Anime & Manga > Altro - anime/manga vari
Segui la storia  |       
Autore: monsieur Bordeaux    08/12/2014    0 recensioni
[Crossover]
Ci risiamo. Nonostante le proteste, gli scontri e i casini accaduti in precedenza, la Mediaset è tornata a colpire e stavolta sembra fare sul serio! Riusciranno i nostri protagonisti, l'inviato Enrico e il commentatore Nicola, a documentare l'ennesima occupazione? Chi incontreranno nei lunghi corridoi della nota emittente televisiva? Quali personaggi faranno la loro comparsa in scena?
Genere: Comico, Commedia, Parodia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Mediaset occupata! - La saga'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 2 - Un incontro da paura


Piccola nota dell'autore: quando parlavo di personaggi famosi scomparsi, intendevo personaggi dei cartoni! Non vorrei essere ripetitivo, ma era meglio specificare!


Mentre l'inviato Enrico entra a Mediaset, Nicola sta sistemando la postazione e ogni tanto controlla il suo cellulare.
Nicola: E' in ritardo...
Naruto: Stai aspettando qualcuno?
Nicola: Sì! Doveva chiamarmi mezz'ora fa!
Naruto: Chi?
Nicola: Mi ha tormentato per una settimana intera... e adesso non si fa più vivo! Che tipo...
Naruto: MA CHI???
Nicola: Jiraiya!
Naruto: Ah...
Nicola: Vuole fare la promozione del suo nuovo libro da me! Però non lo sento da ieri...
Naruto: Ne ha scritto un altro?!?
Nicola: Ora però torniamo alle cose serie... (Da quando in qua facciamo cose serie? N.d.Bordeaux) (E' un modo di dire... N.d.Nicola)

Qualche secondo dopo Nicola si collega con Enrico e dietro a lui c'è impassibile Gaara. L'inviato sembra leggermente preoccupato...
Nicola: Enrico, hai avuto notizie sui dirigenti?
Enrico: No! Sembrano tutti scomparsi!
Nicola: Figuriamoci se si fanno vivi in questo momento! Vai avanti con le ricerche, Enrico...
Gaara: Vedo due persone là in fondo...
Enrico: Forse sanno qualcosa sui dirigenti!
Nicola: Prova ad andargli incontro.
Ed invece è una delle persone in fondo al corridoio che corre incontro ad Enrico! E' una ragazza dai capelli biondi e vestita di nero...
Naruto: Ma chi è quella matta vestita da gothic lolita?
Nicola: Porca miseria, è Misa Amane!!!
Misa: CIAO!!!
Enrico spara un urlo pazzesco e spaventato a morte si nasconde dietro Gaara.
Misa: Che gli prende adesso?
Enrico: Chi è questa pazza!!!
Nicola: Tranquillo Enrico! E' solo una velina vestita con un costume da Halloween! (Lui si assume tutte le responsabilità! N.d.Bordeaux)
Misa: Chi è che parla?
Enrico: Oddio! Mi sento male...
Gaara: Eh?
Misa (alzando le mani): Giuro che non c'entro niente!!!
Light: Sicura?
Gaara: Ce la fai?
Enrico: Sì! Era solo un po' di tachicardia per lo spavento... (Ho temuto il peggio. N.d.Bordeaux)
Misa: Non mi riconosci? Strano, io ti conosco benissimo!!! Sei Enrico!
Enrico: E tu come fai a conoscere il mio nome? (Meglio che tu non lo sappia Enrico... N.d.Bordeaux) (Non dovevo essere io quello che lo spaventava durante la fan-fiction? N.d.Nicola)
Misa: Ti ho visto tempo fa in televisione! Sei dolcissimo, sembri uno dei miei pupazzi che ho in cameretta!
Nicola: Che complimento...
Misa: E credo di sapere chi è che parla... ti chiami Nicola!
Nicola: Bhe, è anche scritto sulla targhetta che ho davanti! Se non mi hanno dato quella di un altro...
Misa: Mi ricordo che c'era anche un altro... ma non mi ricordo il suo nome! (In questo momento l'autore tira un gran sospiro di sollievo ed esulta! N.d.Bordeaux)
Light: Oh no! Sta arrivando...
Enrico, Nicola, Naruto: CHI???
L: Che fate qua voi due? Non eravate fuori?
Enrico: Nicola, chi è quello?!?
Nicola: Avrei varie ipotesi a riguardo, ma la più credibile è che sia uno che si è appena fumato un cannone!
Naruto: Com'è ridotto male...
L: E tu chi sei?
Enrico: Mi stavo facendo la stessa domanda!
Misa: Oh! Tu e quello con i capelli rossi siete simili! Stesse occhiaie, stesso sguardo... non è che siete parenti?
Naruto: Non credo...
Enrico: Ora che vuole da Gaara?
Misa: Il tuo stile dark mi piace! Peccato che ho già il fidanzato, sennò un pensiero su di te lo avrei fatto...
Gaara: Non la sopporto più! Gli faccio un "funerale del deserto"... (Sei un grande!!! N.d.Bordeaux e Nicola)
Enrico: Ehi! Che vuoi fare?
Naruto: Gaara! Controllati!
Gaara: Solo per stavolta...

Improvvisamente Nicola viene richiamato da una voce fuori campo.
Nicola: Scusate, ho un aggiornamento sugli scomparsi...
Naruto: Di chi si tratta?
Nicola: L'agente Matsuda!
Misa: No!!!
Light: Cosa?
Nicola: Mi dicono "Matsuda, ex agente di polizia, adesso fa lo spacciatore di mele per shinigami nel quartiere di Shibuya". Se qualcuno lo ha visto, chiamate in redazione!
L: Porc... ha fatto saltare la copertura!
Nicola: Enrico, ci conviene riprendere le ricerche... sennò non finiamo più!
Enrico: E dove vado? I dirigenti sono spariti!
Naruto: Il comitato di protesta pure!
L: Non credete che le due cose siano collegate?
Nicola: Eh?!?
L: La mia è solo una teoria...
Light: Adesso inizia con le sue teorie assurde!
L: Ma immaginiamo che ci sia un legame...
Nicola: Di che tipo?
L: Non so, un accordo per esempio!
Nicola: E' semplicemente assurdo! Sono distanti anni luce!
L: Ma per il cinque per cento è possibile...
Nicola: E chi sei? Un sondaggista?
Light: Il tuo ragionamento non regge, L!
L: Ma il fatto che siano scomparsi contemporaneamente, alza le possibilità che si voglia fare un accordo... diciamo del dieci per cento.
Nicola: Sai per caso anche chi sono i candidati quest'anno???
Misa (smarrita): Ma che state dicendo voi due?
Light: Lascia perdere Misa...
Naruto: Certo che voi due ne incontrate di gente strana!
Nicola: Ormai io ed Enrico ci siamo abituati... (Pure io! N.d.Bordeaux)

Poco dopo a Light cade un foglio dalla tasca (Chiaramente un foglio del Death Note. N.d.Bordeaux) che finisce vicino ad Enrico. L'inviato gentilmente sta per riprenderlo, ma...
Light: NON TOCCARLO!!!
Enrico (immobile): Perché?
Naruto: Cos'è? Una carta bomba?
Light (raccogliendo il foglio): Chi cavolo ti ha detto di prenderlo!!!
Nicola: Ehi tu, calmati! Neanche fossi inseguito da tutte le polizie del mondo!
Enrico: Nicola ha ragione! Per la rabbia ti sono venuti gli occhi rossi!
L: Come mai sei così nervoso oggi?
Misa: Che ti prende tesoro? Vuoi riposarti? Un tè? Una camomilla? Un abbraccio?
Nicola: Ora capisco perché è nervoso... con una così!
Light: Grazie per avermi compreso!
Enrico: Nicola, prima avevo l'impressione che conoscevi la ragazza...
Nicola: Sì, la conosco... purtroppo!
Misa (offesa): Come sarebbe a dire purtroppo?!?
Naruto: Che intendi dire?
Nicola: Basta vederla in azione e capisci tutto!!!
Misa: Stai attento! Io sono vendicativa...
Nicola: Sai che paura! (Il coraggio di certo non gli manca... N.d.Bordeaux)
Light: Misa non fare sciocchezze... non sai accettare una critica?
Misa (abbraccia Light): Certo amore!!!
Light (pensa durante l'abbraccio): Devo stare attento sennò questa scema mi fa una strage...
Enrico: E lui sarebbe?
Misa: Il mio fidanzato! Light!
Nicola e Naruto: Come?
Light: Avete presente luce in inglese?
Nicola: Certo che è un nome particolare!
L: Particolare... al settantacinque per cento!

Nel frattempo Nicola sta pensando a qualcosa e Naruto lo osserva.
Naruto: Che ti prende?
Nicola: Mi è venuta in mente una cosa... forse so dove cercare il comitato di protesta!
Naruto: E dove?
Nicola: Due dei tre capi sono Goku e Rubber. E secondo te, dove possono organizzare una protesta?
Naruto: Bho!
Nicola: Ma come? Nelle mense Mediaset!
Naruto: Ah certo! Se ti viene fame... sei subito accontentato!
Nicola: Vedi che riesci a capire il mio ragionamento?
Light: L, la tua malattia di sparare teorie assurde è contagiosa?
L: E la tua di parlare troppo?
I due litigano furiosamente per cinque minuti di fila, mentre Misa sta pensando se quest'anno va di moda il viola...
Enrico: Sarà meglio raggiungere le mense...


Ora l'inviato Enrico e Gaara sono diretti alle mense. Ritroveranno il comitato di protesta o almeno delle indicazioni su dove sia finito? Vi aspetto nel prossimo capitolo!!!


Continua...
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Altro - anime/manga vari / Vai alla pagina dell'autore: monsieur Bordeaux