, decidere il momento giusto.. fare tutto questo con Wade però è fantastico.. non vorrei nessun altro come padre per i miei figli, solo che vorrei fosse un padre presente.. non trasferito al polo sud! RAGAZZE!!! Cosa faccio? COSA FACCIO???”
Lemon prese la situazione in pugno “Calmiamoci tutte.. intanto sei sicura al 100%? C’è qualche margine di errore?”
“ Non credo.. ho fatto 8 test.. “ rispose debolmente Zoe indicando con la testa il cestino dei rifiuti sommersi di scatole vuote.
“ Non puoi essere certa della reazione di Wade..” mormorò in modo incerto Annabeth “ potrebbe essere felice di questa notizia.. sai quanto ti ama.. ti ha chiesto di sposarlo un mese fa davanti a tutti..”
“ ..ma mi ha detto che era stata una domanda prematura due ore dopo!! Stiamo parlando di Wade, ragazze.. ha i suoi tempi.. gli ci sono voluti due mesi per decidere di riprovarci con me..  stiamo insieme solo da un mese, per accettare una cosa così grande gli ci vorranno almeno 3 anni! A quel punto il bambino andrà già all’asilo!!” rispose in modo tragicomico Zoe tra le lacrime.
“Ok, ok, valutiamo tutte le opzioni” disse Lemon razionalmente “immagino tu non abbia preso neanche in considerazione l’idea di non tenerlo.. “ “NO!” urlò Zoe
“Appunto.. allora o lo dici a Wade e speri che lui fugga solo a Mobile per mezza giornata.. oppure non glielo dici ma prima o dopo se ne accorgerà.. non pensi?”
“ Hai ragione.. hai ragione.. devo calmarmi. Glielo dirò stasera.. e se lui reagirà scappando.. dovrete fare molto più che le zie per questo bambino, ok?” disse Zoe abbracciandole.
 
NON PASSO AL R.J. STASERA, TI ASPETTO A CASA, HO UNA COSA DA DIRTI
Wade lesse dubbioso il messaggio di Zoe.. cosa poteva essere capitato?
TUTTO OK? le chiese sinteticamente
PIU’ O MENO
A quel punto era preoccupato, cominciò a pensare che non stesse bene ma Brick glielo avrebbe detto, era lì a cena. I pensieri più assurdi lo travolsero.. George?  Joel? Una chiamata per un posto di lavoro interessante da qualche ospedale?
Si agitò a tal punto che chiese a Wanda e Tom di chiudere il locale e se ne andò di corsa a casa.
“ Tesoro.. dove sei?” la chiamò entrando rapidamente in casa “stai bene? Che succede? “
Zoe era seduta sul divano, con sguardo preoccupato e nervoso “Siediti Wade..”
“ Cosa è capitato? Ho fatto qualcosa di sbagliato? Ti ha chiamato tuo padre? Devi partire?..” disse Wade sedendosi sul bordo del divano, sembrava non volesse starle troppo vicino.
“Niente di tutto questo.. solo che è successa una cosa.. imprevista.. lo so che non te lo aspetti e capirò se deciderai di prenderti del tempo.. ma vorrei che tu l’accettassi.. anche se ti conosco e sarà molto difficile per te ingoiare questo rospo.. ma io accetterò qualunque decisione tu prenda..”
“ZOOOEE!!! Mi vuoi dire cosa sta succedendo???”
Zoe lo guardò a lungo negli occhi mentre giocava nervosamente con le mani nel grembo..
Dopo un tempo che sembrò infinito  sussurrò senza staccare gli occhi da Wade: “ Sono incinta..”
Wade spalancò la bocca dalla sorpresa e la guardò come fosse un extraterrestre atterrato per sbaglio a casa sua.
Zoe cominciò a innervosirsi “ Wade.. dì qualcosa.. qualunque cosa.. lo so che non era previsto.. lo so che questa cosa si spaventa.. ma potremo farcela insieme, non credi?  Non fuggire da tutto questo, ti prego..”
 
All’improvviso nel viso di Wade si fece strada un largo, meraviglioso sorriso “ Scappare? NO!! Perché pensi questo? Tesoro… è una notizia meravigliosa.. saremo genitori.. tu ed io!! Non avrei desiderato tutto questo con nessun altro! Sei felice?” le chiese abbracciandola forte
“Ora si..” rispose Zoe facendo scivolare le lacrime sulle guance “Ora è tutto a posto..” e lo baciò.
 
Un anno dopo.
Zoe si stava guardando nervosamente allo specchio.. l’acconciatura non era quella che aveva desiderato ma il vestito era perfetto.
Sua madre Candice entrò trafelata “sbrigati, sbrigati!! Cosa stai facendo? Sono già tutti in chiesa, tuo padre ti sta aspettando in macchina e Annabeth ha già portato Jacqueline con sé.. speriamo non pianga durante la cerimonia..”
“Sarà buonissima, mamma, stai tranquilla, sarà tutto a posto.. ora vai, arrivo fra un momento”.
Era il giorno del suo matrimonio e tutti la stavano aspettando.
Si soffermò a riflettere sugli ultimi 5 anni, sul suo arrivo a Bluebell, sui suoi progetti e su come il destino aveva dirottato la sua vita.. mente osservava la sua immagine allo specchio sentì bussare lievemente, la porta si aprì e comparve solo una rosa rossa a stelo lungo…
Qualche attimo dopo vide Wade appoggiato allo stipite della porta.
“Cosa stai facendo qui?? Dovresti essere in chiesa da un pezzo!! “ gli sbraitò contro Zoe
“ Lo so.. ma non potevo resistere.. “ Le si avvicinò e, porgendole la rosa, l’abbracciò baciandola dolcemente sulla bocca.
“ Casomai avessi pensato di cambiare idea…” le mormorò sulle labbra facendole l’occhiolino “ Io sarò quello in nero all’altare.. e non confondermi con il reverendo Mayrfair.. fai presto.. ti aspetto”.
 
E Zoe volò felice dalla sua famiglia.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Hart of Dixie / Vai alla pagina dell'autore: alhena18