Libri > Twilight
Ricorda la storia  |      
Autore: Papaya    03/11/2008    5 recensioni
Piccola flashfic dedicata a Jasper, al suo potere di controllare le emozioni e al suo amore per Alice.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Jasper Hale
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

In tutta la mia vita non mi sarei mai aspettato di sentirmi così.

In tutta la mia vita. Compresa quella da morto.

È un concetto un po’ difficile, non mi aspetto che tutti mi capiscano. Anzi, nessuno mi può capire mai. Soprattutto se è un umano ad ascoltarmi. Ma non importa, non è questo il punto.

Il punto è che mi sento morire ogni volta che la vedo. Ardo di desiderio come i primi tempi della mia nuova vita. Ma non ho desiderio di distruzione, questo no. Ed è proprio questa la cosa strana.

Può un vampiro desiderare qualcuno…per amore?

Amore…Che cos’è in realtà? Che significato ha questa parola per una creatura come me?

Non sono di certo capace di fare una differenza fra me ed un umano. Non credo di essermi mai sentito così nella mia vecchia vita.

Non credo di aver incontrato nessuno come lei, nella mia vecchia vita.

Dolce, aggraziata, delicata. Bella. Fin troppo bella.

Quando non ne riesco a percepire la presenza, soffro. Quando è lontana da me, quando non posso vederla, toccarla, proteggerla. È angosciante.

Perché io che posso manovrare le emozioni degli altri, non posso manovrare le mie? Perché posso rendere gli altri sereni, mentre io devo “vivere” nell’ansia?

Soffrire è peggio che morire.

Ma sai che ti dico? Non me ne importa niente, io ti seguirò per tutta l’eternità e anche di più, se non dovesse bastare. E quando ti raggiungerò –perché lo farò- non ti lascerò più andare via.

Tu sei mia.

E sarai così felice di stare con me che ti sarà impensabile abbandonare questo stato di assoluto piacere...

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Papaya