Storie originali > Generale
Segui la storia  |      
Autore: GeeFuckingWay    30/11/2014    0 recensioni
Questo è un racconto che vuole parlarvi di lui, un ragazzo qualunque ma anche di te, di me.
Non c'è un genere preciso per descrivere questa storia, vi invito a leggerla per giudicarla da voi.
Genere: Malinconico, Slice of life, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Un ragazzo qualunque.

Introduzione.

Questa è la storia di qualcuno che potresti essere perfino tu.
E'la storia di un ragazzo, ma uno come tanti.
Un ragazzo in mezzo a questa enorme folla..Riesci a vederlo, non è vero? E' lì, immobile, non ha nulla di strano, è solo un ragazzo, uno tra tanti.
Eppure ognuno di noi ha una storia da narrare, ognuno ha un passato, ognuno è un libro con ogni giorno una pagina in più.
La sua non è una storia comica, triste, d'amore, d'avventura, no.
La sua è una storia che racchiude ognuna di queste caratteristiche perchè non è una favola ma è la sua vita.
Esiste forse una vita fatta solo d'amore? O di drammi?
No, no di certo.
E' un insieme di gioia e dolore, parole e pensieri, amore e odio.
Ma quel ragazzo, dentro di se si sentiva particolare, diverso.. Come tutti, giusto?
Tutti nel profondo pensiamo di essere diversi.
Pensiamo di essere l'eccezione.
E lui, proprio lui pensava di essere solo.
Solo? In un pianeta così grande e popolato?
Si, solo in un pianeta così grande e popolato.
Vedeva la sua vita come un bambino appena uscito da scuola accompaganto dal piacevole suono della campana. Tutte quelle mamme, tutti quei papà che prendevano in braccio o sulle spalle i loro piccoli.
Un attimo, e lui, quel bambino?
Lui è quello che cerca la mamma con lo sguardo pieno di speranza e agitazione.
Quello che sta per sedersi sui gradini perchè forse la mamma è in ritardo.
O forse, quello che nessuno aspetta fuori scuola.
E' quello che oggi, è cresciuto, ma cammina con lo sguardo basso e non cerca nessun volto familiare che lo tranquillizzi.
Ma perchè?
Perchè parlare di lui, un ragazzo come tanti?
Non avevamo detto che il mondo era grande e popolato?
O perchè parlare di uno qualunque quando potremmo immaginare il migliore dei supereoi?
Perchè proprio lui quando potremmo parlare di tutti i misteri che avvolgono l'universo?
Perchè non parliamo di un uomo, ma non uno qualunque, no di certo! Un Uomo famoso, celebre per tutte le sue qualità!
Il mondo, l'universo.. quanti argomenti possiamo trovare di cui parlare?
Ma no, a noi non importa l'infinità di cose speciali e particolari che esistono o meno.
E' che oggi, si, proprio oggi e proprio adesso siamo qui per parlare della VITA di un ragazzo qualunque.
Potresti essere tu, no?
O il tuo vicino, un tuo amico, un orafo, un insegnante , un indiano, un tedesco, uno alto o basso, simpatico o antipatico..
Chiunque tu voglia che sia.
E' troppo facile decidere di parlare di cose particolari, entusiasmanti, avventurose..
Ma questa è semplicemente la sua storia.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: GeeFuckingWay